Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info sù FlashUtil11c_Plugin.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Info sù FlashUtil11c_Plugin.exe

Messaggioda xalx67 » gio dic 08, 2011 12:14 pm

Satmattina, all' accensione del pc, è comparso subito l' avviso che era disponibile l' aggiornamento per il FlashPlayer. Guardo nel Task Manager e mi ritrovo il seguente processo in esecuzione: FlashUtil11c_Plugin.exe.
Ho cercato notizie con Google ma non ho trovato nulla di esauriente e sopratutto in italiano, visto che con l' inglese me la cavo poco.
Quello che più mi ha lasciato stupito è che questo processo non lo trovo in esecuzione automatica, inoltre, visto che presumo abbia bisogno di connettersi per cercare gli aggiornamenti, mi aspettavo la notifica di Comodo Firewall, cosa che non è avvenuta. Sapreste darmi qualche informazione più specifica al riguardo?
Il file si trova in C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Re: Info sù FlashUtil11c_Plugin.exe

Messaggioda cippico » gio dic 08, 2011 3:23 pm

controlla nel pannello di controllo...
vedrai icona del flash player...
guarda le impostazioni e prova a disabilitare eventuali update automatici

io preferisco sempre disabilitare tutto cio' che controlla automaticamente aggiornamenti vari...li faccio sempre io manualmente o scarico le nuove versioni...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Berga95 » ven dic 09, 2011 12:24 am

Forse è un servizio a cui hai già dato il "nulla osta" con Comodo...
Se ti secca, puoi usare HijackThis per eliminare questa ricerca automatica [std]
Dimenticavo, se hai il sospetto che sia malevolo, puoi caricarlo su VirusTotal [^] Good night!
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xalx67 » ven dic 09, 2011 1:32 pm

Ho cercato sia con HijackThis che con Autoruns ma non trovo nulla in esecuzione che sia riconducibile al file in questione. Il controllo sù Virustotal è ok. Ad ogni modo ho creato una regola di percorso per bloccarlo. Vedrò se ricompare la prossima volta.
Grazie
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo