Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows bloccato da richiesta di password sconosciuta

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: windows bloccato da richiesta di password sconosciuta

Messaggioda ENRICO 51 » sab mar 22, 2014 7:26 pm

Scusate, volevo mandare una foto più chiara invece ho rimandato lo stesso schifo. Ho visionato le RAM , sono due . Una ha la siglaPC133 512M ,l'altra PC133 256M. Sono andato nel BIOS ,le impostazioni riguardanti le RAM penso siano quelle che allegherò ma non so come intervenire. Per quanto riguarda la scritta CMOS CHECKSUM ERROR DEFOULTS LOADED è sparita , era apparsa perché avevo tolta la batteria per resettare il BIOSImmagine
ENRICO 51
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ENRICO 51 » sab mar 22, 2014 7:38 pm

Immagine
ENRICO 51
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda skizzzzo » sab mar 22, 2014 7:49 pm

scusa non vorrei essere troppo duro ma con un Pentium3 700 MHz e quella poca ram non vai da nessuna parte, mi stupisco che ci fosse installato Xp, un Windows98 magari si ma Xp proprio no, Seven non girerà mai in quel Pc e trovare una distribuzione GNU/Linux che vada bene sarà difficile, le porte usb saranno sicuramente 1.0, hard disk da 20 giga e lettore CD neanche DVD, insomma è davvero troppo obsoleto, buttalo via. [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ENRICO 51 » mer mar 26, 2014 1:24 pm

skizzzzo ha scritto:scusa non vorrei essere troppo duro ma con un Pentium3 700 MHz e quella poca ram non vai da nessuna parte, mi stupisco che ci fosse installato Xp, un Windows98 magari si ma Xp proprio no, Seven non girerà mai in quel Pc e trovare una distribuzione GNU/Linux che vada bene sarà difficile, le porte usb saranno sicuramente 1.0, hard disk da 20 giga e lettore CD neanche DVD, insomma è davvero troppo obsoleto, buttalo via. [ciao]

Che fosse obsoleto lo sapevo.Vorrei riattivarlo per regalarlo ad una persona che non può permettersi nemmeno un pc obsoleto ,purtroppo ce ne sono. Insisterò ancora un po ,farò ancora delle prove perché sono un caparbio che non si arrende facilmente .Comunque ti ringrazio tantissimo per il tuo interessamento ed i tuoi consigli .
ENRICO 51
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sarevede » mer mar 26, 2014 3:38 pm

potresi provare con Windows 7 lite fatto apposta per vecchi pc
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda skizzzzo » ven mar 28, 2014 3:28 pm

skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda skizzzzo » ven mar 28, 2014 3:29 pm

sarevede ha scritto:potresi provare con Windows 7 lite fatto apposta per vecchi pc

Parli di un OS originale? link?
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sarevede » ven mar 28, 2014 5:04 pm

è la versione originale modificata pronta da scaricare, basta avere il seriale originale, quindi niente di illecito.
questo non è l’unico link a disposizione, basta fare una ricerca
info
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda skizzzzo » ven mar 28, 2014 5:14 pm

sarevede ha scritto:è la versione originale modificata pronta da scaricare, basta avere il seriale originale, quindi niente di illecito.
questo non è l’unico link a disposizione, basta fare una ricerca
info

costa più di 200€ la versione Ultimate, secondo te ne vale la pena? magari con http://www.rt7lite.com/ può crearsela lui ma resta il fatto che se vuole comperare una licenza secondo me la spesa non vale la pena, ovviamente per stare nel lecito visto che io consigli illegali non ne do.
puppy è un'alternativa gratuita e immediatamente fruibile, se la scarica e la installa.
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sarevede » ven mar 28, 2014 7:03 pm

se vuole restare aggiornato, tanto vale comprare un pc nuovo incluso il s.o.
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda skizzzzo » ven mar 28, 2014 7:53 pm

ENRICO 51 ha scritto:
skizzzzo ha scritto:scusa non vorrei essere troppo duro ma con un Pentium3 700 MHz e quella poca ram non vai da nessuna parte, mi stupisco che ci fosse installato Xp, un Windows98 magari si ma Xp proprio no, Seven non girerà mai in quel Pc e trovare una distribuzione GNU/Linux che vada bene sarà difficile, le porte usb saranno sicuramente 1.0, hard disk da 20 giga e lettore CD neanche DVD, insomma è davvero troppo obsoleto, buttalo via. [ciao]

Che fosse obsoleto lo sapevo.Vorrei riattivarlo per regalarlo ad una persona che non può permettersi nemmeno un pc obsoleto ,purtroppo ce ne sono. Insisterò ancora un po ,farò ancora delle prove perché sono un caparbio che non si arrende facilmente .Comunque ti ringrazio tantissimo per il tuo interessamento ed i tuoi consigli .

Ha spiegato cosa vorrebbe farne e perché avrebbe bisogno di recuperarlo
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ENRICO 51 » lun mar 31, 2014 7:02 pm

Oggi ho provato ad installare PUPPY DI LINUX. Tutto bene (si fa per dire) , il sistema è partito regolarmente ma appena è comparsa la schermata dove selezionare il tipo di tastiera mi si è bloccato perché la tastiera non permetteva di selezionare una opzione.Sono andato a comprare un adattatore PN2-USB ed ho collegato con questo la tastiera . Ho tolto il CD di PUPPY ,ho riavviato e ...sorpresa! Alla solita schermata con richiesta di pasword la tastiera mi permetteva di scrivere. ho scritta la pasword che avevo recuperata con OPHCRACK e Windowsxp si è aperto regolarmente facendomi accedere a tutti i suoi programmi e funzionava tutto molto bene. Ho spento ,ho riavviato ma pur facendo più tentativi non sono più riuscito ad accedere. Ora sono sicuro che il problema sta nella tastiera. Domani cercherò se c'é un sito della ditta produttrice della tastiera, magari trovo qualcosa.
ENRICO 51
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ENRICO 51 » mar apr 22, 2014 11:41 am

Sono impantanato,la tastiera USB funziona solo nel BIOS, la tastiera PS2 non mela rileva. Ho provato anche a sostituire la MOBO ma non è cambiato niente.
ENRICO 51
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ENRICO 51 » lun apr 28, 2014 6:03 pm

RISOLTO! Il problema era nel bios, un'impostazione errata riguardante la tastiera. Ora funziona tutto , usb ,ps2 ed anche xp funziona. Certo non è spidy gonzales ma può andare bene . Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione.
ENRICO 51
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Sistema Operativo