Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Messaggioda alex25.1 » mar lug 10, 2012 11:34 am

Ciao a tutti [:)] spero ci sia qualcuno che può aiutarmi! Sto sistemando il pc HP 6720s di mia figlia che purtroppo all'avvio dà una schermata blu e si blocca... mia figlia mi ha detto che una settimana fa si è sbagliata cliccando su un vecchio file .reg A questo punto debbo formattare il pc e installare di nuovo "Windows Vista Home Premium 32bit" .... ho visto sotto che c'è il product key (licenza) ma non ho il dvd per l'installazione. Dove posso prenderlo? C'è qualcuno che lo ha e me lo può uploadare su un server per poterlo scaricare? Ho provato a chiamare HP ma mi hanno detto che se mia figlia avesse richiesto durante la garanzia il dvd allora glielo avrebbero fornito gratis ma ora invece è a pagamento! Il pc è del 2008 e già da allora le case produttrici non vendono più i loro pc con il dvd del sistema operativo. Ho provato a chiedere ad una assistenza di pc vicino a casa ma non ce l'hanno. AIUTATEMI....!!!! [applauso+]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Re: cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Messaggioda mattpillon » mar lug 10, 2012 11:42 am

se non è stata cancellata, dovrebbe esserci ancora la partizione di ripristino.
prova a premere il tasto esc all'avvio del pc, dovrebbe apparire un menu con una serie di opzioni, tra cui il ripristino alle condizioni di fabbrica (probabilmente si chiama factory recover o qualcosa del genere).
con quello reinstalli il sistema operativo originale.
poi creati subito i dvd di recovery, c'è un programma apposta della hp, preinstallato.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda alex25.1 » mar lug 10, 2012 12:22 pm

Ciao mattpillon, sì all'inizio avevo provato ma niente il pc dopo un po' mi dava ugualmente schermata blu e si bloccava, quindi ho preso il dvd con il product key di un amico ed ho riformattato il pc mettendo Vista Ultimate per vedere se funziona bene il pc... e in effetti è tutto ok tranne il fatto che non posso lasciarlo così con il key del mio amico (non sarebbe legale)! Cerco il dvd Home Premium perché sotto al notebook c'è appunto il product key per questo S.O. ... e comunque immagino che avere la copia di un SO sia legale poichè per continuare l'installazione bisogna per forza inserire il product key
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda skizzzzo » mar lug 10, 2012 1:35 pm

Quanto ci vuole a uplodare 3 giga a 25/30 KB al secondo?
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alex25.1 » mar lug 10, 2012 2:00 pm

ciao skizzzzo, beh non so... ma usi ancora un modem? perché oggi con le peggiori adsl l'upload va almeno a 350kb certo ci vorrà qualche ora... ma è una cosa fattibile! [;)] Tu hai il dvd di questo S.O.?
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda skizzzzo » mar lug 10, 2012 2:05 pm

no io viaggio con una adsl molto scarsa e lo speed test mi da questi valori, io ce l'ho ma ha il service pack 1 e non so se ti accetta la licenza se il tuo non ce l'ha.
Mi sa che mi ci vuole troppo, prova altre vie [;)]
[ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

R: cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Messaggioda Al3x » mar lug 10, 2012 5:38 pm

Nel nostro portale dovrebbe esserci una guida per creare un dvd di vista che permette di scegliere la versione da installare. Dovrebbe essere sufficiente avere una qualsiasi versione di vista per creare questo dvd
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wvsfxeo3 » mar lug 10, 2012 8:05 pm

alex25.1 ha scritto:Ciao mattpillon, sì all'inizio avevo provato ma niente il pc dopo un po' mi dava ugualmente schermata blu e si bloccava, quindi ho preso il dvd con il product key di un amico ed ho riformattato il pc mettendo Vista Ultimate per vedere se funziona bene il pc... e in effetti è tutto ok tranne il fatto che non posso lasciarlo così con il key del mio amico (non sarebbe legale)! Cerco il dvd Home Premium perché sotto al notebook c'è appunto il product key per questo S.O. ... e comunque immagino che avere la copia di un SO sia legale poichè per continuare l'installazione bisogna per forza inserire il product key

Vivo Vista da quando è nato e ti informo che non era necessario inserire il product key al momento della richiesta, successivamente veniva richiesto quale versione installare con la durata di circa un mese o due come versione di valutazione.

Tuttavia, per risolvere il tuo problema, hai due strade, la prima consiste nel cambiare il product key direttamente dal sistema di attivazione in Proprietà del computer, che è la finestra dove si può accedere anche alla valutazione delle prestazioni con dei punteggi dell'hardware.

La seconda strada consiste nell'esplorare il DVD di Vista Ultimate e controllare il file Install.wim, puoi aprirlo con 7Zip. Se dentro questo file, nella root principale, trovi più di una cartella con numeri (es. 1-2-3-4-5), puoi tranquillamente farti una copia del DVD e reinstalli tutto con il seriale del portatile.

Ciao. [ciao]
wvsfxeo3
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda skizzzzo » mar lug 10, 2012 8:29 pm

Allora, visto che un dvd di Vista ce l'hai prova questo:
http://www.MegaLab.it/3313/windows-boot ... -generator
e questo:
http://www.MegaLab.it/4956/come-install ... -windows-7
Ammesso che anche su Vista ci sia il fil eicfg
[ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda skizzzzo » mar lug 10, 2012 8:35 pm

No ho controllato e quel file con Vista non c'è.
ma install.wim invece c'è ed è nella cartella sources.
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

R: cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Messaggioda Andy97 » mar lug 10, 2012 8:38 pm

L'altro giorno ho installato windows vista in macchina virtuale e il setup mi faceva scegliere quale edizione installare. A te non esce?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wvsfxeo3 » mar lug 10, 2012 9:18 pm

skizzzzo ha scritto:No ho controllato e quel file con Vista non c'è.
ma install.wim invece c'è ed è nella cartella sources.

Ovvio che quel file c'è, Vista, tanto per non far imbestialire alcuni utenti di questo forum, dico solo che è il prototipo di Windows 7.

Io ho il DVD originale e da sempre, se non inserivo il codice, ho potuto scegliere quale edizione installare senza bisogno di effettuare modifiche all'iso. Ovviamente, ogni DVD contiene sono la versione a 32 bit oppure a 64 Bit.

Se me lo chiedete, non facccio upload, perché sono con la chiavetta con i MB contati. [cry]
wvsfxeo3
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda alex25.1 » gio lug 12, 2012 2:50 pm

[:)] Ciao, SCUSATEMI VERAMENTE TANTO perché non mi sono fatto sentire dopo le vostre risposte... e sono MOLTO CONTENTO della vostra velocità! [;)] Purtroppo ho avuto delle cose urgenti che non mi hanno dato modo di aprire il pc.
Ho controllato il mio dvd e ho visto nel file Install.wim che ha due cartelle numerate 1 e 2 (cosa vuol dire? che ci sono solo due edizioni? e se si come faccio a sapere quali?). Inoltre debbo essere un po' più esplicito specificando che il dvd che mi hanno dato non richiede il seriale perché lo inserisce automaticamente... forse penso che sia stato rielaborato!? In merito a quanto diceva skizzzzo per i link che mi ha dato (grazie) sono interessanti ma vedo che uno riguarda win7 che non mi occorre e l'altro penso che sia necessario per creare il dvd bootable. Non voglio infastidire nessuno ma la mia necessità è di potere installare home premium per potere riutilizzare il code key incluso al portatile e tornare finalmente ad una situazione normale con home premium [;)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » gio lug 12, 2012 3:08 pm

Ho controllato nel file install.wim e oltre alle cartelle 1 e 2 c'è il file [1].xml e leggendolo ho visto che all'interno cita 1 Ultimate x86 e 2 Ultimate x64 (e in effetti a ripensarci bene prima di iniziare l'installazione appare proprio questo menu)... e quindi solo ultimate! Accidenti dove posso trovare questo home premium oppure un ultimate completo?
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » gio lug 12, 2012 3:26 pm

Scusate questi interventi a pezzi.... un amico mi stava dicendo che installando una versione full di Vista Home Premium non mi risolverebbe il problema perché con la mia key non potrebbe attivarlo... ma come è possibile? forse la Home Premium che installa HP ha qualche cosa di diverso dalla versione full? Boh!!! [?]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda wvsfxeo3 » gio lug 12, 2012 3:43 pm

alex25.1 ha scritto:Scusate questi interventi a pezzi.... un amico mi stava dicendo che installando una versione full di Vista Home Premium non mi risolverebbe il problema perché con la mia key non potrebbe attivarlo... ma come è possibile? forse la Home Premium che installa HP ha qualche cosa di diverso dalla versione full? Boh!!! [?]

Infatti, lascialo perdere al tuo amico. Ti invio un PM, leggilo ti può interessare, dammi il tempo di scriverlo però. [rolleyes]
wvsfxeo3
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda alex25.1 » gio lug 12, 2012 3:59 pm

OK wvsfxeo3 ti aspetto. Spero però che possa aiutarmi a risolvere! [;)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » gio lug 12, 2012 5:59 pm

Finalmente ho rimediato un DVD che contiene tutte le edizioni [:D]
Sto facendo l'installazione in modalità esperta ... ho scelto Home Premium togliendo il flag da "collegati all'avvio del sistema"... non so come dovrò fare per inserire la code key del notebook che ho... però intanto sto pensando che se va tutto bene dovrei fare un disco di ripristino e non so se posso utilizzare quel programma di HP (backup e ripristino). Vorrei farne uno da potere usare nella situazione peggiore come questa dove il pc non carica neanche il S.O. e quindi un ripristino autopartente. Mi potete dare qualche consiglio? Un grazie particolare a wvsfxeo3 per i suoi consigli. [;)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » gio lug 12, 2012 6:57 pm

Se installi il sistema da 0 non hai più le utility HP. Se non hai cancellato la partizione di ripristino, prova a scaricare questa applicazione che dovrebbe permetterti di fare il disco di ripristino
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... ob-61280-2
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio lug 12, 2012 7:02 pm

alex25.1 ha scritto:non so come dovrò fare per inserire la code key del notebook che ho...

Cambia il seriale http://www.MegaLab.it/2702/verificare-l ... -7-e-vista
"Slmgr.vbs /ipk codice-seriale-Windows se usate questa opzione, seguita dal vostro codice seriale di Windows, compreso di tutti i trattini, potete modificare il codice attualmente presente, magari perché irregolare, con il nuovo seriale immesso."

Dovrebbe funzionare anche per Vista.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Prossimo

Torna a Sistema Operativo