Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificato avvio Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Modificato avvio Windows

Messaggioda emameme » sab lug 28, 2012 10:48 am

Ciao ragazzi, ieri mi è successo una cosa mai vista!
Ho un acer con Win7, ho attaccato da pc acceso un HD primario di un pc HP per recuperare
I file (non si avviava piu e pensavo di poter copiare alcune cartelle avendolo come HD secondario).
Ho riavviato il pc e la schermata del Bios nn si è visualizzata ed è uscita una schermata
Che chiedeva di verificare le autorizzazioni dell'HD di proprietà HP. Ho annullato premendo un tasto.
È uscita la schermata di caricamento di Windows Vista....e poi si è avviato con Windows 7....
ho spento, ho eliminato quel bas***do di un HD ed ho acceso il pc:
si avvia senza la schermata del Bios, alla schermata di rilevamento del RAID si vede tutto in carattere
Piccolo tipo con risoluzione inferiore(infatti da una frecciata di schermata verde, come se cambiasse qualcosa)
poi esce la barra di caricamento di Windows Vista e poi mi carica Widows 7 e funziona tutto normalmente.
che cosa posso fare per sistemare il problema ? Ho provato ad aggiornare il Bios ma nn ha cambiato nulla.
Se potete aiutarmi vi ringrazio già in anticipo!!
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Modificato avvio Windows

Messaggioda Windows XP the best » sab lug 28, 2012 2:21 pm

inserisci il dvd di win 7 e prova a cliccare su risolvi problemmi all' avvio o qualcosa del genere.
vedi se funziona.
Troppi problemi con Windows, meglio passare a Linux.
Windows XP the best
Senior Member
Senior Member

Messaggioda emameme » sab lug 28, 2012 6:18 pm

Ciao ho provato ma niente non si risolve, ho provato ad avviare il pc senza HD e il problema persiste comunque: non si vede la schermata Acer con i pulsanti da premere x le impo del Bios e la facciata del RAID dove cerca gli HD è di risoluzione minore rispetto prima.
Dev'essere che ha cambiato quacosa quell'HD dell'HP, ma nn capisco cosa... =(
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Windows XP the best » dom lug 29, 2012 2:17 pm

credo sia un problema del bios [V]
Windows XP the best
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Windows XP the best » dom lug 29, 2012 2:20 pm

l'hd andava inserito da pc spento. per caso su quell' hd c'era installato vista?
Windows XP the best
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom lug 29, 2012 2:25 pm

emameme ha scritto:ho attaccato da pc acceso un HD

Ma era in un box esterno o lo hai collegato direttamente alla scheda madre?
Perché se lo hai collegato direttamente hai rischiato (e forse lo hai anche fatto) un bel guasto hardware.
(nel mentre che scrivevo vedo che anche Windows XP the best ti ha detto più o meno la stessa cosa)

Prova a fare un reset del bios togliendo la batteria tampone e la corrente elettrica per qualche minuto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda emameme » dom lug 29, 2012 3:22 pm

Windows XP the best ha scritto:l'hd andava inserito da pc spento. per caso su quell' hd c'era installato vista?

Si su quell'HD c'è installato Vista che non parte.

crazy.cat ha scritto:
emameme ha scritto:ho attaccato da pc acceso un HD

Ma era in un box esterno o lo hai collegato direttamente alla scheda madre?
Perché se lo hai collegato direttamente hai rischiato (e forse lo hai anche fatto) un bel guasto hardware.
(nel mentre che scrivevo vedo che anche Windows XP the best ti ha detto più o meno la stessa cosa)

Prova a fare un reset del bios togliendo la batteria tampone e la corrente elettrica per qualche minuto.

Il pc ha due slot fuori dal case per inserire altri HD, lo ho collegato li...purtroppo da PC acceso e poi quando ho provato ad aprirlo per recuperare delle cartelle sul desktop mi diceva: formattare unità....Allora ho riavviato e mi ha dato questo problema.
Anche io penso sia un problema di Bios, xè staccando tutti gli HD il problema persiste cioè che non si vede la schermata Logo Acer con i tasti da premere x configurare Boot, Bios ecc... e la risoluzione delle scritte che compaiono è più piccola.

Ora provo con un reset del Bios togliendo la batteria e vi faccio sapere. Grazie =)
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda emameme » lun lug 30, 2012 5:27 pm

Ciao raga, ieri sera ho provato un po' a guardare il pc e sono riuscito a sistemarlo! In pratica l'HD dell'HP mi ha creato in C:\NVIDIA\ una cartella nominata: nForceWinVista (con dentro tutti i drivers).
Ho cancellato la cartella lasciando quella di Win7 C:\NVIDIA\nForceWin7VistaInt. Ho riavviato e tutto è tornato alla normalità! Sono proprio contento, grazie a tutti x l'aiuto!
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo