Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reset del sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Reset del sistema

Messaggioda Dante » dom feb 08, 2004 8:27 am

Salve a tutti, sono nuovo del forum[prego] vi prego di indicarmi la retta via. Ho da poco comprato un pc che quando pare a lui si resetta senza motivo. Ho provato a cambiare la ram, ora ho quelle di un mio amico, ho provato a cambiare la scheda video, ho provato a togliere la scheda di rete, ho aggiornato tutti i driver delle mie periferiche, NIENTE[}:)]
Ditemi voi cosa devo fare. Specifiche del mio pc
Intel P4 2600 512 Ram
Scheda Video ATI 9600 256 Ram
HD Maxtor 80 Gb 7200 rpm
Scheda madre p4pe -x con scheda audio integrata
4 porte USB + 2 sul case.
Vi scivo delle USB perché credo siano loro il problema, prima di formattarlo togliendo l'usb del modem mi ri resettava, oppure mettendo la fotocamera, mi diceva trovato nuovo hardware e poi si resettava. Ora che è formattato non mi da problemi con queste periferiche ma ieri sera mentre ero connesso mi si è resettato.

<font color="red">Edited by Zane: Subject intellegibile come da regolamento, grazie!</font id="red">[}:)]
Avatar utente
Dante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 08, 2004 8:18 am
Località: Lazio

Reset del sistema

Messaggioda Dante » dom feb 08, 2004 8:27 am

Salve a tutti, sono nuovo del forum[prego] vi prego di indicarmi la retta via. Ho da poco comprato un pc che quando pare a lui si resetta senza motivo. Ho provato a cambiare la ram, ora ho quelle di un mio amico, ho provato a cambiare la scheda video, ho provato a togliere la scheda di rete, ho aggiornato tutti i driver delle mie periferiche, NIENTE[}:)]
Ditemi voi cosa devo fare. Specifiche del mio pc
Intel P4 2600 512 Ram
Scheda Video ATI 9600 256 Ram
HD Maxtor 80 Gb 7200 rpm
Scheda madre p4pe -x con scheda audio integrata
4 porte USB + 2 sul case.
Vi scivo delle USB perché credo siano loro il problema, prima di formattarlo togliendo l'usb del modem mi ri resettava, oppure mettendo la fotocamera, mi diceva trovato nuovo hardware e poi si resettava. Ora che è formattato non mi da problemi con queste periferiche ma ieri sera mentre ero connesso mi si è resettato.

<font color="red">Edited by Zane: Subject intellegibile come da regolamento, grazie!</font id="red">[}:)]
Avatar utente
Dante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 08, 2004 8:18 am
Località: Lazio

Messaggioda thomas » dom feb 08, 2004 8:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dante</i>
<br />Salve a tutti, sono nuovo del forum[prego] vi prego di indicarmi la retta via. Ho da poco comprato un pc che quando pare a lui si resetta senza motivo. Ho provato a cambiare la ram, ora ho quelle di un mio amico, ho provato a cambiare la scheda video, ho provato a togliere la scheda di rete, ho aggiornato tutti i driver delle mie periferiche, NIENTE[}:)]
Ditemi voi cosa devo fare. Specifiche del mio pc
Intel P4 2600 512 Ram
Scheda Video ATI 9600 256 Ram
HD Maxtor 80 Gb 7200 rpm
Scheda madre p4pe -x con scheda audio integrata
4 porte USB + 2 sul case.
Vi scivo delle USB perché credo siano loro il problema, prima di formattarlo togliendo l'usb del modem mi ri resettava, oppure mettendo la fotocamera, mi diceva trovato nuovo hardware e poi si resettava. Ora che è formattato non mi da problemi con queste periferiche ma ieri sera mentre ero connesso mi si è resettato.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Prova a tenere sotto controllo la temperatura interna... magari può anche essere solo qualche ventola messa male...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Slyman » dom feb 08, 2004 12:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dante</i>
<br />Salve a tutti, sono nuovo del forum[prego] vi prego di indicarmi la retta via. Ho da poco comprato un pc che quando pare a lui si resetta senza motivo.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao Dante, benvenuto...umh allora vediamo...

Sbaglio o è ancora in garanzia sto pc?? Quindi perché nn lo porti dove lo hai comprato?

Il problema si presenta solo se usi le porte USB? Hai provato a vedere nel CD della scheda madre se ci sono delle patch da applicare x i driver USB?

Clikka con il destro su <b>Risorse del computer</b> scegli <b>Proprietà</b> poi <b>Avanzate</b> clicca su <b>Impostazioni</b> di <b>Avvio e ripristino</b> e togli il segno di spunta da <u>Riavvia automaticamente</u>, così facendo il pc nn si riavvia + ma ti mostrerà la schermata di errore.

Se è un problema di temperatura prova ad aprire il <u>case</u> e farlo lavorare x un po' d'ore aperto.
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda theprince » dom feb 08, 2004 3:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dante</i>
<br />Salve a tutti, sono nuovo del forum[prego] vi prego di indicarmi la retta via. Ho da poco comprato un pc che quando pare a lui si resetta senza motivo. Ho provato a cambiare la ram, ora ho quelle di un mio amico, ho provato a cambiare la scheda video, ho provato a togliere la scheda di rete, ho aggiornato tutti i driver delle mie periferiche, NIENTE[}:)]
Ditemi voi cosa devo fare. Specifiche del mio pc
Intel P4 2600 512 Ram
Scheda Video ATI 9600 256 Ram
HD Maxtor 80 Gb 7200 rpm
Scheda madre p4pe -x con scheda audio integrata
4 porte USB + 2 sul case.
Vi scivo delle USB perché credo siano loro il problema, prima di formattarlo togliendo l'usb del modem mi ri resettava, oppure mettendo la fotocamera, mi diceva trovato nuovo hardware e poi si resettava. Ora che è formattato non mi da problemi con queste periferiche ma ieri sera mentre ero connesso mi si è resettato.

<font color="red">Edited by Zane: Subject intellegibile come da regolamento, grazie!</font id="red">[}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
cos'è un assemblato?
comunque se l'hai acquistato entro i 7 giorni riportalo indietro ed hai diritto allla sostituzione, altrimenti portalo in assistenza...
al 90% è un problema hardware...e se già cominci adesso ad avere problemi figurati fra 2 mesi....
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dante » lun feb 09, 2004 4:50 am

Dunque ragazzi non riesco a venirne a capo, si sta ancora in garanzia il pc ma vorrei capire cos'è sto problema, tanto in assistenza ti fanno aspettare una settimana e poi ti dicono che è tutto a posto perché li non fanno le prove che faccio io. Mi sono segnato la segnalazione dell'errore come posso utilizzare questi dati visto che mi dovrebbero aiutare a trovare il problema vorrei poter capire come usarli, sono solo numeri!
Se magari volete darmi una grande mano mandatemi un'email e vi mando le immagini, oppure ditemi come inserirle qui, oppure ditemi come usare la segnalazione sulla rete.
P.S. La temperatura è ok, non so più a cosa pensare. [prego] Grazie ancora.
Avatar utente
Dante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 08, 2004 8:18 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » lun feb 09, 2004 5:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dante</i>
<br />Dunque ragazzi non riesco a venirne a capo, si sta ancora in garanzia il pc ma vorrei capire cos'è sto problema, tanto in assistenza ti fanno aspettare una settimana e poi ti dicono che è tutto a posto perché li non fanno le prove che faccio io. Mi sono segnato la segnalazione dell'errore come posso utilizzare questi dati visto che mi dovrebbero aiutare a trovare il problema vorrei poter capire come usarli, sono solo numeri!
Se magari volete darmi una grande mano mandatemi un'email e vi mando le immagini, oppure ditemi come inserirle qui, oppure ditemi come usare la segnalazione sulla rete.
P.S. La temperatura è ok, non so più a cosa pensare. [prego] Grazie ancora.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il fatto è che potrebbe essere tutto e nulla.. anzi... NULLA NO !!!
potrebbe essere la scheda madre, la ram, un corto circuito di qualche filetto messo male, una vite sulla scheda madre che provoca un corto...
il sistema operativo + di tanto non può aiutarci a capire l'errore sopattuto se è dipeso dall'hardware.
Ti dico solo questo... io tempo fà avevo problemi con il masterizzatore DVD, e poi notavo che anche l'harddrive era molto rallentato....non capivo perché...[}:)]
me la sono presa con degli aggiornamenti che avevo fatto qualche giorno prima dal sito della Microsoft....
ero molto arrabbiato...[}:)][}:)]
ho cominciato a pulire il registro, a deframmentare il file di pagining, a deframmentare tutto l'HD, nulla da fare..
a quel punto prendo il cacciavite...e vado dentro il PC...
smanettando e facendo delle prove, staccando il CDROM, e poi IL MASTERIZZATORE, le cose andavano bene....
ho sostituito il cavetto a 41 fili e tutto è tornato perfetto come prima....
CHI L'AVREBBE DETTO???
sò di non esserti di aiuto, ma questo x dirti che anche la cosa più stupida e piccola può interferire sul buon funzionamento el pc...
visto che te hai la garanzia, prima di combinare qualche guaio + grande, ti consiglio di portarlo in assistenza...
SE SI ACCORGONO he l'hai manomesso ADDIO GARANZIA!!!
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » lun feb 09, 2004 1:24 pm

Dante, innanzitutto posta sul forum l'errore.
Poi, hai provato a fare come diceva Slyman? Ciao!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dante » ven feb 20, 2004 8:10 pm

Ho riportato il pc dove l'avevo comprato ovviamente, ma prima ho capito l'errore assieme ad un mio amico. Era la scheda audio integrata sulla scheda madre asus p4pe-x, isolandola e installando una normale scheda audio pci il problema non si è più presentato, ma per una questione di principio ho riportato il pc al negozio per farmi cambiare la scheda che non mi convince per nulla!!! ora sta li da 5 giorni il 23 feb mi fanno sapere. Ciao ragazzi siete stati e siete grandi!
Avatar utente
Dante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 08, 2004 8:18 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » sab feb 21, 2004 1:47 pm

[^]
Buona fortuna allora...
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising