Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

icona HD errata

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

icona HD errata

Messaggioda romrom » lun apr 23, 2012 8:53 pm

ho dovuto rinstallare XP Pro SP3 su un laptop che ha un HD diviso in 2 partizioni - C per windows e programmi e D per i dati. Tutto OK ma alla fine in risorse del computer la partizione dati D invece della solita icona mostra una icona con penna flash usb. Non ho trovato opzioni per modificarla. Il disco sembra lavorare normalmente. Che cosa è successo? come posso modificarla? grazie
romrom
Senior Member
Senior Member

Re: icona HD errata

Messaggioda crazy.cat » mar apr 24, 2012 3:57 am

Prova a vedere in questa chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\DriveIcons se trovi una voce strana in corrispondenza della lettera di quella partizione.
http://www.MegaLab.it/2546/cambiamo-le- ... l-computer

Ci vorrebbe poi un altro Xp per dare conferma, ma dovrebbe essere vuota di default.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda romrom » mer apr 25, 2012 7:13 pm

scusa il ritardo... quella chiave nel mio SO non c'è ... ho cercato anche in tutto il registro.... dici che debbo usare il programmino che consiglia l'articolo? non mi sembra una soluzione ottimale se l'icona errata è sintomo di un qualche problema...
romrom
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer apr 25, 2012 7:15 pm

romrom ha scritto:dici che debbo usare il programmino che consiglia l'articolo?

No.
Speravo ci fosse la chiave per ditri di eliminarla.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda romrom » mer apr 25, 2012 8:15 pm

e allora? me la tengo così?!...
romrom
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo