![Martellate [B)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bash.gif)
azatoth80rm ha scritto:Ragazzi scusate se rispondo solo ora ma purtroppo non ne ho avuto il tempo causa problemi di altra natura.
Allora come mi avete suggerito ho messo un nuovo hard Disk (Western Digital da 500GB Sata ) reinstallo windows xp ma il problema persiste. Resto basito. Non riuscendo a venirne a capo il mio amico mi dice che, essendo il suo pc vetusto, allora forse cambiandolo si risolve il problema.
Allora andiamo al negozio e prendiamo i seguenti pezzi:
Scheda madre Asus P8H67
Processore Intel i5-2300
Alimentatore cooler master 650W Gx80
2Gb ram Corsair ddr3 1333
Ritorniamo e gli monto il tutto nel case insieme al lettore dvd al masterizzatore dvd e alla sua scheda video Sapphire X800GTO.
Accendo il pc e...si spegne dopo un secondo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo riapro, ricontrollo i collegamenti dell'alimentatore e dei cavi Power e reset sulla scheda madre. per scrupolo ricontrollo tutti i collegamenti ; riaccendo e.. si avvia la ventola, 1 secondo e si spegne. Riaccendo e parte normalmente, inserisco il cd di windows xp, partiziono il disco fisso e inizio l'installazione; a installazione avviata dopo 5 minuti si spegne il pc.
ragazzi sono basito. Non è la prima volta che monto un pc da zero anzi, oltre che per me stesso l'ho fatto anche per altri miei amici e per l'ufficio dove lavoravo sempre senza problemi (oddio poi errare è umano solo che stavolta l'errore non lo trovo, se c'è).
I collegamenti li ho ricontrollati e mi sembrano tutti ok. L'alimentatore mi sembra più che sufficiente per quella configurazione. Da ricerche fatte non mi sembra ci siano incompatibilità con i pezzi, quindi non so come spiegarmi questo problema. Ci son gli spiriti?
Grazie a tutti!!!!
Luigi ha scritto:azatoth80rm ha scritto:Ragazzi scusate se rispondo solo ora ma purtroppo non ne ho avuto il tempo causa problemi di altra natura.
Allora come mi avete suggerito ho messo un nuovo hard Disk (Western Digital da 500GB Sata ) reinstallo windows xp ma il problema persiste. Resto basito. Non riuscendo a venirne a capo il mio amico mi dice che, essendo il suo pc vetusto, allora forse cambiandolo si risolve il problema.
Allora andiamo al negozio e prendiamo i seguenti pezzi:
Scheda madre Asus P8H67
Processore Intel i5-2300
Alimentatore cooler master 650W Gx80
2Gb ram Corsair ddr3 1333
Ritorniamo e gli monto il tutto nel case insieme al lettore dvd al masterizzatore dvd e alla sua scheda video Sapphire X800GTO.
Accendo il pc e...si spegne dopo un secondo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo riapro, ricontrollo i collegamenti dell'alimentatore e dei cavi Power e reset sulla scheda madre. per scrupolo ricontrollo tutti i collegamenti ; riaccendo e.. si avvia la ventola, 1 secondo e si spegne. Riaccendo e parte normalmente, inserisco il cd di windows xp, partiziono il disco fisso e inizio l'installazione; a installazione avviata dopo 5 minuti si spegne il pc.
ragazzi sono basito. Non è la prima volta che monto un pc da zero anzi, oltre che per me stesso l'ho fatto anche per altri miei amici e per l'ufficio dove lavoravo sempre senza problemi (oddio poi errare è umano solo che stavolta l'errore non lo trovo, se c'è).
I collegamenti li ho ricontrollati e mi sembrano tutti ok. L'alimentatore mi sembra più che sufficiente per quella configurazione. Da ricerche fatte non mi sembra ci siano incompatibilità con i pezzi, quindi non so come spiegarmi questo problema. Ci son gli spiriti?
Grazie a tutti!!!!
scusa me l'ero perso
Al3x ha scritto:avendo perso il filo della discussione ti faccio una domanda: del pc vecchio sopravvive qualcosa in quello nuovo?
azatoth80rm ha scritto:....CUT....
Non sarà che io ho beccato una delle famose schede madri asus P8H67 buggate dichiarate dalla casa produttrice?
A questo punto non so più cosa pensare gente. E il bello è che, se è così, non è detto che il negoziante me la cambi finche la Asus non metterà in commercio la R3 della stessa!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising