Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attivazione di windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Attivazione di windows

Messaggioda helphope » ven nov 07, 2008 7:25 pm

Salve a tutti.
Ho un PC con XP originale service pack 1; XP è installato oramai da 6 o 7 anni e non è collegato a INTERNET. Oggi dopo l'accensione e l'accesso al login mi compare una finestra con il seguente messaggio:
Dalla prima attivazione di WIndows sul computer inuso è stato aportato un numero notevole di modifiche hardware. Di conseguenza è necessario ripetere l'attivazione di windows entro 3 giorni

E' possibile una cosa del genere? E se non attivo windwos che succede?
L'unico cambiamento che ho fatto è quello di abilitare l'imagedrive di Nero

grazie a chi mi può far capire qualcosa

[:)]
helphope
Aficionado
Aficionado

Re: Attivazione di windows

Messaggioda clic » ven nov 07, 2008 8:02 pm

A me è accaduta la stessa cosa senza aver apportato alcuna aggiunta o modifica! Dovrai riattivare il prodotto e visto che hai il service pack1 probabilmente senza le patch per sasser e blaster ti sconsiglio assoultamente di collegarti via modem in dialup o adsl altrimenti ti fanno la festa: usa quindi un router oppure ricorri all'attivazione via telefono
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda helphope » sab nov 08, 2008 8:42 am

Grazie per la risposta.
ti sconsiglio assoultamente di collegarti via modem in dialup o adsl altrimenti ti fanno la festa: usa quindi un router

Ma per avere l'ADSL non bisogna avere per forza anche un router? Scusa l'ignoranza. [uhm]
helphope
Aficionado
Aficionado

Messaggioda clic » sab nov 08, 2008 9:42 am

Che si tratti di modem convenzionale (56K) che modem USB ADSL, con questi il computer riceve un indirizzo ip pubblico e si trova esposto direttamente ad internet. Con i router il discorso è differente poiché in questo caso l'apparecchio fa da intermediario tra PC ed internet e quest'ultimo si ritroverà assegnato un ip privato non visibile dall'esterno e quindi non direttamente attaccabile.
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda helphope » lun nov 10, 2008 3:57 pm

[^]
grazie.
Ho attivato xp via telefono.
helphope
Aficionado
Aficionado

Messaggioda nikol11 » ven nov 01, 2013 10:08 am

Ciao! stesso problema, una domanda secondo voi dall'avviso di ripristino di Win ci sono 3 giorni per fare l'operazione e poi?
giovedì sera è comparso l'avviso vuoldire che entro domenica sera devo riattivare? ma se voglio riattivare via telefono devo comunque aspettare lunedì mattina. [rotfl] Voi come la vedete? grazie 1000 [:-H]
nikol11
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo