Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristinare Win 7 ultimate da windows.old

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristinare Win 7 ultimate da windows.old

Messaggioda Zeno98 » ven mar 02, 2012 2:11 pm

Ciao a tutti,
Con l'uscita della consumer prewiew di Win 8, ho pensato di provare a installarlo.
Ho scaricato il setup dal sito Microsoft e molto stupidamente [B)] ho scelto di installarlo in C: e non in un altra partizione. Fatto sta che a istallazione completata con successo mi trovo win 8 istallato correttamente e tutti i file di windows 7 in C:\Windows.old . faccio per ripristinare il sistema con il boot dal dvd di win 7 e dopo aver caricato i file mi manda subito alla schermata dove mi chiede su quale partizione voglio istallare windows senza passare dalla finestra dove posso scegliere di ripristinare il computer. Immagine
Se inserendo un dvd diverso di windows 7 (tipo home premium) mi permette di ripristinare windows la procedura funziona?
Posso creare una nuova partizione, copiarci i file di windows.old e modificare in qualche modo le opzioni per il boot?
Grazie mille, Zeno
l' alunno assente sabato giustifica con il motivo: "Pensavo fosse domenica..."
Zeno98
Aficionado
Aficionado

Re: Ripristinare Win 7 ultimate da windows.old

Messaggioda Andy97 » dom mar 04, 2012 12:54 pm

Da quello che so, la cartella windows.old contiene si i file del vecchio sistema, ma non permette di farlo. L'unica cosa che potresti provare a fare è copiare in un altra partizione (tieni per ora win 8 se qualcosa non va) il contenuto della cartella e poi dare da linea di comando bcdboot x:\windows it-it dove al posto di "x" metti la lettera della partizione.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo