![Linguaccia! [bleh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bleh.gif)
farbix89 ha scritto:Ottima scelta
Pulcepiccola ha scritto:
Comunque più in la vedrò di arrivare quantomeno ad 1 Giga di Ram
Pulcepiccola ha scritto:farbix89 ha scritto:Ottima scelta
Pulcepiccola ha scritto:
Comunque più in la vedrò di arrivare quantomeno ad 1 Giga di Ram
Ciao Farbix89,
ti ringrazio,
vorrei,gentilmente, un chiarimento in merito all'eventualità di espandere la RAM del mio Notebook (Asus L5C) portandola da 512 Mb a 1 Gigab.
Tramite il sito Kingston ho verificato che dovrei mettere due banchi di RAM da 512 Mb della seguente tipologia
512 Mb 266Mhz DDR Non-ECC CL2.5 SO DIMM.
Però mi sa che commercialmente non ci sono più Ram da 266Mhz, e che bisogna installare due banchi di Ram con frequenza 333/400 Mhz.
Ci possono essere conseguenze negative per il PC installando una RAM con caratteristiche diverse? (appunto 333/400 Mhz anzichè 266Mhz richiesti)
Oppure non vi è nessun problema per il PC e quindi la RAM lavorerà comunque a 266Mhz?
Grazie
Ciao e buona domenica
Pp
farbix89 ha scritto:Pulcepiccola ha scritto:
Se installo Comodo oppure Pc tool firewall o Online Armor che sono tutti dotati di modulo HIPS, in abbinamento con Avast 5 o (superiore quando sarà disponibile)anch'esso dotato di modulo HIPS, tra il modulo HIPS del firewall e quello dell'antivirus non si potrebbere creare un conflitto?
Si potrebbe,quindi, verificare un malfunzionamento/inefficacia (eventuali crash di sistema) sia del firewall che dell'antivirus a proteggere il PC?
Alcuni hanno utilizzato Avast 5 con HIPS attivo e COMODO attivo...nessun problema.
Però questo non esclude che non c'è ne saranno: meglio scendere a compromessi e "specializzare" ogni singolo componente di sicurezza in un compito particolare.
Quindi:
-Avast 5 (o 6 in futuro) tienilo come Antivirus (dovrai disattivare l'HIPS)
-COMODO Firewall (se lo scegli,ma va benissimo anche altro) come Firewall+HIPS
-Se utilizzi COMODO firewall hai incluso anche l'antispyware e sandbox (chiamati Defense+)
Tutto ciò ti costerà di memoria RAM solo 30 MB o anche meno...difficile chiedere maggiore sicurezza con così poco consumo
ti riferisce al pacchetto completo di Comodo che comprende anche l'antivirus ( antispyware = antivirus) e quindi se installo Comodo nella configurazione da te suggerita allora non devo più mettere Avast? o devo installare COMODO...(.firewall+Defense con HIPS integrato,ed hai firewall+HIPS+Antispyware integrato) più Avast?
Grazie mille
la versione firewall di COMODO si porta dietro Defense+,che include antispyware,HIPS e sandbox....in poche parole hanno tolto solo l'antivirus
RedRob ha scritto:Pulcep., da modesto utente di XP, 10 anni, ti dico la mia: se punti alle prestazioni devi abbassare il carico dei programmi residenti.
La suite più leggera è Microsoft Security Essentials: antivirus + antispyware. MSE è gratuita per i Clienti Microsoft (=regolare licenza).
E' un sw che si sta guadagnando sempre più la stima di chi lo usa.
Molto buono,ma sconsigliato se hai 512 MB di RAM: a riposo e sotto scansione consuma 50-60 MB.....con la configurazione consigliata hai molto di più con lo stesso consumo di RAM.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising