Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

worm che fare?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

worm che fare?

Messaggioda adiemmemos » ven apr 16, 2004 10:20 pm

Io ci riprovo.
Avevo segnalato una presenza di worm blake che mi ha infettato un migliaio (o un centinaio? scusate se dico cavolate!)di file ho aggiornato l'antivirus pc.cillin 2002, il quale ha messo in quarantena una serie di file. non li cancella automaticamente, che fare? mi offre la possibilità di cancellarli direttamente uno per uno (non cumulabile) l'operazione si dimostra infinita, inoltre non so se devo cancellare tutti i file i solo alcuni (temo di fare danni alla macchina dato che la localizzazione di alcuni è nel kernell).
Avrete ben capito che non mastico molto informatica, ma mangio molta rabbia quando sono connesso e mi vedo comparire popup dell'antivirus che mi segnala presenza di virus senza riuscire a debellarli.
P.S. un virus può attaccare il pc anche se non viene aperto l'allegato exe ma semplicemente "osservato" e poi cestinato? Se si significa che quando ti arriva una strana mail da un mittente sconosciuto sei già "infettato"?
Grazie per la pazienza.
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia

worm che fare?

Messaggioda adiemmemos » ven apr 16, 2004 10:20 pm

Io ci riprovo.
Avevo segnalato una presenza di worm blake che mi ha infettato un migliaio (o un centinaio? scusate se dico cavolate!)di file ho aggiornato l'antivirus pc.cillin 2002, il quale ha messo in quarantena una serie di file. non li cancella automaticamente, che fare? mi offre la possibilità di cancellarli direttamente uno per uno (non cumulabile) l'operazione si dimostra infinita, inoltre non so se devo cancellare tutti i file i solo alcuni (temo di fare danni alla macchina dato che la localizzazione di alcuni è nel kernell).
Avrete ben capito che non mastico molto informatica, ma mangio molta rabbia quando sono connesso e mi vedo comparire popup dell'antivirus che mi segnala presenza di virus senza riuscire a debellarli.
P.S. un virus può attaccare il pc anche se non viene aperto l'allegato exe ma semplicemente "osservato" e poi cestinato? Se si significa che quando ti arriva una strana mail da un mittente sconosciuto sei già "infettato"?
Grazie per la pazienza.
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia

Messaggioda puccio60 » ven apr 16, 2004 10:50 pm

1° ti consiglio di scaricare avast! antivirus che provvede a eliminare i virus presenti nella macchina al successivo rinvio se protetti da qualche programma residente in memoria.
2° alcuni tipi di virus, possono attaccare la macchina anche se non vengono eseguiti, ma se l'antivirus li intercetta al momento dello "scaricamento" nella macchina non ci sono problemi.
3° se arrivano strane e-mail da estranei non ti preoccupare non significa che sei stato infettato, ma semplicemente che qualcuno, che conosce il tuo indirizzo e-mail è stato infettato e che in modo involontario ha inviato il tuo indirizzo e-mail ad altri, che a loro volta involontariamente ti inviano e-mail con virus
Avatar utente
puccio60
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven dic 05, 2003 1:30 am
Località: Varese - Torino - Terni

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 1:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da adiemmemos</i>
<br />Io ci riprovo.
Avevo segnalato una presenza di worm blake che mi ha infettato un migliaio (o un centinaio? scusate se dico cavolate!)di file ho aggiornato l'antivirus pc.cillin 2002, il quale ha messo in quarantena una serie di file. non li cancella automaticamente, che fare? mi offre la possibilità di cancellarli direttamente uno per uno (non cumulabile) l'operazione si dimostra infinita, inoltre non so se devo cancellare tutti i file i solo alcuni (temo di fare danni alla macchina dato che la localizzazione di alcuni è nel kernell).
Avrete ben capito che non mastico molto informatica, ma mangio molta rabbia quando sono connesso e mi vedo comparire popup dell'antivirus che mi segnala presenza di virus senza riuscire a debellarli.
P.S. un virus può attaccare il pc anche se non viene aperto l'allegato exe ma semplicemente "osservato" e poi cestinato? Se si significa che quando ti arriva una strana mail da un mittente sconosciuto sei già "infettato"?
Grazie per la pazienza.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
credo di aver afferrato il tuo problemaccio...
non posso assicurarti che cancellando i files che hai in quarantena il pc continui a funzionare....
in genere se l'antivirus è così abile ed il virus non è troppo str...zo, allora si riesce a ripararlo.
Comunque non hai scelta.... oramai il fatto è che i virus li hai presi...e quindi devi assolutamente toglierli dal pc...

Prova ad avviare il Pc in modalità provvisoria, (F8) e lancia il tuo antivirus, vedi se riesce a pulirti tutto.

Se non dovesse farcela, Scaricati ANTIVIR (antivirus gratuito e molto efficace) e fallo partire dalla modalità provvisoria, chiaramente dopo averlo aggiornato ad oggi.
http://www.free-av.com/

Per quanto riguarda le emails che si ricevono, devo dirti che alcuni script si eseguono con il solo passaggio del mouse sull email stessa......

Se usi Outlook TI Consiglio vivamente di disattivare l'apertura degli allegati:
STRUMENTI >> OPZIONI >>>PROTEZIONE >> non consentire salvataggio di allegati

facci sapere
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising