Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pulsanti scomparsi e gadget side bar non funzionanti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pulsanti scomparsi e gadget side bar non funzionanti

Messaggioda Silver Black » mar giu 26, 2012 12:31 am

In seguito a un fattaccio, ossia virus che cercava di installarsi ma beccato con UAC e pulizia con AntiMalware, Windows non mi salvava più la posizione delle icone sul dekstop o la dimensione e la posizione delle finestre aperte. Per cui ho dovuto cancellare dal registro la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows anche se così facendo ho perso tutte le impostazioni di Esplora Risorse.

Reimpostando tutto come prima mi sono accorto però di 2 problemi:

- volendo cambiare la destinazione della cartella speciale Documenti non ho il pulsante "Modifica" nella scheda percorso (tasto destro, Proprietà sulla cartella Documenti del Menu Avvio) e anche la textbox in cui appare il percorso impostato è non modificabile

- i gadget nella sidebar che comunicano con Windows non funzionano: es. l'Indexer che mostra lo stato dell'incidizzazione dice che il servizio non è attivo quando invece lo è; un altro gadget, IntelCore, che mostra la temperatura e l'occupazione dei core della CPU non mostra più la temperatura, come se il driver kernel mode non fosse stato installato quando invece lo è; stessa cosa il gadget che comunica con la scheda video tramite Sapphire Trixxie.

Sembra un problema di protezioni utente... MA l'utente è già amministratore! Cambiando utente o creandone uno nuovo tutto funziona!!!
Ora, non vorrei dover ricreare un altro utente e spostare tutte le impostazioni di tutti i programmi installati, deve esserci un modo, una chiave di registro, un tool di tweaking che possa risolvere il problema. Qualcuno ne è a conoscenza?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Re: Pulsanti scomparsi e gadget side bar non funzionanti

Messaggioda ilmito » mer lug 04, 2012 11:08 am

devi ricrearti il profilo utente che è stato danneggiato vedi questa guida : http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... er-profile ... peraltro non hai menzionato il tuo SO che suppongo dalle descrizioni da te fornite essere Windows Vista o 7 ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Re: Pulsanti scomparsi e gadget side bar non funzionanti

Messaggioda Silver Black » lun lug 16, 2012 11:38 am

ilmito ha scritto:devi ricrearti il profilo utente che è stato danneggiato vedi questa guida : http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... er-profile ... peraltro non hai menzionato il tuo SO che suppongo dalle descrizioni da te fornite essere Windows Vista o 7 ...

Grazie mille, ero tornato alla versione precedente, ossia a quando non salvava la posizione delle icone sul desktop e delle finestre, ma non sapevo ancora come correggere la situazione (a parte usare DesktopOK per ripristinare temporaneamente le icone).

Grazie per l'articolo sul ripristino del profilo utente, spero mi eviti di dover reinstallare i programmi. Provo, tanto non dovrebbero esserci controindicazioni. [uhm]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo