Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Una lumaca è più veloce del mio XP!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Una lumaca è più veloce del mio XP!

Messaggioda RedRob » dom feb 13, 2011 11:47 pm

Non mi piace Avast! [bleh]
RedRob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pulcepiccola » lun feb 14, 2011 2:25 pm

Ciao,

Grazie mille a tutti,

veramente utili i vostri consigli.

Volevo solo chiedere chiarimenti su queste due questioni.

1. Come mai quando apro il task Manager nel Tab processi, in fondo, vedo ad esempio utilizzo RAM 400000/886000
Non capisco come sia possibile il valore 886000 quando io ho al massimo 512 Mb di Ram, mi aspettavo di trovare massimo 512000.. Boh...!!! perché....

2. Inoltre ad esempio volendo installare Comodo (solo firewall e Defense+) e Avast come antivirus di che spazio libero su Disco ho bisogno sia per l'installazione sia perché funzioni correttamente?

Attualmente sul mio HD ( 40 Giga spalmati tra le partizioni C e D, nel seguente modo, C, su cui c'è il sistema operativo, capienza 20 Giga, ) e D ( in cui ho i dati, capienza 20 Gigab ) c'è uno spazio libero che ammonta a meno di 4 Giga sia sulla partizione C che su D

Ci possono essere problemi per il buon funzionamento dei programmi con uno spazio risicato?

Grazie ancora

Ciao ciao

Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il lun feb 14, 2011 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » lun feb 14, 2011 2:30 pm

1) c'è anche la memoria virtuale in quel 886000
2) 4 gb non sono proprio uno spazio risicato, era peggio se erano 4 Mb. Avast e comodo ci stanno larghi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pulcepiccola » lun feb 14, 2011 2:32 pm

Ho capito, non avevo considerato la memoria virtuale!!

Grazie mille crazy.cat

Ciao

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pulcepiccola » dom feb 20, 2011 2:39 pm

farbix89 ha scritto:Ottima scelta [^]
Pulcepiccola ha scritto:
Comunque più in la vedrò di arrivare quantomeno ad 1 Giga di Ram

Ciao Farbix89,
ti ringrazio,
vorrei,gentilmente, un chiarimento in merito all'eventualità di espandere la RAM del mio Notebook (Asus L5C) portandola da 512 Mb a 1 Gigab.
Tramite il sito Kingston ho verificato che dovrei mettere due banchi di RAM da 512 Mb della seguente tipologia

512 Mb 266Mhz DDR Non-ECC CL2.5 SO DIMM.
Però mi sa che commercialmente non ci sono più Ram da 266Mhz, e che bisogna installare due banchi di Ram con frequenza 333/400 Mhz.
Ci possono essere conseguenze negative per il PC installando una RAM con caratteristiche diverse? (appunto 333/400 Mhz anzichè 266Mhz richiesti)

Oppure non vi è nessun problema per il PC e quindi la RAM lavorerà comunque a 266Mhz?
Grazie

Ciao e buona domenica

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda elfoLiNk » dom feb 20, 2011 3:59 pm

Pulcepiccola ha scritto:
farbix89 ha scritto:Ottima scelta [^]
Pulcepiccola ha scritto:
Comunque più in la vedrò di arrivare quantomeno ad 1 Giga di Ram

Ciao Farbix89,
ti ringrazio,
vorrei,gentilmente, un chiarimento in merito all'eventualità di espandere la RAM del mio Notebook (Asus L5C) portandola da 512 Mb a 1 Gigab.
Tramite il sito Kingston ho verificato che dovrei mettere due banchi di RAM da 512 Mb della seguente tipologia

512 Mb 266Mhz DDR Non-ECC CL2.5 SO DIMM.
Però mi sa che commercialmente non ci sono più Ram da 266Mhz, e che bisogna installare due banchi di Ram con frequenza 333/400 Mhz.
Ci possono essere conseguenze negative per il PC installando una RAM con caratteristiche diverse? (appunto 333/400 Mhz anzichè 266Mhz richiesti)

Oppure non vi è nessun problema per il PC e quindi la RAM lavorerà comunque a 266Mhz?
Grazie

Ciao e buona domenica

Pp

Ciao,
Su Crucial ho cercato il tuo portatile Qui
Mi dice che puoi montare:

Each memory slot can hold DDR PC2700 with a maximum of 512MB per slot.* Fino a massimo 1 GB.

Quindi le 333MHz dovrebbero andare bene..
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pulcepiccola » lun feb 21, 2011 12:07 am

Ciao, elfolink,

grazie mille per la risposta

[ciao]
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pulcepiccola » gio mar 03, 2011 4:16 pm

Ciao a tutti,

ho letto che è ora disponibile Avast 6,

però mi chiedevo, anche prendendo spunto da farbix89 sul principio di specializzare i vari programmi di sicurezza in modo da evitare che ci siano funzioni doppie, se dovessi installare comodo firewall con Defense + ( che comprende Modulo HIPS, sandbox, antispyware) e Avast 6 ( che anche quest'ultimo comprende HIPS, sandbox,) come devo comportarmi?
Mi conviene far svolgere a Comodo la funzione HIPS, sandbox e antisyware e quando installo avast disabilito hips sandbox etc( però cosi toglierei parecchie funzioni di avast?)

Inoltre sto usando WOT, per cui che fare tengo WOT e tolgo web reputation di AVAST?

Grazie mille

Ciao a tutti

Pp

farbix89 ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto:
Se installo Comodo oppure Pc tool firewall o Online Armor che sono tutti dotati di modulo HIPS, in abbinamento con Avast 5 o (superiore quando sarà disponibile)anch'esso dotato di modulo HIPS, tra il modulo HIPS del firewall e quello dell'antivirus non si potrebbere creare un conflitto?
Si potrebbe,quindi, verificare un malfunzionamento/inefficacia (eventuali crash di sistema) sia del firewall che dell'antivirus a proteggere il PC?

Alcuni hanno utilizzato Avast 5 con HIPS attivo e COMODO attivo...nessun problema.

Però questo non esclude che non c'è ne saranno: meglio scendere a compromessi e "specializzare" ogni singolo componente di sicurezza in un compito particolare.

Quindi:

-Avast 5 (o 6 in futuro) tienilo come Antivirus (dovrai disattivare l'HIPS)

-COMODO Firewall (se lo scegli,ma va benissimo anche altro) come Firewall+HIPS

-Se utilizzi COMODO firewall hai incluso anche l'antispyware e sandbox (chiamati Defense+)

Tutto ciò ti costerà di memoria RAM solo 30 MB o anche meno...difficile chiedere maggiore sicurezza con così poco consumo [:)]

ti riferisce al pacchetto completo di Comodo che comprende anche l'antivirus ( antispyware = antivirus) e quindi se installo Comodo nella configurazione da te suggerita allora non devo più mettere Avast? o devo installare COMODO...(.firewall+Defense con HIPS integrato,ed hai firewall+HIPS+Antispyware integrato) più Avast?
Grazie mille

la versione firewall di COMODO si porta dietro Defense+,che include antispyware,HIPS e sandbox....in poche parole hanno tolto solo l'antivirus [:D]

RedRob ha scritto:Pulcep., da modesto utente di XP, 10 anni, ti dico la mia: se punti alle prestazioni devi abbassare il carico dei programmi residenti.

La suite più leggera è Microsoft Security Essentials: antivirus + antispyware. MSE è gratuita per i Clienti Microsoft (=regolare licenza).
E' un sw che si sta guadagnando sempre più la stima di chi lo usa.

Molto buono,ma sconsigliato se hai 512 MB di RAM: a riposo e sotto scansione consuma 50-60 MB.....con la configurazione consigliata hai molto di più con lo stesso consumo di RAM.
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo