Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ntfs

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ntfs

Messaggioda basilico » sab lug 07, 2012 9:54 pm

ciao a tutti, non mi so spiegare questa cosa:
ho 2 hard disk uno da 80 gb sul canale secondario ide e l'altro di 300 gb sul canale primario. in questi 2 hard disk sono installati rispettivamente windows 2000 in fat32 e nel secondo hard disk windows xp , windows vista e altro windows 2000 e fin qui tutto bene...
La cosa strana è che se avvio windows 2000 o xp dal secondo hard disk tutto bene mentre se avvio il windows vista(provato anche windows 7) mi succede che la partizione del primo hard disk incomincia a dire tabella file master MFT non valida e dice descrittori di protezione /sid corretti ...... però mi è saltato il sistema operativo...Ora mi viene il dubbio che il problema sia provocato dalla formattazione ntfs di windows 2000 versione 5.1 non compatibile con windows vista/7 che utilizza ntfs 6.1 che ne pensate?

grazie
basilico
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: ntfs

Messaggioda ilmito » dom lug 08, 2012 5:52 pm

Non ho capito bene se il canale PRIMARIO è IDE oppure SATA ... in questo caso dovrai attivare la modalità AHCI per Vista o Seven ... ti consiglio quando installi sistemi operativi nuovi o diversi di provarli prima su hard disk esterno in modo tale da non compromettere la stabilità del tuo pc ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda basilico » dom lug 08, 2012 6:47 pm

il canale è ide
basilico
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ilmito » dom lug 08, 2012 11:22 pm

Non puoi installare Vista-Seven che usano la modalità AHCI con XP che usa IDE-SATA ... è normale quell'errore in fase di boot ... specie se lo fai sullo stesso disco fisso ... inverti le parti ... installa sul primo disco da 80 gb i 2 windows 2000 e sul secondo da 300 XP .. .lascia perdere Vista pero' ... altrimenti non serve a niente ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo