Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dual boot Xp & Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda fakkwylde » mar apr 24, 2007 4:23 pm

Alexxi83 ha scritto:Ho segiuto la discussione dall'inizio e credo che ora posso dire la mia.
Ho avuto 3 S.o. sul mio notebook: 1 xp pro, 1 xp home e 1 vista(prima versione da emule, beta1, beta2,rc1 e rc2, poi basta non lo usavo mai[rotfl])
Per far fungere il multi boot con vista si usa Vista Boot Pro, scaricabile qui: http://www.vistabootpro.org/
Funziona in modo perfetto, è gratuito, molto semplice da settare ed eliminare in caso non si voglia più usare vista.
Comunque per concludere, usate google... [devil]

Hai preso delle precauzioni particolari prima dell'installazione dei SO? Te lo chiedo perché sono rimasto scottato dalla volta che ho installato Linux Mandrake 9.1: LILO ha sovrascritto il boot di XP e questo non partiva più.
Il fatto che il programma che citi tu e quello di crazi.cat girano sotto Win, quindi se succede qualcosa ai SO mi fott...uto, o mi sbaglio?
Invece con BootMagic il tutto viene gestito al di fuori da Win e il rischio di mandare a put... è inferiore no?
fakkwylde
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Alexxi83 » gio apr 26, 2007 10:00 am

fakkwylde ha scritto:
Alexxi83 ha scritto:Ho segiuto la discussione dall'inizio e credo che ora posso dire la mia.
Ho avuto 3 S.o. sul mio notebook: 1 xp pro, 1 xp home e 1 vista(prima versione da emule, beta1, beta2,rc1 e rc2, poi basta non lo usavo mai[rotfl])
Per far fungere il multi boot con vista si usa Vista Boot Pro, scaricabile qui: http://www.vistabootpro.org/
Funziona in modo perfetto, è gratuito, molto semplice da settare ed eliminare in caso non si voglia più usare vista.

Hai preso delle precauzioni particolari prima dell'installazione dei SO? Te lo chiedo perché sono rimasto scottato dalla volta che ho installato Linux Mandrake 9.1: LILO ha sovrascritto il boot di XP e questo non partiva più.
Il fatto che il programma che citi tu e quello di crazi.cat girano sotto Win, quindi se succede qualcosa ai SO mi fott...uto, o mi sbaglio?
Invece con BootMagic il tutto viene gestito al di fuori da Win e il rischio di mandare a put... è inferiore no?

Sinceramente non ho usato nessun tipo di precauzione, avevo xp home, ho messo vista, non riuscivo più ad entrare in xp, ho installato Vista Boot Pro e mi ha rimesso le cose in sesto. Poi ho messo il 2o xp senza problemi. Di più nin zò [boh] ....

The King of GnG ha scritto:

Usalo tu, a me non serve [;)] (in questo caso)

Era una battuta...e che permalosi che siamo [uhm] ...
"Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Alexxi83
Aficionado
Aficionado

Messaggioda fakkwylde » gio apr 26, 2007 10:02 pm

Finalmente sono andato avanti. Ho installato BootMagic nella Fat e anche Vista. Come da programma XP non andava ma quel disco di boot ha rimesso tutto a posto.
Comunque ho visto che ci sono anche altri programmi
EasyBCD 1.52
VistaBootPRO 3.1

molto interessanti.
Appena mi passano Ubuntu 7.04 metto anche quello e mi preparo all'installazione sul pc reale (non su uno virtuale).
La cosa difficile adesso sarà installare XP [cry] . Spero che mi riconosca il seriale, se no [acc2] .
Ma XP posso scaricarlo da internet? In fin dei conti ho pur sempre il mio seriale, mi manca solo il cd d'installazione. (sempre se la creazione di un nuovo XP con nLite dà problemi)
fakkwylde
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Alexxi83 » ven apr 27, 2007 4:02 pm

fakkwylde ha scritto:
VistaBootPRO 3.1

E' lo stesso che ho consigliato io... [acc2]
"Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Alexxi83
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo