Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recupero dati crittografati Windows 2000

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Recupero dati crittografati Windows 2000

Messaggioda gianga » dom dic 22, 2002 6:55 pm

Sono disperato, ho crittografato i miei dati con windows 2000. Ora ho perso i file di avvio e non posso entrare nel pc con l’utente con cui li avevo crittografati. COME FACCIO PER RECUPERARE I DATI?[V]
Avatar utente
gianga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 22, 2002 6:46 pm
Località: Italy

Recupero dati crittografati Windows 2000

Messaggioda gianga » dom dic 22, 2002 6:55 pm

Sono disperato, ho crittografato i miei dati con windows 2000. Ora ho perso i file di avvio e non posso entrare nel pc con l’utente con cui li avevo crittografati. COME FACCIO PER RECUPERARE I DATI?[V]
Avatar utente
gianga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 22, 2002 6:46 pm
Località: Italy

Messaggioda Leo » lun dic 23, 2002 2:09 pm

In teoria, a meno di buchi di sicurezza di Windows 2000 i tuoi dati dovrebbero essere irrecuperabili senza le corrette chiavi utilizzate per la codifica dei file. Nel tuo caso la cosa migliore sarebbe cercare di ripristinare i file di avvio cancellati, utilizzando un disco di ripristino dovresti essere in grado di usare l'utility fdisk con il comando "fdisk /mbr" (senza le virgolette. Se con questo comando non dovessi risolvere il problema di avvio di Windows ti rimando a queste pagine di Microsoft:

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;315396

Se ripristinando l'avvio del tuo sistema operativo non dovessi riuscire ad accedere ai tuoi dati ti segnalo anche una procedura che ho trovato facendo qualche ricerca su Internet, ma che non ti assicuro che funzioni, anzi se funzionasse indicherebbe un grosso buco di sicurezza nel sistema di crittografia dei dati:

1. Fai partire il sistema in modalità provvisoria e fai login come amministratore
2. Clic con il destro sui file criptati e seleziona Proprietà
3. Sicurezza -> avanzate
4. Fornisci il controllo totale dei file all'amministratore
5. Crea e cripta una nuova directory (In questo modo verrà generato un nuovo certificato)
6. Torna nelle proprietà dei tuoi file criptati
7. Dalla scheda generale scegli Avanzate -> Dettagli
8. Rimuovi il vecchio certificato e inserisci quello nuovo.

Secondo il sito dal quale ho tratto queste informazioni a questo punto dovresti avere accesso ai tuoi file, ma come ho detto prima non grantisco che questa procedura funzioni.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising