Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Editor registro windows avanzato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Editor registro windows avanzato

Messaggioda juggler » lun set 17, 2007 9:39 am

Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un editor del registro di sistema di windows con funzioni nettamente avanzate rispetto al classico "regedit" presente nei sistemi win.

Sto cercando infatti un editor che in modo analitico mi dia la possibilità ad esempio di dirmi quali/quanti chiavi di registro modifica/aggiorna/scrive/crea ecc l'installazione di un dato programma.
Per ogni sw installato, ad esempio, mi dovrebbe dire tutte le sue "ramificazioni" nel registro; vorrei poter sapere "vita, morte e miracoli" di tutte le applicazioni sw installate nel sistema che coinvolgano la scrittura od in ogni modo la modifica anche di una minimissima parte del registro di sistema: date di creazione delle chiavi, dimensione delle chiavi aggiornate, dove crea le chiavi o dove le aggiorna ecc ecc...

L'eventuale esistenza di siffatto editor di registro avanzato mi dovrebbe permettere, altresì, anche la possibilità di cancellare in maniera definitiva ed efficace tutte ma proprie tutte le tracce di un dato sw che disinstallo; a tal proposito utilizzo già "CCleaner" o qualche utility di PCTools ma, le caratteristiche richieste da me all'inizio del presente topic CCleaner purtroppo non le ha...

Spero interverrete numerosi, ciao!
Avatar utente
juggler
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab mar 17, 2007 8:16 pm

Re: Editor registro windows avanzato

Messaggioda crazy.cat » lun set 17, 2007 9:45 am

juggler ha scritto:Sto cercando infatti un editor che in modo analitico mi dia la possibilità ad esempio di dirmi quali/quanti chiavi di registro modifica/aggiorna/scrive/crea ecc l'installazione di un dato programma.
Per ogni sw installato, ad esempio, mi dovrebbe dire tutte le sue "ramificazioni" nel registro; vorrei poter sapere "vita, morte e miracoli" di tutte le applicazioni sw installate nel sistema che coinvolgano la scrittura od in ogni modo la modifica anche di una minimissima parte del registro di sistema: date di creazione delle chiavi, dimensione delle chiavi aggiornate, dove crea le chiavi o dove le aggiorna ecc ecc...

Un editor del genere non lo conosco.
Se devi monitorare delle installazioni, c'è questo http://www.MegaLab.it/2320 oppure Regsnap.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Editor registro windows avanzato

Messaggioda The King of GnG » lun set 17, 2007 5:00 pm

juggler ha scritto:Per ogni sw installato, ad esempio, mi dovrebbe dire tutte le sue "ramificazioni" nel registro; vorrei poter sapere "vita, morte e miracoli" di tutte le applicazioni sw installate nel sistema che coinvolgano la scrittura od in ogni modo la modifica anche di una minimissima parte del registro di sistema: date di creazione delle chiavi, dimensione delle chiavi aggiornate, dove crea le chiavi o dove le aggiorna ecc ecc...


No, non in questo universo, temo. Anzi no, spero....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising