Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BOOT DA DVD SATA

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

BOOT DA DVD SATA

Messaggioda fra982 » gio mar 27, 2008 6:55 pm

Buona sera tutti , vorrei creare un cd di avvio che parta dai lettori ottici sata,

so che devo modificare il file autoexec.bat ma non so in che modo.

riuscite a darmi qualche dritta

grazie
fra982
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio mar 27, 2008 7:12 pm

Se stai parlando di un dvd di avvio dos è abbastanza difficile, bigona vedere se ci sono i driver dos per il lettore sata.
Sapendo il tipo di controller bisogna andare sul sito del produttore e vedere cosa si trova.
Se stai parlando di un cd di boot con un ambiente windows allora è già più facile.
Spiegati meglio cosa vuoi ottenere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda fra982 » gio mar 27, 2008 7:33 pm

prima di tutto grazie per la considerazione.
Io vorrei ottenere un classico cd di avvio di win 98 per poter inserire altri software specifici. creando un cd di avvio classico non carica i driver del lettore sata.
i driver sata li ho gia trovati ma non so come e quali file modificare per far si che il cd di avvio funzioni anche con i lettori sata

grazie
fra982
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio mar 27, 2008 7:46 pm

Mi carichi i driver sata, il config.sys e l'autoexec.bat su questo sito
http://www.mediafire.com/
comprimi il tutto e poi scrivi il link che ti viene dato per poter scaricare i file.

Ma sono poi dei programmi dos a quel punto quelli che devi installare, niente verrebbe scritto nel registro di windows se li installi in quel modo.

Mi dici anche il tuo modello di disco sata o dove hai trovato i driver se ho bisogno di controllare qualcosa?

Ti risponderò domani se si può fare qualcosa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo