Sentite, ho un problema, non so se capita anche a voi (o forse sarò l'unico sfigato ad averlo).
Dunque, siccome devo riformattare la mia partizione da 45Gb (contenente WinXP e tutti i software e driver), ho formattato la partizione col Ranish Partition Manager 2.40 (ma anche usando l'utility di formattazione di WinXP non cambia), la ho resa avviabile, poi ho fatto partire il PC da cd e ho provato ad installare WindowsXP; tutto sembrava procedere per il meglio, quando al riavvio del PC (fase richiesta dalla installazione), prima di cominciare con la installazione vera e propria, mi è apparso un messaggio di errore del tipo "NTLDR mancante..." e bla-bla-bla e il PC si è bloccato; al riavvio mi ha fatto lo stesso scherzo.
Pensavo fosse per il fatto che usavo la tabella NTFS come tabella di formattazione ho così ripiegato sulla FAT32, ma il problema si è verificato nuovamente! Il fatto è che ho sempre scelto di formattare le unità con la formattazione rapida: può essere che, formattando con quella totale, il problema non si ripresenti? O forse è il mio Maxtor Sata da 250Gb che sta tirando le cuoia?
Vi prego aiutatemi, non so più cosa fare!
fromtheflames: ho cancellato il tuo post e quello di giusta obiezione di robot che erano in questa discussione; prima li ho divisi in una nuova discussione, poi ho notato che avev già cominciato questa, quindi li ho cancellati