Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP Dopo Installazione Net Framework 4, avvio lento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP Dopo Installazione Net Framework 4, avvio lento

Messaggioda soniaa » gio mag 17, 2012 12:12 am

Ciao a tutti, volevo segnalare a chi installa ancora XP e fa gli aggiornamenti da windows update,
un grossso bug che fa ritardare di parecchio l'avvio del sistema.

Dopo avere installato il Net Framework 4, noterete che dal prossimo riavvio, XP non carica piu nei tempi di prima, ma ci mettera qualche minuto in piu;

Il problema e' appunto del servizio: "clr_optimization_v4.0.30119_32" che tenta di avviarsi prima dei servizi di base, quindi bloccando il pc per circa 2 minuti (infatti se aprite il task manager lo vedrete vuoto)

La soluzione e' semplice:
1 - aprire regedit (start-esegui-regedit)
2 - portarsi alla chiave "[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\clr_optimization_v4.0.30319_32]" e clicchiamoci sopra
3 - creare un valore multistringa: "dependonservice" con dati valore :"clr_optimization_v2.0.50727_32" (per fare cio si clicca col tasto destro del mouse nella parte destra sotto alle varie voci gia esistenti, poi NUOVO, Valore Multistringa)

Finito.
in questo modo diremo al sistema di avviare il servizio Net Framework 4 dopo il Framework2 (che gia di suo si avvia in modo corretto)

Scusate se sono stata molto dettagliata, ma cosi anche chi e' poco pratico, riuscira senza problemi.
Spero una volta tanto di essere io a dare qualche contributo, Ciaooo
soniaa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: XP Dopo Installazione Net Framework 4, avvio lento

Messaggioda sampei.nihira » gio mag 17, 2012 2:01 pm

Con XP dopo gli aggiornamenti di NET sarebbe meglio anche pulire il registro con CCleaner.
E se proprio si è pignoli anche la cronologia vecchievoci menù start avvio con altri sw per esempio regseeker.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cippico » gio mag 17, 2012 5:09 pm

anche nei servizi volendo si puo' disattivare qualcosina relativo a netframework

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda marignaro » mer mag 23, 2012 4:39 pm

Grazie Soniaa,
ho seguito le tue indicazioni e devo dire che ne ho tratto giovamento.

Saluti

Mario
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
marignaro
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo