Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ASUS Z53JC

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ASUS Z53JC

Messaggioda sam.3 » sab lug 14, 2012 7:16 pm

Salve a tutti, dopo numerose ricerche in internet ho trovato una risposta sul vostro forum sul mio problema ma non completa per risolverlo secondo me. Allora ripropongo il problema sperando in una VS cortese risposta.Come da titolo ho un ASUS Z53JC CON INSTALLATO VISTA NHOME PREMIUM il proprietario del portatile mi ha chiesto se gli installavo WINDOWS 7 al chè gli ho detto di si e da qui i miei problemi!!!! Allora cominciamo.....Procedo come ho sempre fatto: inserisco il dvd di win 7 scelgo installazione personalizzata formatto ed elimino tutte le partizioni e le unità presenti, poi proseguo con l'installazione e tutto fila liscio fino al fatidico riavvio per terminare e riavviare il nuovo sistema operativo. Il portatile si ferma alla schermata con la scritta asus con dei suoni e da li più niente.Se spengo il pc con il tasto spegni e poi riavvio posso fare ESC F2 F8 F9 F10 F11 control alt canc il portatile non mi lascia fare nessuna operazione, non mi fa accedere al bios in nessuna maniera e non parte con disco d'installazione da dvd o da penna usb.Spero in un vostro eventuale aiuto (abbastanza celere) il portatile purtroppo serve al suo propietario.Grazie anticipatamente
Stefano
sam.3
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: ASUS Z53JC

Messaggioda ste_95 » sab lug 14, 2012 7:50 pm

Serve marca del BIOS e la sequenza di suoni all'avvio nel dettaglio (del tipo: 2 brevi e 1 lungo, 3 lunghi, ecc) [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » dom lug 15, 2012 7:12 am

Il problema potrebbe essere l'hard disk. Io farei una prova con un altro, in alternativa togli quello che c'è ora mettilo in un box e utilizza gparted per eliminare tutte le partizioni. Poi rimontalo e vedi che succede [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sam.3 » dom lug 15, 2012 9:21 am

Innanzi tutto grazie per la celerità delle risposte e della vostra disponibilità.Allora la marca del bios è AMIBIOS AMERICAN MEGATRENDS. Per quanto riguarda al suono per me è un suono di accensione schermata logo che si ripete ogni tanto se lo lasci su questa schermata, se spegni e riaccendi e passi a F2 parte ENTERING SETUP... e poi più nulla. Grazie ancora e non abbandonatemi please!!! [V] ps: dove trovo un altro hardisk per provare? Compatibilità?
sam.3
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The Doctor » dom lug 15, 2012 9:35 am

sam.3 ha scritto:ps: dove trovo un altro hardisk per provare? Compatibilità?

Se hai un po' di dimestichezza, smonta il disco e vedi se accendendo il PC riesci ad entrare nel BIOS.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sam.3 » dom lug 15, 2012 10:15 am

Grazie ancora per la celerità. Allora dimestichezza non ne ho ma dal retro del pc vedo solo dei vitini quindi presumo che una volta svitati e con cautela si possa provare a sollevare il coperchio o l'intero blocco! L'unica cosa che mi frena diciamo così è che non sò quale coperchio o blocco svitare (coperchio o blocco grande o coperchio o blocco piccolo?) Se mi fai sapere caso mai azzardo grazie ancora [grazie]
sam.3
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The Doctor » dom lug 15, 2012 11:05 am

Dovrebbe essere quello piccolo.

Puoi postare eventualmente una foto del retro del notebook?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sam.3 » dom lug 15, 2012 1:38 pm

Grazie ancora ma sto giro ho osato!!!!! [;)] Ho smontato l'hard disk fatto F2 bios ripartito reimpostato hard disk come primario rimontato tutto fatto ripartire riscontrato medesimo problema. Sentenza finale....Hard Disk da sostituire (secondo me). Comunque Grazie ancora per disponibilità professionalità e completezza del sito ottimamente ben fatto. [grazie] [^] [^] [^]
sam.3
Neo Iscritto
Neo Iscritto

R: ASUS Z53JC

Messaggioda Andy97 » dom lug 15, 2012 1:51 pm

Per sicurezza provalo su un altro computer almeno per vedere se è completamente fatto oppure è un malfunzionamento del portatile. Difficile che succeda ma non impossibile
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sam.3 » dom lug 15, 2012 2:48 pm

Si sarebbe interessante provare su un altro portatile ma purtroppo non ne ho la possibilità, quello di mio figlio è nuovo di stecca quindi neanche pensarci e poi bisogna vedere se l'hard disk ha gli stessi attacchi slot di altri portatili. Magari se tu sai se c'è un'altra possibilità per sapere se dipende dal portatile fammi sapere e comunque ancora grazie
sam.3
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy97 » dom lug 15, 2012 3:10 pm

Puoi usare lo stesso hard disk su qualsiasi portatile o pc fisso che abbia interfaccia sata che sia un pc nuovo di pacca o un notebook di 2 anni fa [^]
Se dipende dal portatile puoi saperlo solo tu provando il disco su un altro computer ed eventualmente se é così il tuo amico si risparmia di prendere un nuovo disco perché avrebbe lo stesso problema
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sam.3 » dom lug 15, 2012 7:20 pm

Bene proverò sul mio desktop sul portatile nuovo è assolutamente nix per non invalidare la garanzia e copertura casko il portatile ha neanche un mese ;)
il mio fisso è un pentium 4 3.2 giga 2 giga di ram e hard disk da 160 giga ma non ricordo bene se è sata o ide (il pc ha più di 8 anni) ma una volta aperto il case se c'è il cavo grigio piatto dovrebbe essere serial ata giusto? In caso l'hard disk nel fisso funzionasse da cosa potrebbe dipendere il blocco del notebook? Anche se l'installazione non fosse andata a buon fine reiserendo il dvd dovrebbe ripartire tutto da capo o entrare in modalità console od altro se non erro.Il bios a parte essere stato settato in lettore cd come primario adesso l'ho riportato ad hard disk com'era, per il resto non è stato toccato nulla.
sam.3
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sam.3 » dom lug 15, 2012 7:22 pm

[;)]
Ultima modifica di sam.3 il dom lug 15, 2012 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
sam.3
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sam.3 » dom lug 15, 2012 7:25 pm

[^]
sam.3
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy97 » dom lug 15, 2012 8:15 pm

Se va su altri pc allora il notebook ha qualcosa che non va
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gigicookie » dom lug 15, 2012 8:30 pm

sam.3 ha scritto:Bene proverò sul mio desktop sul portatile nuovo è assolutamente nix per non invalidare la garanzia e copertura casko il portatile ha neanche un mese ;)
il mio fisso è un pentium 4 3.2 giga 2 giga di ram e hard disk da 160 giga ma non ricordo bene se è sata o ide (il pc ha più di 8 anni) ma una volta aperto il case se c'è il cavo grigio piatto dovrebbe essere serial ata giusto? In caso l'hard disk nel fisso funzionasse da cosa potrebbe dipendere il blocco del notebook? Anche se l'installazione non fosse andata a buon fine reiserendo il dvd dovrebbe ripartire tutto da capo o entrare in modalità console od altro se non erro.Il bios a parte essere stato settato in lettore cd come primario adesso l'ho riportato ad hard disk com'era, per il resto non è stato toccato nulla.

Il sata è rosso e piatto (però ci sono anche quelli che fanno l' angolo per risparmiare spazio). Comunque l' attacco sulla scheda madre è a forma di L rovesciata e dovresti riconoscerlo facilmente
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo