Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ntldr mancante

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ntldr mancante

Messaggioda fedebertola » mer mar 26, 2008 4:01 pm

Ciao, ho un nuovo problema, ho reinstallato windows vista su una partizione del mio notebook, ho rimesso i file che mi ero copiata e tutto sembrava andare per il meglio. Tuttavia a quel punto la reinstallazione di windows aveva inibito grub così ho scaricato da un sito il super grub disk e seguito le istruzioni per riabilitare grub.
Risultato: grub va e mi compare la schermata per scegliere che sistema operativo avviarema qualunque scelta non funziona.
Se cerco di avviare windows: NTLDR mancante premere ctrl canc per riavviare
Se provo con ubuntu: cannot mount the selected partition
Cosa è successo? Cosa posso fare?
Grazie fin d'ora.
Avatar utente
fedebertola
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 23, 2008 2:48 pm

Re: ntldr mancante

Messaggioda StefanoTarkus » mer mar 26, 2008 4:30 pm

fedebertola ha scritto:Ciao, ho un nuovo problema, ho reinstallato windows vista su una partizione del mio notebook, ho rimesso i file che mi ero copiata e tutto sembrava andare per il meglio. Tuttavia a quel punto la reinstallazione di windows aveva inibito grub così ho scaricato da un sito il super grub disk e seguito le istruzioni per riabilitare grub.
Risultato: grub va e mi compare la schermata per scegliere che sistema operativo avviarema qualunque scelta non funziona.
Se cerco di avviare windows: NTLDR mancante premere ctrl canc per riavviare
Se provo con ubuntu: cannot mount the selected partition
Cosa è successo? Cosa posso fare?
Grazie fin d'ora.

...Semplicemente Windows Vista NON supporta NTLDR !
Il boot di Windows Vista e' totalmente diverso.
Trovi ulteriori info su questo sito: http://www.wintricks.it/vista/trick08.html

Ciao.
Stefano.
[:)]
Avatar utente
StefanoTarkus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 26, 2008 3:42 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising