Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Xp non si avvia il recovery cd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Xp non si avvia il recovery cd

Messaggioda dante5351 » gio gen 12, 2012 8:36 pm

Saluti a tutti.
Ho provato a fare il megalabcd 11, che sembra riuscito, pero' non posso provarlo perche' al riavvio il Pc si blocca subito dopo il "premi un tasto per continuare" alla "ricerca configurazione hardware". Il problema pero' non e' del cd ma di XP, perche' la stessa cosa me la fa con qualsiasi cd di avvio compreso il recovery cd di installazione originale.
Girovagando per google mi sembra di aver capito che potrebbe dipendere da un ripartizionamento fatto male: ed infatti ho avuto degli errori ripartizionando l'unita' C (con XP) a scapito della D (Dati), e questo 2 mesi fa; pero' poi l'operazione e' andata, e tutto sembrava a posto. Infatti il Pc si avvia normalmente. Nel frattempo ho eliminato le vecchie immagini di unita C fatte prima del ripartizionamento, per cui non posso tornare allo status quo ante.
Qualcuno ha idea di come si potrebbe risolvere il problema?
Mi sembra il caso di precisare che posso usare i cd di avvio fatti con Linux, quelli vanno che e' un piacere.
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
dante5351
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo