Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc A Scatti Vol. 2 :)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Romano74 » sab feb 07, 2009 12:53 am

Ora grazie alla guida e risposte che avete dato a Killerqueen stò facendo varie prove.
Noto che il pc se stà facendo una cosa (es masterizzare, trasferire dati) rallenta da
paura se apro o faccio altre cose, ma prima quando era nuovo con questo ci facevo anche il caffè.
Masterizzavo, sentivo audio, andando sul web, chiedevo tanto?

E ora dà problemi, proprio in questo momento che stò facendo backup di sicurezza su dvd di tutto.
Attendo vostre risposte, sperando che Killer abbia risolto felicemente e che non abbia speso tanto.
Penso che Killer sà bene cosa stò passando in questo momento.

A presto.
Avatar utente
Romano74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:52 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » sab feb 07, 2009 11:33 am

Ciao.

Romano74 ha scritto:Piacere di conoscervi.


Benvenuto nel forum.

Romano74 ha scritto:Mi chiamo Romano e sono da tempo alle prese con i PC (piu di 10 anni), però ultimamente le cose
si sono fatte tese. Io ho un pc da 3 anni, con questa configurazione:

Processore: AMD Athlon 3800+ 64bit mono
Motherbrd: Asrock Alive Xsata 2 slot AM2 (ora compatibile 100% AM2+ grazie aggiornamento bios)
Ram : 1+1gb in dual channel DDR2 400mhz value Kingstone
Sch Video : Ati Radeon X1950 pro 512 ddr3 (a proposito di questa dopo vorrei farvi una domanda)

Hard Disk 1: Samsung 700gb
Hard Disk 2: Western Digital 320gb


Vista la scheda video, 2 dischi fissi e presumo almeno un masterizzatore Dvd... hai un buon alimentatore, vero?
Meglio uno buono, di marca, anche da 450 W piuttosto che uno scadente da 600 W, non so se mi sono spiegato bene.

Romano74 ha scritto:A ottobre avevo problema del pc che si bloccava (schermata blu).
Soluzione (tecnico) masterizzatore e alimentatore sostituiti.


[uhm] ... forse l'alimentatore ci stava, spero te ne abbia messo uno buono...
... [uhm] ... ma il masterizzatore dava problemi?
Cioè, non masterizzava bene o a volte non veniva riconosciuto dal BIOS?
Purtroppo lo so che ormai la vita media dei masterizzatori si è accorciata di brutto, ma almeno 18-24 mesi di uso normale dovrebbero tenere botta.

Romano74 ha scritto:Dicembre, il pc andava lento, si bloccava. Le periferiche usb fanno bizze (alcune funzionano altre no).


Usi degli Hub esterni per aumentare il numero di porte a disposizione?
Sono molto utili, ma spesso creano problemi con determinate periferiche (ho visto webcam che collegate ad Hub non volevano saperne di funzionare, nonostante venissero riconosciute regolarmente).

Altre cause potrebbero essere una insufficiente alimentazione da parte delle porte Usb (i 5 V e 500 mA), che vengono forniti dall'alimentatore attraverso le piste della scheda madre, oppure un problema con la gestione del risparmio energetico delle porte Usb.
Altra possibilità è la corruzione del file del driver di Windows.
Caso raro ma non impossibile, alcune porte Usb sono mal funzionanti (problemi sul connettore, sulle piste della scheda madre o nel chip del controller, le possibili cause sono moltissime).

Infine, anni fa mi capitò una scheda madre con problemi con l'Usb, finché utilizzavo i driver USB 1.1 tutto bene, appena installavo il SP2 e riconosciuto il controller come USB 2.0 cominciavano i problemi. Informandomi in rete, avevo scoperto che il chip USB in questione aveva un bug che non gli consentiva di funzionare correttamente in modalità USB 2.0 e che anche molte schede PCI->Usb economiche utilizzavano il suddetto chip. [acc2]

Romano74 ha scritto:Soluzione (tecnico) formattato hard disk. Tutto ok in negozio, pc velocissimo, ok, portato a casa
problema peggio di prima, blocchi, rallentamenti, windows che non riconosce i suoi stessi programmi
come win32......


Sembra quasi un problema con il disco fisso... [uhm] ... oppure un virus non rilevato imboscato fra i dati dei programmi che utilizzi frequentemente (succede molto più spesso di quello che pensi)... [std]
... oppure qualche bug di programmazione su uno dei programmi che riempie velocemente il registro di sistema di chiavi temporanee (solo che il registro di Windows non le rimuove ma le marca come cancellate, aumentando la sua dimensione a dismisura) o crea file temporanei nelle cartelle di sistema e non li rimuove correttamente all'uscita (ti assicuro che questa mi è personalmente capitata, ho scritto uno script apposta per rimuoverli tutti fra un avvio e l'altro del sistema).

Romano74 ha scritto:Soluzione2, ho riformattato IO stesso DA SOLO, pc risolto tutto ok e velocissimo perfetto.

Gennaio-febbraio, il pc torna "imbecille" si blocca, rallenta, a volte non carica il bios (messaggio, no video)
poi diventa lento, si avvia timidamente, i programmi vanno male. Il masterizzatore brucia i dvd............
Prese usb tornate di nuovo (notare che prima andavano bene dopo il format) a fare capricci.


a volte non carica il bios (messaggio, no video)... [uhm]

... è la cosa che più di tutte mi fa pensare a un problema hardware... [uhm]

... a volte basta rimuovere e reinserire la scheda video, in questo caso di solito pulisco i contatti del connettore della scheda con un fazzoletto di carta su cui spruzzo un po' di "spray per contatti elettrici".

Oppure, caso molto frequente, l'alimentatore sta partendo di nuovo e non sempre ce la fa a fornire abbastanza corrente in fase di avvio alla scheda madre e alle periferiche...

Romano74 ha scritto:Soluzione formatto DA SOLO, tutto ok, il pc và....ma....ora dopo aver riavviato non và piu.


Mi da sempre di più da pensare all'alimentatore... [uhm] ... o a questo punto alla scheda madre... [uhm]

Romano74 ha scritto:Febbraio (ADESSO), TECNICO (il solito) che cambia HDD, (90 euro), piu 40 euro per check-up totale pc piu
40 euro per format windows e linux (vi sembra corretto 170 euro? prezzo nella norma?).

Ho portato l'altro ieri il pc, andava benissimo. Però oggi ha cominciato LINUX.


Linux è un molto "sensibile" ai problemi hardware... sarebbe interessante vedere nei log di sistema quali errori vengono riscontrati.. [uhm]

Romano74 ha scritto:Non riconosce l'hard disk (nè gli altri comunque, dice "impossibile "montare hd1, hd2, nessuno di loro").
Però non riconosce manco HDD su cui parte lui stesso, così LINUX funziona solo desktop!!!!!!!!!!!!


Quindi il desktop (l'ambiente grafico) viene caricato... un disco di sicuro lo riconosce...
... il fatto che non riesca a montare le altre partizioni potrebbe avere più cause...
... gestione dei permessi utente... il filesystem non è stato smontato correttamente in fase di chiusura da Windows...
... oppure un problema hardware... [uhm]

Romano74 ha scritto:Spazientito ho provato Windows, che parte, velocissimo, tutto ok (era appena formattato), ma ora
si stà rovinando anche questo.......ogni tanto il pc va a scatti, amici, il mio pc si comporta esattamente
come il tuo, quello di chi ha aperto questo topic e per questo ho scritto qui........


Sembra che ci siano problemi con un disco (che però dici che almeno uno è nuovo)... a questo punto mi sorgono diversi dubbi...
... ancora una volta o l'alimentatore o qualcosa sulla scheda madre oppure sulle memorie RAM.

Errori sulla RAM potrebbero portare a molti dei tuoi malfunzionamenti, corruzione dei filesystem (quindi dei file, driver inclusi) e malfunzionamento dei sistemi operativi...
... proviamo a escluderle subito... avvia ed esegui il Memtest (dovresti averlo fra le voci installate da Linux, nel 99% c'è), fai fare almeno 2-3 cicli (potrebbero volerci un paio d'ore) completi e vedi se escono errori.
Se escono, potremmo aver trovato una possibile causa.

Romano74 ha scritto:CHE COSA HA IL MIO PC??? perché risolvo problemi dopo il format, HDD sono OK (provato i vostri programmi
HD TUNE) tutto ok, perché fa cosi???? perché lo porto a casa o formatto e dopo torna il prolbema???
Escludo virus, formattato TUTTO, e Linux non ha virus.


Altre cose che mi vengono in mente... soprattutto visti i "presunti" pezzi mal funzionanti e cambiati...

... sulla presa della corrente alla quale hai collegato il PC, è presente un buon collegamento a terra, vero?
Perché altrimenti potrebbe essere una possibile causa ai frequenti problemi di rotture dell'hardware.

Romano74 ha scritto:Il tecnico mi ha detto che devo sostituire la scheda video


... aspetterei a farlo, spesso la scheda video và o non và, oppure si notano difetti sulla visualizzazione delle immagini, soprattutto in modalità testuale...
... in alcuni casi si blocca il sistema (e se non si riavvia da solo si è obbligati al reset) durante un utilizzo abbastanza impegnativo della scheda grafica (di solito per problemi di surriscaldamento), in questo caso si controllano il dissipatore, l'eventuale ventolina di raffreddamento (che non sia bloccata, non vibri o sia rumorosa durante il funzionamento), oppure si controllano i parametri del BIOS in cerca di qualche voce che potrebbe creare problemi alla scheda.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Dark86 » sab feb 07, 2009 8:03 pm

Inanzitutto cambia tecnico,un incompetente il quale sembra aver trovato la proprio gallina dalle uova d'oro [:D] (il suggerimento di cambiare la scheda video dopo tutto questo è grandioso!).
Non è un problema software ovviamente,e non riguarda neanche la RAM perché questa pur giustificando i rallentamenti non da certo problemi nei riconoscimenti delle periferiche.Il problema o è nel processore o,più probabilmente,nella scheda madre,quindi ti rimane da giocare solo una carta abbastanza pericolosa:aggiornare il BIOS.
Se l'operazione va a buon fine ma i problemi persistono mi spiace dirlo ma devi praticamente comprare un computer nuovo sostituendo i 2 pezzi(posso suggerire un processore intel?).
p.s. chiaramente questa è solo la mia opinione,però se trovi una risposta diversa dalla mia ti prego di postarla perché mi interesserebbe.
p.p.s. ho trovato un programma per testare la CPU si chiama S&M e lo puoi scaricare da questo sito http://www.programmifree.com/categorie/ ... e-test.htm provalo e facci sapere.
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm


Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Romano74 » dom feb 08, 2009 4:31 pm

Ragazzi, innazitutto grazie a tutti del benvenuto.
Grazie di cuore. In questo momento stò scrivendo dal mio portatile (semi-nuovo) Toshiba
preso di seconda mano come pc-backup per non rimanere a bocca asciutta in caso di problemi.

Ora vi rispondo uno a uno.
Avatar utente
Romano74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:52 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Romano74 » dom feb 08, 2009 4:54 pm

ninjabionico ha scritto: Benvenuto nel forum.


Grazie Ninja! Mi ha fatto piacere anche trovare tante risposte cosi esaurienti in poco tempo.


ninjabionico ha scritto: [uhm] ... forse l'alimentatore ci stava, spero te ne abbia messo uno buono...
... [uhm] ... ma il masterizzatore dava problemi? Cioè, non masterizzava bene o a volte non veniva riconosciuto dal BIOS?
Purtroppo lo so che ormai la vita media dei masterizzatori si è accorciata di brutto, ma almeno 18-24 mesi di uso normale dovrebbero tenere botta.


L'alimentatore che mi ha messo ora è un LC POWER 450 e non so come è messo, nè come testarlo, ma è nuovo (almeno
si spera dato che sembrano tutti ladri stì tecnici....).
Il masterizzatore si spegneva durante la copia! Oppure si bloccava cioè continuava a lampeggiare con il disco dentro e
il pc si bloccava. Il tecnico me l'ha buttato via (aveva 1 anno e mezzo e ci ho masterizzato un sacco di cose) e ne ha
messo uno nuovo assieme all'alimentatore. Problema di quella volta apparentemente risolto (schermata blu e blocchi del
pc) ma ho comnque cominciato subito dopo il calvario del PC che va a scatti (come da topic). E delle usb capricciose.

ninjabionico ha scritto:Usi degli Hub esterni per aumentare il numero di porte a disposizione? Sono molto utili, ma spesso creano problemi con determinate periferiche (ho visto webcam che collegate ad Hub non volevano saperne di funzionare, nonostante venissero riconosciute regolarmente).


No, non uso roba che funziona male, odio gli HUB esterni. Non li compro mai.
Ho 4 usb sulla scheda madre e 1 scheda PCI da 4 usb interna attaccata.
Grazie a quanto mi avete detto proverò quali e quante porte non forniscono energia agli HDD autoaliementati.
Vi farò sapere cosa ho visto dopo un po' di prove. Ho problemi solo con HDD autoalimentati (tutti modelli).
E la penna wifi che a volte segnano segnale basso o si bloccano....(devo scollegare la penna e rimetterla x risolvere).

ninjabionico ha scritto:Altre cause potrebbero essere una insufficiente alimentazione da parte delle porte Usb (i 5 V e 500 mA), che vengono forniti dall'alimentatore attraverso le piste della scheda madre, oppure un problema con la gestione del risparmio energetico delle porte Usb.
Altra possibilità è la corruzione del file del driver di Windows.
Caso raro ma non impossibile, alcune porte Usb sono mal funzionanti (problemi sul connettore, sulle piste della scheda madre o nel chip del controller, le possibili cause sono moltissime).

Infine, anni fa mi capitò una scheda madre con problemi con l'Usb, finché utilizzavo i driver USB 1.1 tutto bene, appena installavo il SP2 e riconosciuto il controller come USB 2.0 cominciavano i problemi. Informandomi in rete, avevo scoperto che il chip USB in questione aveva un bug che non gli consentiva di funzionare correttamente in modalità USB 2.0 e che anche molte schede PCI->Usb economiche utilizzavano il suddetto chip. [acc2]


Non so che dirti qui a questo punto. No...la mia scheda madre è una USB 2.0, fissa. La ASROCK ALIVE NSATA2 socket AM2
aggiornato via bios dal tecnico a AM2+ socket compatibile per mettere il futuro QUAD.

ninjabionico ha scritto:Sembra quasi un problema con il disco fisso... [uhm] ... oppure un virus non rilevato imboscato fra i dati dei programmi che utilizzi frequentemente (succede molto più spesso di quello che pensi)... [std] ... oppure qualche bug di programmazione su uno dei programmi che riempie velocemente il registro di sistema di chiavi temporanee (solo che il registro di Windows non le rimuove ma le marca come cancellate, aumentando la sua dimensione a dismisura) o crea file temporanei nelle cartelle di sistema e non li rimuove correttamente all'uscita (ti assicuro che questa mi è personalmente capitata, ho scritto uno script apposta per rimuoverli tutti fra un avvio e l'altro del sistema)


Anche qui non so che dire. Oggi il PC si è acceso e funzionava normalmente (tranne le usb 2.0 con soliti HDD esterni, provate 3 marche diverse).


ninjabionico ha scritto:a volte non carica il bios (messaggio, no video)... [uhm]
... è la cosa che più di tutte mi fa pensare a un problema hardware... [uhm]
... a volte basta rimuovere e reinserire la scheda video, in questo caso di solito pulisco i contatti del connettore della scheda con un fazzoletto di carta su cui spruzzo un po' di "spray per contatti elettrici". Oppure, caso molto frequente, l'alimentatore sta partendo di nuovo e non sempre ce la fa a fornire abbastanza corrente in fase di avvio alla scheda madre e alle periferiche...


Non so, la scheda video ora và, il tecnico l'ha fatto lui il lavoro che dici tu, smontaggio, pulizia dei connettori e rimontaggio.
Ecco perché oltre i 40 euro per format ha voluto altri 40 per il check-up.......

ninjabionico ha scritto:Mi da sempre di più da pensare all'alimentatore... [uhm] ... o a questo punto alla scheda madre... [uhm]
Linux è un molto "sensibile" ai problemi hardware... sarebbe interessante vedere nei log di sistema quali errori vengono riscontrati.. [uhm]
Quindi il desktop (l'ambiente grafico) viene caricato... un disco di sicuro lo riconosce...
... il fatto che non riesca a montare le altre partizioni potrebbe avere più cause...
... gestione dei permessi utente... il filesystem non è stato smontato correttamente in fase di chiusura da Windows...
... oppure un problema hardware...


Linux è stato programmato dal tecnico, non so cosa si è fatto.......Oggi Linux riconosceva gli HDD interni, tutto ok!!!!!
E non scattava. Diciamo che a parte le usb ora non ho problemi, ma domani o stasera come un fantasma potrebbe tornare
il problema di cui prima. Te lo dico, mi fà impazzire e il tecnico non ci pensa dietro due volte. Incolpa gli HDD piu vecchi
che secondo lui si bloccano, insomma a tentativi mi fà cambiare scheda video, poi hdd 2, poi chissà che altro, andando avanti
così tra 6 mesi, 1 per mese, avrò cambiato TUTTO il pc.....ecco il suo ragionamento credo, poi magari si scopre che era
Alimentatore nuovo che lui aveva messo, 6 mesi fà a garanzia scaduta......funziona così vero????
Sono molto sfiduciato, non mi fido piu di nessuno là fuori!!

ninjabionico ha scritto:Sembra che ci siano problemi con un disco (che però dici che almeno uno è nuovo)... a questo punto mi sorgono diversi dubbi...
... ancora una volta o l'alimentatore o qualcosa sulla scheda madre oppure sulle memorie RAM.
Errori sulla RAM potrebbero portare a molti dei tuoi malfunzionamenti, corruzione dei filesystem (quindi dei file, driver inclusi) e malfunzionamento dei sistemi operativi...... proviamo a escluderle subito... avvia ed esegui il Memtest (dovresti averlo fra le voci installate da Linux, nel 99% c'è), fai fare almeno 2-3 cicli (potrebbero volerci un paio d'ore) completi e vedi se escono errori.
Se escono, potremmo aver trovato una possibile causa


Il disco su cui dà problemi è quello nuovo (da 720gb), ma il tecnico dice che se carica LINUX su questo HDD nuovo
(che non viene riconosciuta la directory del suo interno), ma non legge manco l'altro HDD (su cui è caricato Win XP
allora secondo lui dà problemi HDD 2 con WIN che è difettoso....ma qui io non ci casco. E' velocissimo!!!!
Ho provato Windows con i vostri programmi per hdd e anche Linux, oggi, ovvio, e la velocità ed errori tutto ok.


ninjabionico ha scritto:Altre cose che mi vengono in mente... soprattutto visti i "presunti" pezzi mal funzionanti e cambiati...
... sulla presa della corrente alla quale hai collegato il PC, è presente un buon collegamento a terra, vero?
Perché altrimenti potrebbe essere una possibile causa ai frequenti problemi di rotture dell'hardware.

-]Il tecnico mi ha detto che devo sostituire la scheda video-

... aspetterei a farlo, spesso la scheda video và o non và, oppure si notano difetti sulla visualizzazione delle immagini, soprattutto in modalità testuale...
... in alcuni casi si blocca il sistema (e se non si riavvia da solo si è obbligati al reset) durante un utilizzo abbastanza impegnativo della scheda grafica (di solito per problemi di surriscaldamento), in questo caso si controllano il dissipatore, l'eventuale ventolina di raffreddamento (che non sia bloccata, non vibri o sia rumorosa durante il funzionamento), oppure si controllano i parametri del BIOS in cerca di qualche voce che potrebbe creare problemi alla scheda.


Il mio pc è collegato a un Back-Ups a batterie da 600va. E' funzionante, se va via la luce regge per 2 minuti la carica.
Il tempo di spegnere tutto. Penso che consumi piu di 450 watt, dunque. Dato che dichiara 5-8 minuti con 600va.
Se ali è piu piccolo dovrebbe fare 10minuti no?

In ogni caso, non cambierò scheda video, sono convinto che è innocente.
La presa a terra ce l'ho. Ho presa tripolare ovviamente fornita al pc. Tutto ok.
Avatar utente
Romano74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:52 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Romano74 » dom feb 08, 2009 5:07 pm

Dark86 ha scritto:Inanzitutto cambia tecnico,un incompetente il quale sembra aver trovato la proprio gallina dalle uova d'oro [:D] (il suggerimento di cambiare la scheda video dopo tutto questo è grandioso!).
Non è un problema software ovviamente,e non riguarda neanche la RAM perché questa pur giustificando i rallentamenti non da certo problemi nei riconoscimenti delle periferiche.Il problema o è nel processore o,più probabilmente,nella scheda madre,quindi ti rimane da giocare solo una carta abbastanza pericolosa:aggiornare il BIOS.
Se l'operazione va a buon fine ma i problemi persistono mi spiace dirlo ma devi praticamente comprare un computer nuovo sostituendo i 2 pezzi(posso suggerire un processore intel?).
p.s. chiaramente questa è solo la mia opinione,però se trovi una risposta diversa dalla mia ti prego di postarla perché mi interesserebbe.
p.p.s. ho trovato un programma per testare la CPU si chiama S&M e lo puoi scaricare da questo sito http://www.programmifree.com/categorie/ ... e-test.htm provalo e facci sapere.


Grazie Darko.
Penso anche io di dover cambiare tecnico. Questo insiste sugli HDD esterni che sono rotti e centralina difettosa per questo il mio
pc non li riconosce, ma scusa, tutti e 3 miei hdd esterni difettosi? Anche quello "nuovo" da 2 mesi di mamma comprato a Natale??
Strano! E pure HDD interni a volte si spengono, non vengono (a turno, mai tutti e due insieme) riconosciuti, a volte però, vedo
che manca un HDD all' appello!!! Il tecnico dice buttare via cavi SATA2 che secondo lui sono logori. (si logorano?). Oppure buttare
via hdd da 320gb che ha 2 anni quasi (fuori garanzia quindi). Io non lo farò. Funzionano molto velocemente.

LA SCHEDA VIDEO NON LA CAMBIERO' MAI, come mai potrebbe dare i problemi alle USB??? Siamo matti?? Avete ragione!!!

Come ho già detto, per accontentarmi che insistevo al tecnico di controllare la scheda madre, lui mi ha aggiornato bios.
Così per avere funzionalità migliori, a suo dire. E dimostrarmi in negozio che funzionava tutto (in realtà l'ultima volta
son entrato mi ha fatto trovare pc pronto per essere portato via, spento.....poco serio).

Grazie del consiglio, farò controllare :

1) Alimentatore
2) Processore (stasera provo il vostro programma).
3) Scheda Madre (e come si controlla? secondo me è pazza....è lei la causa! un bip errato e si blocca tutto).
4) Farò fare tutto questo da un altro tecnico (con ovvie spese aggiuntive).
5) Se cambierò madre e processore, metterò roba INTEL.

A questo punto vi faccio la domanda che volevo dirvi molto prima:

Ho una Ati x1950 ddr3 512mb ram 256bit x2 (ram e processore).
Il tecnico voleva cambiarla con una Geforce 9500 pro ddr3 1gb ram 256bit + 128bit ramdac (ram da 128bit credo).
Mi vuole fare un downgrade?? Ci perdo vero? E anche se metto una Gefx 9800 pro ddr3 da 2gb 256bit x2 ci perdo?
Cambia solo (a parte frequenza) che hanno le DIRX a 10.0 contro le 9.0 della ati........

E tra i processori Intel, meglio come rapporto qualità prezzo, i dual core o i quad?
Sapendo che non voglio avere il top, ma un ottimo compromesso tra spesa e efficenza.

Le ultime 2 domande sono da altro topic lo so scusatemi il mio OT.
Quando mi ambienterò meglio in questo forum userò tutte le sezioni giuste.

comunque ora faccio i controlli che mi avete consigliato e che mi consiglierete tra poco, oltre di cambiare tecnico (per sicurezza).
Grazie di cuore per l'aiuto. Ma Killer vi ha scritto? Ha risolto lui? Se sì, come ha fatto?

A presto. Romano
Avatar utente
Romano74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:52 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » dom feb 08, 2009 6:03 pm

Ciao.

Dark86 ha scritto:...
Non è un problema software ovviamente,e non riguarda neanche la RAM perché questa pur giustificando i rallentamenti non da certo problemi nei riconoscimenti delle periferiche...


Purtroppo la questione RAM non è così semplice...
... se il sistema operativo carica le routines (le funzioni) di riconoscimento dell'hardware in porzioni della memoria che sono corrotte, la loro esecuzione diventa imprevedibile. [std]

Comunque fare un Memtest è un'operazione molto semplice e toglie molti dubbi (anche se richiede tempo). [^]


Romano74 ha scritto:Il masterizzatore si spegneva durante la copia! Oppure si bloccava cioè continuava a lampeggiare con il disco dentro e il pc si bloccava.


Se il masterizzatore si stava rompendo è normale che non terminasse in modo corretto le masterizzazioni, però mi lascia perplesso il fatto che bloccasse anche il sistema operativo. [uhm]

Romano74 ha scritto:Ho problemi solo con HDD autoalimentati (tutti modelli).


Forse perché sono le periferiche Usb che mettono più sotto stress l'alimentazione fornita dalle porte (i famosi 5V e 500 mA a cui accennavo), spesso i dischi hanno un cavetto con doppio connettore Usb per poter sfruttare un maggior amperaggio (2 porte Usb possono fornire 500 mA+500 mA= 1A) per l'alimentazione del disco, per questo se il cavetto lo permette è sempre meglio occupare 2 porte Usb (anche se una viene sfruttata solo per l'alimentazione supplementare).

Romano74 ha scritto:E la penna wifi che a volte segnano segnale basso o si bloccano....(devo scollegare la penna e rimetterla x risolvere).


Anche questo problema può essere causato da una insufficiente alimentazione dalle porte Usb. [uhm]

Romano74 ha scritto:Linux è stato programmato dal tecnico, non so cosa si è fatto.......Oggi Linux riconosceva gli HDD interni, tutto ok!!!!!


Come ho accennato prima, Linux a volte si rifiuta di montare le partizioni di Windows perché Windows non le ha chiuse correttamente, questo comportamento è precauzionale per evitare possibili perdite di dati dovute alla gestione di un filesystem corrotto.
Se poi riavvii Windows e questo uscendo ti chiude correttamente i filesystem delle partizioni, al riavvio Linux le riconoscerà e monterà senza nessun problema.

Romano74 ha scritto:Il mio pc è collegato a un Back-Ups a batterie da 600va. E' funzionante, se va via la luce regge per 2 minuti la carica.
Il tempo di spegnere tutto. Penso che consumi piu di 450 watt, dunque. Dato che dichiara 5-8 minuti con 600va.
Se ali è piu piccolo dovrebbe fare 10minuti no?


Prova a togliere il gruppo di continuità, a volte è proprio quello a dare problemi, poi il fatto che duri solo 2 minuti, mi sembra davvero troppo poco, dovrebbe durare 10 minuti almeno...
... la durata non dipende dall'alimentatore, di cui di solito viene fornita la potenza massima erogabile, ma dall'assorbimento del sistema, se utilizzi un alimentatore da 1000 Watt su un sistema che ne assorbe 250, alla fine sfrutti solo al 25% della potenza che potrebbe fornire l'alimentatore ma il consumo effettivo resta sempre di 250 Watt.


[ciao]

x Dark86
P.S.: Io ho quasi sempre utilizzato per lo più processori AMD per i Pc che ho assemblato e non mi hanno mai dato problemi, semmai ho trovato delle schede madri difettose, ma questo mi è capitato anche con schede per processori Intel (ne ho ancora una a casa, se vuoi te la regalo, è per PIV e non ha mai funzionato [acc2]).
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Romano74 » dom feb 08, 2009 6:31 pm

ninjabionico ha scritto:Purtroppo la questione RAM non è così semplice...
... se il sistema operativo carica le routines (le funzioni) di riconoscimento dell'hardware in porzioni della memoria che sono corrotte, la loro esecuzione diventa imprevedibile. [std] Comunque fare un Memtest è un'operazione molto semplice e toglie molti dubbi (anche se richiede tempo). [^]
Se il masterizzatore si stava rompendo è normale che non terminasse in modo corretto le masterizzazioni, però mi lascia perplesso il fatto che bloccasse anche il sistema operativo. [uhm]
Forse perché sono le periferiche Usb che mettono più sotto stress l'alimentazione fornita dalle porte (i famosi 5V e 500 mA a cui accennavo), spesso i dischi hanno un cavetto con doppio connettore Usb per poter sfruttare un maggior amperaggio (2 porte Usb possono fornire 500 mA+500 mA= 1A) per l'alimentazione del disco, per questo se il cavetto lo permette è sempre meglio occupare 2 porte Usb (anche se una viene sfruttata solo per l'alimentazione supplementare).

Romano74 ha scritto:E la penna wifi che a volte segnano segnale basso o si bloccano....(devo scollegare la penna e rimetterla x risolvere).


1 dei miei 3 hdd è con cavo singolo, impossibile mettere su 2 usb.
E gli altri 2 hanno il cavetto con doppio attacco usb, ma non mi funziona uguale!

Ripeto, questi HDD li uso su qualsiasi altri pc o portatile, e con 1 porta sola collegata, non sfrutto la seconda presa.
Farò il memtest come mi avete consigliato anche se prevedo un crash di sistema dato che se lo impegno troppo diventa
"matto" il pc, non vuole lavorare troppo e il multitasking è andato a puttane. Fare solo 1 cosa x volta :-(

Proverò a togliere Backups, e tenere il pc direttamente alla corrente anche se non capisco cosa mi cambia.
Non ho problemi di alimentazione da gruppo di continuità oppure non ho capito bene questa periferica come funziona.
Eh si, la batteria è un po' da cambiare, 2 min sono pochini, ma lavora però.

Ora attendo di fare i 2 test (RAM e CPU) che mi avete consigliato voi e vi farò sapere, intanto aspetto anche risposta
su altre domande oppure un parere di DARKO. Scusami Ninja, che significa una scheda madre per PIV ?
Non conosco il termine. Dici "novizi"? Per chi non sà usare il pc ed è piu semplice?

Io comunque punto il dito sulla scheda madre ma magari è l'alimentatore.
comunque porterò il pc da un tecnico se il risultato sulle ram e processore non trova nulla.

Voi in tutto questo, quanto giustificate o quanto condannate l'operato del mio tecnico?
E' a volte difficile trattare un pc? Si possono creare situazioni strane e difficili da controllare?
Oppure un tecnico ha apparecchiature e esperienza, trova per forza il problema?
Vorrei sapere se il mio tecnico sia in buonafede data la difficoltà dell'operazione oppure si freghi del mio problema.
Avatar utente
Romano74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:52 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Dark86 » dom feb 08, 2009 9:01 pm

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Dark86 ha scritto:...
Non è un problema software ovviamente,e non riguarda neanche la RAM perché questa pur giustificando i rallentamenti non da certo problemi nei riconoscimenti delle periferiche...


Purtroppo la questione RAM non è così semplice...
... se il sistema operativo carica le routines (le funzioni) di riconoscimento dell'hardware in porzioni della memoria che sono corrotte, la loro esecuzione diventa imprevedibile. [std]

Comunque fare un Memtest è un'operazione molto semplice e toglie molti dubbi (anche se richiede tempo). [^]

Ovviamente,infatti ho escluso la RAM semplicemente perché a quanto ho capito la frequenza dei problemi sulle periferiche esterne era molto alta,conducendo in un'altra direzione.Se c'è "qualche" settore corrotto il problema non si verifica sempre(già su 2-3 tentativi la periferica verrebbe riconosciuta),se ce ne sono tanti si verificano tanti altri problemi quindi l'ho scartata...un memtest non fa mai male comunque,specialmente se l'alternativa è sostituire i pezzi...provaci;)

ninjabionico ha scritto:x Dark86
P.S.: Io ho quasi sempre utilizzato per lo più processori AMD per i Pc che ho assemblato e non mi hanno mai dato problemi, semmai ho trovato delle schede madri difettose, ma questo mi è capitato anche con schede per processori Intel (ne ho ancora una a casa, se vuoi te la regalo, è per PIV e non ha mai funzionato [acc2]).


Fino alla generazione intel core 2 duo amd e intel erano praticamente alla pari(forse la seconda andava anche un po meglio!) e ti potevo dare ragione,attualmente la intel si mantiene un po' al di sopra della rivale sia come efficienza che come consumi e tutto fa presagire che il distacco aumenterà vista la nuova generazione i7 confrontata con la risposta rivale...è chiaro che non vi è una differenza netta come il giorno e la notte ma se uno deve comprare un nuovo processore tanto vale puntare al meglio no?La scheda madre non c'entra niente,non è che perché l'Asrock sbaglia a fare una socket me la devo prendere con la povera intel(sapevo che vi erano guerre di religione tra sistemi operativi ma non pensavo si arrivasse anche ai processori..calmo il mio era un consiglio,non una presa di posizioneXD).
A proposito come scheda madre consiglierei una Asus.

@Romano
Per quanto riguarda il processore non saprei dirti...è chiaro che se conti di tenerti questo computer per un bel po ti converrebbe puntare direttamente al quad-core...se hai letto la mia risposta sopra ti sarai reso conto che i processori sono in continua evoluzione e così lo sono anche i programmi purtroppo:un computer nuovo oggi è già un computer "normale" tra 6 mesi!Non un modello recente,per carità,ma io se dovessi comprare un nuovo computer sceglierei senz'altro un quad.
Per il tecnico non mi permetto di giudicare la buona fede di una persona che non conosco,oggettivamente io credo non ne capisca molto come del resto la maggiorparte dei tecnici(parlo per esperienza vissuta lungi da me condannare una categoria),inoltre ti ha fatto cambiare mezzo pc proponendoti cambi sempre più lontani dalla verità...giudica tu.

Per la sostituzione della scheda video ammetto tutta la mia ignoranza in materia e passo:fatto sta che come marca le nvidia sono migliori quindi a parità di altre specifiche punterei su queste ma ti ripeto è un parere personale e a meno che tu non sia un gamer puoi anche fregartene di questa differenza.
p.s. mi chiamo Dark:P
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » dom feb 08, 2009 9:38 pm

Romano74 ha scritto:Scusami Ninja, che significa una scheda madre per PIV ?


Significa una scheda madre per Intel Pentium 4.

Romano74 ha scritto:Ripeto, questi HDD li uso su qualsiasi altri pc o portatile, e con 1 porta sola collegata, non sfrutto la seconda presa.


Quindi presumo che sugli altri Pc funzionino regolarmente, escludiamo che siano i dischi che non funzionano. [^]

Romano74 ha scritto:Proverò a togliere Backups, e tenere il pc direttamente alla corrente anche se non capisco cosa mi cambia.
Non ho problemi di alimentazione da gruppo di continuità oppure non ho capito bene questa periferica come funziona.
Eh si, la batteria è un po' da cambiare, 2 min sono pochini, ma lavora però.


Mi è capitato diverse volte di vedere Pc che si riavviavano improvvisamente da soli a causa di gruppi di continuità mal funzionanti... [rolleyes]
.... e i led del gruppo non segnavano niente di anomalo. [:p]

Romano74 ha scritto:Voi in tutto questo, quanto giustificate o quanto condannate l'operato del mio tecnico?
E' a volte difficile trattare un pc? Si possono creare situazioni strane e difficili da controllare?
Oppure un tecnico ha apparecchiature e esperienza, trova per forza il problema?
Vorrei sapere se il mio tecnico sia in buonafede data la difficoltà dell'operazione oppure si freghi del mio problema.


Purtroppo non sempre è facile capire al primo colpo qual è la causa di un malfunzionamento, non tutti i tecnici hanno apparecchiature particolari...
... le apparecchiature potrebbero essere un programmatore di Eeprom per i chip del BIOS (c'è sempre qualcuno a cui va male un aggiornamento), un tester per l'alimentatore (che comunque non va testato a vuoto ma in carico, ovvero collegato alla scheda madre) e i più fortunati una scheda PCI per la diagnostica (RAM, processore e schede PCI, le ho viste in alcune fiere, ma penso siano veramente in pochi ad averne una).

Per prima cosa bisogna capire se il problema è hardware o software, nel caso di problema software ci sono varie soluzioni, in ultima (ma troppo spesso la più usata) la reinstallazione del sistema operativo.

Nel caso di un problema hardware, di solito le principali risorse sono due:
* esperienza e capacità di analisi (non dare mai nulla per scontato, nemmeno il cavo di alimentazione difettoso)
* disponibilità di pezzi sicuramente funzionanti per la sostituzione a scopo di test (alimentatori, memorie, schede video, schede di rete, ecc...)


Ora, non conosco il tuo tecnico e non ho idea di che tipo di persona sia, quindi non posso che rigirarti le tue ipotesi:
* poca esperienza o capacità (e qui non puoi che accorgertene tu se le sue spiegazioni sembrano logiche, magari confrontandole con quelle di altri)
* cerca di lucrarci sopra (di solito sono quelli dei "tramaci", sempre cordiali e superficiali, divagano nelle spiegazioni perché l'importante è che alla fine tutto funzioni)
* frettoloso, se ne frega, ti cambia tutto quello che secondo lui è il problema testando velocemente e con poca cura il sistema (boot e caricamento del sistema operativo), del resto più Pc ripara e più guadagna
* sfortuna (nel senso che lui è un valido tecnico e competente, solo che la sorte ce l'ha con il tuo Pc)

Se tu che devi decidere quale sia la più plausibile.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Romano74 » gio feb 12, 2009 7:51 pm

Vi scrivo per farvi sapere che non sono sparito, magari dopo aver risolto il problema.
Non ho ancora risolto, devo fare le prove che mi avete consigliato, ancora, e controllare
tutti i cavi usb, alimentazione, come avete detto non tralasciare manco 1 dettaglio, nel
caso il tecnico avesse ragione che da lui il pc và come un orologio (ho i miei dubbi comunque!!).

Stò da 2 giorni inchiodato a casa con la febbre.
Secondo me a questo punto, visto come stà andando il pc in questi ultimi gg, o è scheda
madre o alimentatore (che guarda caso è nuovo). Può essere anche processore o ram, ma
non giustificherebbe i problemi alle prese usb.

Ma una cosa, la scheda madre per funzionare correttamente, ha bisogno di una buona messa
a terra? Devi saperla avvitare e attaccare bene al case? O è tutto progettato, per essere sicuri nel montaggio?

Domani se riesco, prima il ramtest e poi il test processore. Se andranno bene entrambi...
Al mio tecnico non resterà che trovarsi un altro lavoro.

PS: delle vostre ipotesi varie io penso la 3. Vi ringrazio di cuore, questo è un bel forum.
Appena starò meglio scriverò anche in altri topic parlandovi di schede video, madri, ecc ecc.

Romano
Avatar utente
Romano74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:52 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » ven feb 13, 2009 12:47 am

Ciao.

Romano74 ha scritto:Secondo me a questo punto, visto come stà andando il pc in questi ultimi gg, o è scheda
madre o alimentatore (che guarda caso è nuovo). Può essere anche processore o ram, ma
non giustificherebbe i problemi alle prese usb.


Come ho già detto, forse la Ram li giustificherebbe.
Poi, trovato il problema e risolto, se si trattava veramente della Ram è conveniente reinstallare tutti i Sistemi, perché le scritture da Ram su disco avranno sicuramente danneggiato file di sistema e compromesso il filesystem.

Romano74 ha scritto:Ma una cosa, la scheda madre per funzionare correttamente, ha bisogno di una buona messa
a terra? Devi saperla avvitare e attaccare bene al case? O è tutto progettato, per essere sicuri nel montaggio?


La terra è presente nella spina (ma soprattutto deve esserlo nella presa), che di solito ha 3 poli (fase, neutro e terra), nei Pc la terra è fondamentale altrimenti è solo questione di tempo e i componenti (e quindi le schede) si danneggiano.

Se l'impianto elettrico non è troppo vecchio, dovrebbe esserci, se invece ha più di 15-20 anni sarebbe da controllare.

Per sapere se c'è, puoi chiedere a un elettricista (la scelta più corretta perché se ha con se lo strumento potrebbe controllare la qualità del collegamento a terra) oppure procedere col "fai da te" (a tuo rischio di fare danni, quindi se non l'hai mai fatto lascia perdere).

Comunque, se col computer acceso tocchi il case e ti capita di prendere una piccola scossa, probabilmente ti manca il collegamento a terra.

Romano74 ha scritto:Domani se riesco, prima il ramtest e poi il test processore. Se andranno bene entrambi...
Al mio tecnico non resterà che trovarsi un altro lavoro.


Restiamo in attesa.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Moscow64a1 » ven feb 27, 2009 8:31 pm

Ciao a tutti.....

Prima volta ho letto i commenti di forum........ Ci solo i problemi su il mio Pc per Windows Vista 64 Bit tre e quattro volte in schermata di blu, molto strano.... E' sono il computer nuovo, che in processore e scheda madre, alimentatore che tutti nuovi e migliori....Questo una problema su Windows Vista 64 bit è delicato, difficile?????........

Ciao

Moscow

[mandibol]
Avatar utente
Moscow64a1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:23 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » ven feb 27, 2009 9:19 pm

Ciao e benvenuto nel forum.

Sei straniero? (visto il tuo modo di scrivere e la firma penso di si)

Dovresti spiegarci meglio, escludendo le 3-4 Bsod di (s)Vista, che problemi ti dà il PC?

Cerchiamo di capire se il problema è software (ovvero di (s)Vista) o hardware (memorie, Cpu, scheda madre, disco fisso, alimentatore, ecc...).
Hai provato a seguire qualche consiglio fra quelli letti finora?

Hai effettuato l'esame delle RAM con MemTest? macchina virtuale
(lo trovi su quasi tutti i LiveCD delle distribuzioni GNU/Linux)

Hai overcloccato Cpu e/o Fsb? (assicurati che nel Bios non ci sia qualche voce per l'overclock automatico)

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Moscow64a1 » sab feb 28, 2009 12:54 am

ninjabionico ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum.

Sei straniero? (visto il tuo modo di scrivere e la firma penso di si)

Dovresti spiegarci meglio, escludendo le 3-4 Bsod di (s)Vista, che problemi ti dà il PC?

Cerchiamo di capire se il problema è software (ovvero di (s)Vista) o hardware (memorie, Cpu, scheda madre, disco fisso, alimentatore, ecc...).
Hai provato a seguire qualche consiglio fra quelli letti finora?

Hai effettuato l'esame delle RAM con MemTest? macchina virtuale
(lo trovi su quasi tutti i LiveCD delle distribuzioni GNU/Linux)

Hai overcloccato Cpu e/o Fsb? (assicurati che nel Bios non ci sia qualche voce per l'overclock automatico)

[ciao]


Ciao....

Non sono straniero, sono vero italiano, ho inventato idea mia i soprannomi ........Ho altri forum e you tube!!!!!...... Si ho sono ram ocz 4 GB 1600 Mhz, Cpu Intel Core 2 extreme Qx 9770 3.20 Ghz Fsb 1600, esatto ho overcloccato!!!!..........Un tecnico non conosce bene su l'overclock automatico??....... Si ho stato provato, quattro volte blocca per schermato di blu.......Oggi pomeriggio il mio computer è formattato.....Non capisco!!! Non sono virus niente........

Molto grazie a te, tuoi consigli.......

Ciao
Avatar utente
Moscow64a1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:23 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » sab feb 28, 2009 2:12 pm

Moscow64a1 ha scritto:esatto ho overcloccato!!!!..........


Questa potrebbe tranquillamente essere la causa delle tue schermate blu. [std]

Moscow64a1 ha scritto:...l'overclock automatico??


È una funzionalità che hanno certe schede, io ho una Asus su cui posso impostare l'overclock in modo che il Bios modifichi la configurazione in base alla stabilità del sistema stesso, in modo autonomo...



www.asus.com ha scritto: AI Overclocking
A unique option in BIOS that enables quick overclocking up to 30% (depends on CPU and RAM). It automatically detects and optimizes every relevant parameter to provide both performance and stability.

The BIOS in AI Series also keeps all the special design for overclocking:
-- Flexible CPU Core Voltage Adjustments in 0.025V increments over defaults
-- SFS (Stepless Frequency Selection) up to 400MHz at 1MHz increanerts
-- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Amantide » sab feb 28, 2009 2:15 pm

Moscow64a1 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum.

Sei straniero? (visto il tuo modo di scrivere e la firma penso di si)

Dovresti spiegarci meglio...


Non sono straniero, sono vero italiano, ho inventato idea mia i soprannomi ........

Ciao Moskow... ehm... forse è meglio che ti spieghi direttamente nella lingua moskovita, almeno in questo modo potrei fare da interprete tra te e ninjabionico [acc2]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Moscow64a1 » sab feb 28, 2009 2:55 pm

Amantide ha scritto:
Moscow64a1 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum.

Sei straniero? (visto il tuo modo di scrivere e la firma penso di si)

Dovresti spiegarci meglio...


Non sono straniero, sono vero italiano, ho inventato idea mia i soprannomi ........

Ciao Moskow... ehm... forse è meglio che ti spieghi direttamente nella lingua moskovita, almeno in questo modo potrei fare da interprete tra te e ninjabionico [acc2]


Eh eh eh..... Non sono lingua moskovita, mio cognome Mosca ( Moskow )..... [acc2] !!!!!
Avatar utente
Moscow64a1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:23 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Amantide » sab feb 28, 2009 3:51 pm

Moscow64a1 ha scritto:Eh eh eh..... Non sono lingua moskovita, mio cognome Mosca ( Moskow )..... [acc2] !!!!!

Ehm... [uhm]
Fatto sta, che finchè continui a spiegarti nella tua lingua di italiano vero, noi continueremo a non riuscire a capirti [boh] ... sembra di parlare con il google translate [8)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Moscow64a1 » sab feb 28, 2009 5:15 pm

Ma, beh, a me non ho riuscito capire bene????..... !!!! Ora qui prima volta, spiegami???.... Si che lo so bene su con il google translate.... [uhm]
Avatar utente
Moscow64a1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:23 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising