Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 blocco al riavvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7 blocco al riavvio

Messaggioda harley » dom lug 08, 2012 9:42 am

Ho appena formattato e reistallato win 7 , installato i programmi più comuni ( antivirus , firewall ecc ) se AVVIO il pc si carica regolarmente , se faccio il RIAVVIO si blocca sulla schermata nera "avvio di windows" , lo spengo dal pulsante sul case , lo riaccendo e all'avvio mi propone la schermata nera per la correzione degli errori ( che ho fatto ) oppure la partenza normale , se scelgo questa il pc parte regolarmente , quindi il problema non è l'AVVIO ma il RIAVVIO ( scrivo maiuscolo perché si capisca bene ).... Mi date un suggerimento per favore? Grazie mille [:)]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
harley
Senior Member
Senior Member

Re: Windows 7 blocco al riavvio

Messaggioda crazy.cat » dom lug 08, 2012 9:48 am

Controlla nel visualizzatore eventi se trovi errori in fase del riavvio, oppure disabilita momentaneamente tutti gli applicativi non necessari che si avviano con windows.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda harley » dom lug 08, 2012 3:01 pm

crazy.cat ha scritto:Controlla nel visualizzatore eventi se trovi errori in fase del riavvio, oppure disabilita momentaneamente tutti gli applicativi non necessari che si avviano con windows.

Il visualizzatore eventi non segnala nulla , ho disabilitato l'unico applicativo extra windows ( Emisoft antimalware...appena comprato [cry] ) PER ORA il riavvio funziona. Ho acquistato sia l'antimalware che Avast nella versione completa...mi viene il dubbio che ambedue lancino la scansione all'avvio però se è quello me lo dovrebbe fare anche all'avvio oltre che al riavvio bah.. [uhm] ciao crazy.cat grazie come sempre [:)]
harley
Senior Member
Senior Member

Messaggioda harley » mer lug 11, 2012 3:13 pm

Il problema ad oggi rimane irrisolto , da msconfig ho disattivato tutte le applicazioni extra , ho fatto il ripristino del SO tramite il dvd di win 7 , nel visualizzatore eventi non sono riportati errori ( salvo uno legato a Incredimail però è un'errore che ho da anni ma non mi ha mai dato problemi ) scansioni antivirus di tutti i tipi compreso log di Hijackthis...tutto negativo...non posso fare il riavvio..devo ogni volta spegnere e riaccendere , considerando che l'arrivo di windows 8 è prossimo [applauso+] direi che non è un grosso problema , mi piacerebbe però capirne il perché...aaa dimenticavo..ho fatto anche la diagnosi dei cluster dell'hd ed è tutto apposto...se vi venissero delle idee , intanto se riesco a risolvere posterò qui la soluzione del rebus..promesso [^]
harley
Senior Member
Senior Member

Messaggioda harley » dom lug 15, 2012 7:12 am

Nessuna soluzione per cui ho reinstallato windows 7.....problema riavvio risolto ma apro un'altro thread perché uno dei problemi mi è rimasto [cry]
harley
Senior Member
Senior Member

Messaggioda harley » lun lug 23, 2012 9:49 am

Ritorno sull'argomento poichè penso di aver risolto , dopo aver reistallato windows 7 il problema si è ripresentato , scorrendo i vari forum ho avuto un flash...il problema poteva dipendere da un mancato riconoscimento hardware [acc2] ..in effetti ho cambiato il monitor adottando un Samsung C27A750X che necessita di driver poichè è un monitor un po' particolare ..per ora funziona [applauso+] ...cari saluti
harley
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo