Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gestione cestino in Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ott 31, 2010 1:25 pm

The Doctor ha scritto:Sempre in quella finestra quali dimensioni sono impostate per il cestino?

Hai controllato quanto chiesto dal Doc? Forse il problema sta tutto qua...
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » dom ott 31, 2010 3:53 pm

Tutto quanto mi suggerisci è stato da me fatto già in precedenza; ma non avendo avuto alcuna variazione in positivo mi è parso inutile accennarne nelle mie precedenti domande. Ti ringrazio per l'interessamento; ma non crucciarti più di tanto per risolvere il mio problema; da un punto di vista pratico, per me non ha molta rilevanza; semmai è la sola questione tecnica che non so spiegarmi.
Comunque se qualcuno riuscirà a risolverla sarà una soluzione in più a disposizione di tutti.
Ciao.
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » dom ott 31, 2010 4:02 pm

Tutto quanto mi suggerisci è stato da me fatto già in precedenza; ma non avendo avuto alcuna variazione in positivo mi è parso inutile accennarne nelle mie precedenti domande. Ti ringrazio per l'interessamento; ma non crucciarti più di tanto per risolvere il mio problema; da un punto di vista pratico, per me non ha molta rilevanza; semmai è la sola questione tecnica che non so spiegarmi.
Comunque se qualcuno riuscirà a risolverla sarà una soluzione in più a disposizione di tutti.
Ciao. [grazie]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am


Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Sabbb » dom ott 31, 2010 4:06 pm

GUIDOGARBE ha scritto: Ti ringrazio per l'interessamento; ma non crucciarti più di tanto per risolvere il mio problema; da un punto di vista pratico, per me non ha molta rilevanza; semmai è la sola questione tecnica che non so spiegarmi.
Non ti preoccupare.Appunto; anche per me era una questione tecnica che volevo capire.E poi non si sa mai,potrebbe sempre tornare utile. [;)] [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » lun nov 01, 2010 10:07 am

Ciao Sabbb, tornando sull'argomento del cestino, continuo a cercare la causa dell'anomalo comportamento nell'eliminazione dei file; eseguendo una ricerca dei problemi di registro con CCleaner, mi sono trovato questa segnalazione:
PROBLEMA: Estensione di file non usato DATI: .bst CHIAVE: HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrenteVersion\Explorer\FileExst\.bst
curioso di capire, eseguendo la chiave in "regedit" vi ho trovato la cartella "BitBucket" (che mi avevi segnalato in precedenza e che io non ho trovato nella sequenza HKEY_LOCAL_MACHINE\ ecc.ecc.) impostata come di seguito indicato:
(Predefinito) REG_SZ (valore non impostato)
LastEnum REG_MULTI_SZ 0,{b2c9c1bf-6ffd-11df-b6c1-806e6f6e6969} 0,{49e6aa40-dd50-11df-b0ff-806e6f6e6969}
Sottocartella VOLUME : (Predefinito) REG_SZ (Valore non impostato)

Molto probabilmente non ha nulla a che vedere con il cestino; ma non essendo un esperto di chiavi di registro ed avendo trovato la cartella "BitBucket", voglio chiederti se ha qualche collegamento col mio problema. [uhm] [ciao]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Sabbb » lun nov 01, 2010 10:34 am

Cosa dire: riesegui la procedura che è stata scritta nella prima pagina di questo post:richiama il registro tramite il comando regedit clicca e cerca il seguente percorso:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\BitBucket\NukeOnDelete DWORD: 0 (0) < I files cancellati passano dal cestino come da immagine

Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » lun nov 01, 2010 10:48 am

Non esiste la cartella \BitBucket\ nel percorso da te indicato.
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda The Doctor » lun nov 01, 2010 10:51 am

Non sono esperto di registro, ma non si potrebbe provare a crearla quella voce?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Sabbb » lun nov 01, 2010 11:07 am

Buona idea The Doctor [^] il fatto è che nemmeno io sono poi tanto esperto con il registro. Ad ogno modo oggi devo fare una cosa su un Seven cavia e prima di reinstallarlo vedrò di creare la chiave in manuale e a vedere se funge. Vi terrò aggiornati prima di stasera. [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » lun nov 01, 2010 11:19 am

Io continuo a fare prove su prove! e mi capita anche questo:
Se voglio eliminare un file direttamente dalla cartella in cui di trova, questo non passa dal cestino.
Se lo stesso file (p.e. file d'immagine) lo visualizzo col relativo programma (p.e. Picasa) e lo voglio eliminare direttamente da lì, questo mi passa per i cestino. Misteri di W 7!!! [boh] [ciao]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda speedyant » lun nov 01, 2010 3:08 pm

Secondo me sono "misteri" di hp, non di win 7... Avranno inserito qualche impostazione "bislacca", magari per errore.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Sabbb » lun nov 01, 2010 3:09 pm

Dunque:prima di ogni altra cosa prova a mettere tramite proprietà il cestino con queste impostazioni,e vedi cosa succede

Immagine
Per come la vedo io hai queste possibilità : fare il backup dei dati (pochi visto che ce l'hai da poco) e reinstallare il OS.Gli update di Seven sono ancora pochi e te la caveresti tra programmi e update in una mezza giornata (vedi quanto tempo hai perso fino ad adesso...) Può sembrare paradossale reinstallare,ma sempre a come la vedo io 7 malware passati ad Avira Security non sono ne pochi ne virus 'leggeri' visto che neanche se ne accorto,e non si sa nemmeno che e quali danni hanno fatto. Tenertelo così con la speranza che a breve non appaia un altro mistero simile,ritrovandoti con due o più problemi ,a dispetto di adesso che (per il momento) ne hai solo uno. Provare a creare la chiave esattamente quando si arriva a :HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer.Cliccare (questo se te la senti e facendo in ogni caso il backup del registro) col tasto destro sulla voce che ho indicato e creare nuovo valore DWORD ,nominare il nuovo valore chiave in DWORD: 0 come da immagine

Immagine
esci dal registro riavvia e prova.NB.non devi entrare nel valore DWORD una volta creato,cioè non devi fare altro inquanto già sarà settato su 0 .Ciao
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Sabbb » lun nov 01, 2010 4:48 pm

Fai pure questo tentativo,l'ho trovato nel sito stesso MegaLab. http://www.MegaLab.it/3692/file-cancellati-non-passano-piu-per-il-cestino-come-risolvere Edit: sono su Seven ma quella chiave non c'è,quindi....ma in cambio ho trovato Questo post che conferma i miei dubbi.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » lun nov 01, 2010 5:47 pm

[grazie] a tutti coloro che hanno risposto al mio quesito ed ai suggerimenti per risolverlo; ma non essendo arrivato ad una conclusione , penso che la migliore soluzione sia proprio quella di fare il ripristino completo del sistema e reinstallare i programmi che utilizzo. [^]
Mi rifarò sentire fra due o tre giorni, quando avrò trovato il tempo materiale di attuare il mio proposito!
[ciao]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » mer nov 03, 2010 9:34 am

Buona giornata a tutti coloro che mi hanno seguito nel mio problema!
Tutto è stato risolto con successo; ma solamente ripristinando il sistema!! - Tempo impiegato: circa otto ore.
L'unica cosa che mi ha sconcertato è stato il fatto di dover ripristinare un sistema dopo soli 20 giorni dall'acquisto. Chissà se qualcuno riuscirà a rintracciare la causa dell'eliminazione diretta dei file (ma solo quelli di cartella). [ciao] [grazie]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 10:03 am

Solo una domanda che tra l'altro volevo già chiederti la volta scorsa:l'Avira che hai da dove l'hai preso? Te lo hanno installato? Lo hai installato tu? Dici Tempo impiegato: circa otto ore. Ma con tutti i programmi immagino [uhm] [sh] PS. Suppongo che hai anche aggiornato Windows.?Ciao
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » gio nov 04, 2010 7:39 pm

Ciao Sabbb, scusa il ritardo nel rispondere, ma sono stato assente per lavoro.
Avira l'ho acquistato via internet direttamente dalla casa tedesca, ed il tempo che ho impiegato comprende la reinstallazione d itutti iprogrammi che uso solitamente.
Nel caso avessi bisogno ancora d'aiuto, certamente mi rivolgerò al forum di MegaLab, ed in particolare a te che mi hai dato il consiglio più giusto!!!
[ciao]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Sabbb » gio nov 04, 2010 10:35 pm

Ciao.Oggi sono stato assente anche io,no problem. Avevo chiesto di Avira perché non vorrei che era in qualche modo "fasullo" (...) e ti saresti ritrovato in breve tempo con lo stesso problema,ma visto che è ok,come non detto.Ciao.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising