Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema all'avvio di Xp Home SP2

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda lorenzo.faina » gio gen 12, 2006 10:06 pm

dove li trovo questi cd autoavvianti, devono essere cd perché posso masterizzarli solo come cd e nn dvd
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda lorenzo.faina » gio gen 12, 2006 11:25 pm

ho scaricato il supercd avviabile MegaLab è partito e riconosce il pc tranquillamente ora però non so dove agire e che fare per recuperare il sistema operativo oppure i dati
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven gen 13, 2006 8:24 am

Nel cd che hai fatto trovi un "mini windows" con 3 programmi per masterizzare dati, dei gestione risorse alternativi per visualizzare il contenuto del tuo disco fisso, programmi per comprimere dati.

Sperando che tu abbia un lettore cd e un masterizzatore, metti il MegaLab cd nel lettore cd rom, imposti nel bios il boot da cdrom, e avvii il pc.
Una volta partito, metti un cd rom nel masterizzatore e ti salvi quello che ti serve.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda lorenzo.faina » ven gen 13, 2006 8:58 am

Ecco il problema ho solo il masterizzatore cd/dvd nel pc incasinato oltre che il floppy. Vorrà dire che farò dei floppy se è possibile.
A proposito è possibile?
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » ven gen 13, 2006 9:06 am

recupera pure i tuoi dati come ti ha detto crazy.cat, così sei tranquillo, poi se mi mandi un mp col tuo indirizzo e-mail ti passo i 3 files da copiare sul floppy per fare il boot; secondo me con quel floppy riesci a fare partire il tuo PC.

Quantomeno vale la pena fare un tentativo. Visto che mni pare tu non sia ferratissimo al pc, formattare potrebbe essere una bella seccatura... poi vedi tu
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lorenzo.faina » ven gen 13, 2006 9:10 am

manda pure i file a
Ti ringrazio molto sei gentili ad aiutarmi tanto.

Niente email visibili in pubblico, fate tutto via messaggi privati.
By crazy.cat
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda lorenzo.faina » ven gen 13, 2006 9:25 am

X CRazy: Non c'è un modo sul cd MegaLab per esplorare le risorse e vedere il contenuto del pc?
sono riuscito a farlo solo con prog di masterizzazione ma senza secondo letttore non riesco a masterizare oppure è possibile?
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda lorenzo.faina » ven gen 13, 2006 12:32 pm

X crazy: i programmi di masterizzazione sono tutti buggati. cd xp pro nn va per niente da errore all'inizio.
cd small writer si blocca quando deve scrivere
l'altro sembra funzionare ma nn masterizza file con nomi troppo lunghi
mi accontento anche di scrivere su flopy ma come faccio?
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven gen 13, 2006 12:59 pm

C'è A43, c'è Pablo commander per vedere tutte le risorse del pc.
A43 lo trovi anche nella barra in basso a sinistra.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda lorenzo.faina » sab gen 14, 2006 9:46 am

Come ho proceduto:
Ho avviato pc con megalabcd tramite i plugins(A43 e deepburner) installati ho recuperato i dati più importanti del disco fisso. Per scrupolo ho effettuato deframmentazione dell'HD(andata a buon fine) scan Antivirus(Ok!)ed ora sta svolgendo un checkdisk per verificare se il disco è compromesso( lo scan è piuttosto lento ma l'HD è da 200GB!)
Terminato lo scandisk proverò a riavviare in mdalità normale e vedere come va! Ma credo sarà necessario formattare. A proposito vorrei creare due o tre partizioni per evitare in futuro di perdere tutti i dati, installazione di Xp lo permette?Il mio cd è originale OEM.
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab gen 14, 2006 11:28 am

lorenzo.faina ha scritto:A proposito vorrei creare due o tre partizioni per evitare in futuro di perdere tutti i dati, installazione di Xp lo permette?I

Certamente.
http://www.MegaLab.it/2179/2
quando ti propone di creare una partizione unica su tutto lo spazio disponibile, tu selezioni una dimensione inferiore e poi lo spazio rimasto lo assegni alle altre/a partizioni.
Consiglio la partizione dati importanti in Fat32 perché così è accessibile anche con un semplice floppy di boot di windows 98.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda lorenzo.faina » sab gen 14, 2006 11:50 am

Ok la guida è chiara ma non spiega come fare le pèartizioni, solo la cancellazione della partizione che già avevo. mi manca un passaggio che è quello quando devo creare la partizione diciamo secondaria
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda lorenzo.faina » sab gen 14, 2006 4:33 pm

ho provato a formattare ho trovato inghippo. il disco è danneggiato. stavo fomattando prima partizione da 35 Gb in Ntfs (non rapida) ed al 70% si è bloccato.Messagio:"impossibile formattare partizione selezionata. il disco potrebbere essere danneggiato.selezionare altra partizione per istallare xp"
Ho ridimensionato partizione di 10 GB vediamo se va a bon fine, sennò cosa mi consigliate?
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab gen 14, 2006 5:09 pm

Se ti dice disco è danneggiato e non riesce a finire la formattazione è meglio passare ad una formattazione a basso livello.
Dopo questa ritornare alla formattazione normale.

finche non risolvi il problema rimaniamo sempre su questa discussione senza aprirne delle altre nuove e disperdere le risposte in giro per niente.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Precedente

Torna a Sistema Operativo