Spiego in dettaglio: ho avuto un crash con il mio laptop che aveva installato xp home originale, premetto che il mio laptop easynote A850 della packardbell.
quindi penso di formattarlo, scarico un qualsiasi sistema operativo xp home da internet (nessun problema perche' ho il mio seriale quindi lo avrei inserito) ma il problema e' stato, di non aver considerato il service pack3, il mio laptop ha diversi anni, e non esistono i drivers per il sp3 dalla casa madre gli ultimi risalgono a diversi anni.
Dopo avers installato xp home con sp3,non mi prendeva i drivers che avevo perche' me li bloccava,allora ho provato ad inserire un SO xp home antecedente al SP3, ma ovviamente non me lo fa installare(il sp3 mi blocca l'installazione perche' c'e' la versine piu' nuova).
Ho cercato con vari aiuti dati da internet per la disinstallazione del SP3 ma tutto e' stato inutile.
Addirittura ho installato ubuntu, per poi cercare di reinstallare in SO xp home Sp1 ma tutto e' inutile.
vorrei saper esiste una formattazione, per installare tutto come era dalla casa(premesso che non ho nel mio hard disk la partizione nascosta con il recover della casa)cioe' togliendo tutto dall'hard disk? Oppure esiste un software che pulisce hard disk togliendo pure questo maledetto sp3? In modo che io possa installare i drivers antichi nel mio laptop, per poi farlo aggiornare.Spero di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente