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Crash windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Crash windows

Messaggioda strongbercas » ven giu 22, 2012 10:42 pm

Salve, da un po di tempo a questa parte il mio pc continua a crushare. sistema operativo windows vista

cosa succede quando crusha: appare improvvisamente la schermata blu, vi copio esattamente cosa vi trovo scritto :

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.
SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps :
Check to make sure any new hardware or software manufacturer for any windows updates you might need.
If problem continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select advanced startup options, and then select safe mode.
TECHNICAL INFORMATION :
*** STOP: 0x0000003B ( 0x000000005, OxFFFFF80002D853A0, 0xfffffa6009814f30, 0x0000000000000000 )
Collecting data for crush …
Initializing disk for crush dump …
Beginning dump of phsycal memory.
Dumping phsycal memory to disk : 100
Phsycal memory dump complete
Contact your system admin or technical support group for further assistance.

cio accade con molta frequenza, almeno 2-3 volte a settimana

Non ho ancora fatto nulla a riguardo anche perche non saprei dove mettere le mani

Il mio pc sta per salutarmi ? need help
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Re: Crash windows

Messaggioda crazy.cat » dom giu 24, 2012 10:37 am

Prova a vedere se trovi chi provoca l'errore
http://www.MegaLab.it/4734/2/scopri-chi ... di-windows
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
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Re: Crash windows

Messaggioda strongbercas » dom giu 24, 2012 6:37 pm

Spero che l' immagine si veda bene

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ditemi se serve altro
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Re: Crash windows

Messaggioda strongbercas » dom giu 24, 2012 6:47 pm

Forse questo vi aiuta di piu

Immagine

poi ancora

Immagine
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Re: Crash windows

Messaggioda strongbercas » dom giu 24, 2012 7:02 pm

Sotto la colonna " causato dal driver " l' errore piu frequente è " ntoskrnl.exe, poi abbiamo ancora

iastor.sys
aswSP.SYS
Ntfs.sys

ditemi se serve postare le rispettive schermate blu
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Re: Crash windows

Messaggioda crazy.cat » lun giu 25, 2012 6:49 am

Io proverei a fare un test della ram http://www.MegaLab.it/2412/controlliamo-la-memoria-ram, quando gli errori cambiano codice così spesso, o è la ram o il sistema operativo è andato a farsi benedire.
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Re: Crash windows

Messaggioda GERONIMO* » lun giu 25, 2012 9:43 am

sembrerebbero più errori dovuti da driver mancanti ,corrotti o danneggiati
iastor.sys
appartiene ad Intel Matrix Storage Manager è un file di archiviazione per l'accesso hardware e software dei dispositivi RAID.

aswSP.SYS
Appartiene ad Avast

Ntfs.sys
appartiene al sistema operativo

se non hai l'ultima versione di Avast Aggiorna Avast
http://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download

se invece possiedi l'ultima versione,disinstalla Avast e installa Avira
http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus

iastor.sys può essere associato ad un trojan
quindi fai uno scan completo con Malwarebytes
http://it.malwarebytes.org/
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Re: Crash windows

Messaggioda Berga95 » lun giu 25, 2012 9:52 am

GERONIMO* ha scritto:sembrerebbero più errori dovuti da driver mancanti ,corrotti o danneggiati

Mica tanto, i BSoD hanno sempre codici diversi, driver sempre diversi, etc.

Pure per me la RAM è il principale "indiziato" [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
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Re: Crash windows

Messaggioda GERONIMO* » lun giu 25, 2012 9:59 am

Berga95 ha scritto:
Berga95 ha scritto:Mica tanto, i BSoD hanno sempre codici diversi, driver sempre diversi, etc.

Pure per me la RAM è il principale "indiziato" [std]


.SYS sono estenzioni driver [rolleyes] non è che si tira ad indovinare,gli errori riportati e i principali indiziati sono i seguenti:
iastor.sys
aswSP.SYS
Ntfs.sys

un blu screen può dipendere da tutto
driver danneggiati
software che vanno in conflitto
ram
hardware
virus
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Re: Crash windows

Messaggioda Berga95 » lun giu 25, 2012 10:13 am

Zì, sono le estensioni dei driver, ma appunto, se i driver da cui partono i BSoD sono molteplici vuol dire che il problema non è in un driver, inoltre la maggior parte dei problemi sono scatenati da ntoskrnl.exe...
GERONIMO* ha scritto:un blu screen può dipendere da tutto

Ma con queste informazioni possiamo fare ipotesi molto più precise [:)]
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Re: Crash windows

Messaggioda GERONIMO* » lun giu 25, 2012 10:23 am

e si appunto,anche ntoskrnl.exe,che sarebbe il kernel di windows,quindi crasha il sistema
purtroppo non è semplice individuare la causa e risolvere subito il problema,come dicevo prima può essere tutto,e non esclusivamente un problema di RAM
Quindi bisognerebbe agire su più fronti [:)]
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Re: Crash windows

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun giu 25, 2012 11:02 am

Anche per me questi crash sono imputabili a qualche malfunzionamento della ram, per cui prima di tutto è bene fare un memtest. E come si è già detto, dal momento che le cause potrebbero essere molteplici è bene iniziare ad escluderle, appunto, a partire dalla ram [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
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Re: Crash windows

Messaggioda strongbercas » lun giu 25, 2012 10:39 pm

Ciao ragazzi, grazie per gli interventi. volevo eseguire il test ram questa sera ma non ho DVDROM vuoti, pongo rimedio domani mattina e in serata vedo se riesco a far partire questo test.
vi tengo aggiornati, intanto grazie ancora.

comunque ho disinstallato avast e inserito avira come consigliato, ho anche fatto la scansione per i malware e ne ha trovati quattro. posto qui il contenuto del file log se serve a qualcosa :

Malwarebytes Anti-Malware 1.61.0.1400
www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.06.25.09

Windows Vista Service Pack 2 x64 NTFS
Internet Explorer 9.0.8112.16421
Massi :: PC-MASSI [amministratore]

25/06/2012 21.50.46
mbam-log-2012-06-25 (21-50-46).txt

Tipo di scansione: Scansione veloce
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 236387
Tempo impiegato: 9 minuti, 50 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 2
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\{65bcd620-07dd-012f-819f-073cf1b8f7c6} (Adware.GamePlayLab) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\PreApproved\{11111111-1111-1111-1111-110011221158} (Adware.GamePlayLab) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 2
C:\Users\Massi\AppData\Local\Temp\29564623.Uninstall\Uninstall.exe (PUP.Adware.Installcore) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
C:\Users\Massi\AppData\Local\Temp\is87173921\IWantThis_ROW.exe (Adware.GamePlayLabs) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

(fine)
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Re: Crash windows

Messaggioda Berga95 » mar giu 26, 2012 9:10 am

GERONIMO* ha scritto:se invece possiedi l'ultima versione,disinstalla Avast e installa Avira
http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus

Il motivo mi è oscuro [...]
strongbercas ha scritto:ho anche fatto la scansione per i malware e ne ha trovati quattro

Un adware, nulla che possa giustificare quella caterva di BSoD... Procedi con memtest.

strongbercas ha scritto:non ho DVDROM vuoti

Servivano addirittura DVDROM? Non basta un semplice CD-R?
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Re: Crash windows

Messaggioda GERONIMO* » mar giu 26, 2012 9:35 am

strongbercas
cambiando antivirus passando ad Avira ,hai fatto un passo in avanti,Avira è migliore di Avast
la scansione con Malwarebytes,avresti dovuta farla completa,non veloce,non è la stessa cosa
per ora fai il memtest,poi vediamo [^]
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Re: Crash windows

Messaggioda Berga95 » mar giu 26, 2012 9:59 am

GERONIMO* ha scritto:Avira è migliore di Avast

Una affermazione abbastanza discutibile; sono entrambi ottimi prodotti e parlo da Avira-user.
E penso che cambiare AV per un motivo del genere sia una perdita di tempo.
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Re: Crash windows

Messaggioda GERONIMO* » mar giu 26, 2012 10:21 am

Berga95 ha scritto:Una affermazione abbastanza discutibile; sono entrambi ottimi prodotti e parlo da Avira-user.
E penso che cambiare AV per un motivo del genere sia una perdita di tempo.


punti di vista [fischio]
Avira e nettamente superiore e per efficacia e per leggerezza [8D]
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Re: Crash windows

Messaggioda farbix89 » mar giu 26, 2012 10:30 am

Niente AV-war in un topic d'aiuto,siamo OT [grazie]
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Re: Crash windows

Messaggioda strongbercas » mer giu 27, 2012 9:12 am

testmem eseguito, è andato avanti circa 1 ora poi è ripartito con un secondo ciclo. in tutto l' ho fatto andare per circa 2 ore poi ho dovuto interrompere, comunque NESSUN errore rilevato. vi chiedo se viene salvato in automatico qualche file log da postarvi, sempre che serva.

PER GERONIMO, si ho fatto scansione veloce per i malware ma poi comunque l' ho fatta anche completa ;)
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Re: Crash windows

Messaggioda GERONIMO* » mer giu 27, 2012 10:28 am

quindi nessun problema alla RAM sembrerebbe [rolleyes]
fuori 1
passiamo ad altro
facendo la scansione completa con malwarebytes sono spuntati altri virus?
fai sapere

fai anche un avvio pulito in questo modo
Start > poi su tutti i programmi > poi su accessori> e quindi su Esegui
digitia nell’apposita casella di testo il comando msconfig e dai Ok
vai Sulla voce Avvio
deselezioniamo tutti i programmi che vedi nell'elenco tranne l'antivirus
quindi conferma con Applica e Ok
RIAVVIA IL PC

http://support.microsoft.com/kb/929135/it

Tienici sempre aggiornato se ricevi ancora il blu screen
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