Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accendere e spegnere il PC

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Accendere e spegnere il PC

Messaggioda porrugia » mar apr 17, 2012 2:49 pm

Un mio amico mi ha detto che lui il Pc non lo spegne quasi mai perche' consuma poco e che accendere e spegnere spesso lo rovina in breve tempo.
Io lo accendo tutti i giorni ed anche piu' di una volta. Secondo Voi cosa e' meglio fare, e' proprio vero che consuma poco e conviene tenerlo sempre acceso? Per
me e' meglio spegnerlo. Vi ringrazio.
porrugia
Aficionado
Aficionado

Re: Accendere e spegnere il PC

Messaggioda mattpillon » mar apr 17, 2012 4:42 pm

dico la mia, che di hardware ne so giusto il minimo indispensabile:
un pc medio consuma sui 200 watt, tenerlo sempre acceso si sente sulla bolletta.
accenderlo e spegnerlo non direi che lo rovina, a meno che non lo fai ogni 5 minuti, non vedo problemi, basta spegnerlo correttamente.
cosa piu importante: per essere sempre acceso un pc deve avere delle caratteristiche specifiche, come avviene sui server, con un ottimo sistema di raffreddamento e componenti di alta qualità.
lasciare sempre acceso un pc economico a mio parere non è consigliabile, basta una ventola che si ferma e rischi un incendio in casa-
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Re: Accendere e spegnere il PC

Messaggioda cippico » mar apr 17, 2012 5:19 pm

io vorrei solo vedere la faccia del tuo amico che ha sparato questa colossale cretinata...

primo...sperpero inutile di energia e bolletta appesantita...nemmeno se mi regalassero l'energia terrei accesa una macchina inutilmente...indipendentemente dal consumo...

che si rovini in breve tempo...forse il pulsantino di accensione invece di durare 100 anni ne durera' 60...
oppure i componenti meccanici del disco potrebbero patire accensione e spegnimento...stesso ragionamento...invece di fare 10000 avvii ne fara' 90000...

fai la cosa giusta e non ascoltare certe cretinate...usa la tua intelligenza...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo