Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dopo averle provate (quasi) tutte xp continua a crashare

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Dopo averle provate (quasi) tutte xp continua a crashare

Messaggioda Fred » mer nov 25, 2009 3:55 pm

Prima si rimuove il malware, poi si pensa alla velocità. Una curiosità: hai provato a disabilitare i punti di ripristino, fare fuori l'infezione e poi riattivarli?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 25, 2009 4:07 pm

come ho riportato nei post precedenti, l'unico log che mi rilevava qualche infezione è stato mbr.exe. Ma risottoponendolo ad un giro di combofix, gmer e drweb cureit il responso è stato differente... avevo riportato tutti i log, poi nei giorni successivi ho rifatto una scansione con gmer e il risultato è stato differente (ovviamente c'è il log anche di questo controllo). Ma dal momento che l'ultimo controllo l'ho fatto con l'antivirus attivo, vorrei capire se a questo punto devo rifare tutto quanto perché magari l'eventuale rootkit ha ripreso il controllo.

Fred ha scritto:Una curiosità: hai provato a disabilitare i punti di ripristino, fare fuori l'infezione e poi riattivarli?

Devo verificare anche questo.. ma mi pare che punti di ripristino siano disabilitati.

[grazie] ancora per la disponibilità
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fred » mer nov 25, 2009 4:16 pm

Sinceramente io quei log non sono in grado di leggerli (oppure sono puliti) quindi o aspetti qualcuno più capace di me o puoi provare a far fare una scansione a MalwareByte's e vedere se questo trova qualche cosa. Poi, già che ci sei, prova a far girare per l'ultima volta mbr.exe. Tutto questo fallo con i punti di ripristino disattivati e, nel caso MalwareByte's non trovi nulla e mbr.exe non rimuova le eventuali infezioni trovate, aspetta qualcuno più competente di me perché, a quel punto, io non credo sarei in grado di aiutarti.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 25, 2009 4:21 pm

Va bene, ti ringrazio ancora per la disponibilità. Appena è possibile posto gli aggiornamenti [grazie]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab dic 05, 2009 6:48 pm

La discussione continua qui

[grazie] ancora per tutta la disponibilità prestata
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sistema Operativo