Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!
da fossil » lun set 21, 2009 7:09 am
Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono un esperto ma la normale formattazione del sistema operativo riesco a farlo.Infatti il mio pc l'ho formattato
varie volte senza problemi e ogni tanto dò un aiuto a qualche amico.
Vi spiego il mio problema.Il mio collega di lavoro mi porta un PC da formattare.Faccio le solite operazioni di rito,cioè faccio partire
il sistema operativo da CD.Qesto PC contiene due Hd,UNO DA 60gb e l'altro da 120gb.Io volevo formattare quello da 60gb,così da fare in modo che l'altro lo usi come deposito.Fà tutte le operazioni,però quando arriva al momento della formattazione,vede solo un HD e addirittura da molti Gb,però non me lo fà formattare.Quindi non và oltre e devo riavviare il pc.Premetto che all'interno della configurazione del bios mi vede solo due HD da 60Gb.
Adesso quando faccio ripartire il cd di windows per fare la formattazione,arriva ad un certo punto e mi dà un errore alla riga:.....
non ricordo quale.
Potete darmi un aiuto per risolvere questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
-

fossil
- Aficionado

-
- Messaggi: 30
- Iscritto il: mer mar 21, 2007 6:32 pm
da Matilda12 » lun set 21, 2009 4:40 pm
Potresti provare a vedere come sta messo a livello di partizioni utilizzando un live CD con motore Linux che si chiama GParted.
Per iniziare, puoi dare una occhiata all'articolo "Ridimensionare le partizioni degli hard disk con Gparted", a cura di Crazy.Cat e Ninjabionico.
In sostanza, devi scaricare l'immagine "iso", masterizzarla su un CD (anche un RW) e poi far partire l'elaboratore con questo sistema. QUESTA è la pagina per il download.
In una occasione mi è capitato di non riuscire a completare il processo di formattazione ... ho fatto tabula rasa della partizione con GParted, poi ho messo il CD di Windows che ha, finalmente, compiuto il suo dovere.
In bocca al lupo!
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
-

Matilda12
- Utente inattivo
-
- Messaggi: 1319
- Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
- Località: Marche - Italia
-
da fossil » lun set 21, 2009 8:48 pm
Grazie per il vostro aiuto.
Farò una prova di quello che mi avete consigliato.
-

fossil
- Aficionado

-
- Messaggi: 30
- Iscritto il: mer mar 21, 2007 6:32 pm
Torna a Sistema Operativo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti