Windows XP monitora tutti i file che vengono utilizzati quando il computer viene avviato e quando si esegue una qualsiasi applicazione. Il sistema operativo esegue, quindi, un'operazione di prefetch che consiste nel rendere immediatamente disponibili, nella memoria cache, i file utilizzati più spesso e quelli necessari per il processo di avvio del personal computer.
Grazie al prefetch, Windows XP è in grado di ridurre notevolmente il tempo richiesto per l'avvio del sistema operativo e per l'esecuzione delle applicazioni più utilizzate.
Le informazioni necessarie per il prefetch vengono memorizzate sul disco fisso occupando un certo quantitativo di spazio. Inoltre, il prefetch richiede una costante operazione di monitoraggio delle applicazioni avviate.
Tutte le informazioni relative al "Prefetch" sono memorizzate da Windows XP nella cartella WINDOWS\PREFETCH. E' consigliabile, comunque, una volta al mese cancellare il contenuto di tale cartella.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising