Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DHCP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: DHCP

Messaggioda spitfire10 » mar gen 20, 2009 12:24 pm

Dark86 ha scritto:Te lo chiedo giusto per scrupolo:sei sicuro che ogni blocco di RAM sia identico agli altri?In particolare sono tutti alla stessa frequenza?
Inoltre mica è proprio da allora che stai accusando questi problemi?

Ciao,
da quello che ho potuto riscontrare sicuramente sì. La RAM l'ho sostituita, se non ricordo male, in giugno e da allora tutto è andato bene, salvo ultimamente.
La RAM venne sostituita in garanzia, perché avendo aggiornato tutto l'hardware, quindi RAM compresa, quest'ultima si rivelò difettosa quasi da subito.
Da circa un'ora sto eseguendo il test della RAM e per adesso nessun errore, vedremo più tardi.
spitfire10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda spitfire10 » mar gen 20, 2009 1:49 pm

Test RAM completato, nessun errore.
Quindi, ricapitolando: le temperature sono OK, la RAM oure, ma il pc alle volte si "pianta".
Dal registro eventi sempre gli stessi errori.
Ciao.
[uhm] [uhm]
spitfire10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dark86 » mer gen 21, 2009 4:20 pm

Ok,sono vicino all'arrendermi...senti giusto per curiosità fai una scansione anche con spybot S&D,inoltre verifica se ora con emule non si blocca più...dopo questo mi sa che passo=_=
Dark86
Aficionado
Aficionado

Messaggioda spitfire10 » mer gen 21, 2009 8:03 pm

Dark86 ha scritto:Ok,sono vicino all'arrendermi...senti giusto per curiosità fai una scansione anche con spybot S&D,inoltre verifica se ora con emule non si blocca più...dopo questo mi sa che passo=_=

Ciao,
mai arrendersi.. [:)]
Allora, ho eseguito la scansione con SuperAntispiware, che ha rilevato: ADWARE MY WEB SEARCH/FUNWEB PRODUCT e TROJAN DNS CHANGER CODEC. Li ho messi in quarentena. Da quello che ho letto sul web il trojan va ad interferire proprio sui router creando problemi analoghi a quelli cho ho avuto anche io, presumibile, a questo punto, che il problema sia risolto, comunque farò ancora qualche prova e poi ti farò sapere.
Intanto ti ringrazio per la preziosa collaborazione.
Alla prossima.
spitfire10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dark86 » ven gen 23, 2009 1:21 pm

Si,dev'essere questo!Mi fa piacere che finalmente abbiamo risolto [:)] (strano che kav non l'abbia rilevato però:O)
Se ti dovesse servire,nel caso in cui non riuscissi a eliminarlo solo con superantispyware(molti utenti se lo sono ritrovati continuamente alle scansioni successive),quoto i suggerimenti di un utente su un altro forum per rimuovere sicuramente questo malware che tra l'altro sembra essere anche abbastanza famosoXD

-Scarica SUPERAntispyware, Malwarebytes e aggiornali, poi scarica KVRT, Combofix, CCleaner e RegSeeker.

-Dalla Modalità Provvisoria ripulisci tutto con Ccleaner togliendo la spunta nelle Opzioni Avanzate a "Cancella files Temp solo se più vecchi di 48 ore", poi fai le scansioni con ComboFix (non toccare niente mentre lavora), con KVRT, Malwarebytes (ricordarsi di visualizzare i risultati e premere il tasto in basso a sinistra per eliminare quanto trovato), infine con SUPERAntispyware, seguite da una pulizia con RegSeeker (eliminando solo voci verdi)

-Esegui una scansione online con Bitdefender
Dark86
Aficionado
Aficionado

Messaggioda spitfire10 » ven gen 23, 2009 6:45 pm

Dark86 ha scritto:Si,dev'essere questo!Mi fa piacere che finalmente abbiamo risolto [:)] (strano che kav non l'abbia rilevato però:O)
Se ti dovesse servire,nel caso in cui non riuscissi a eliminarlo solo con superantispyware(molti utenti se lo sono ritrovati continuamente alle scansioni successive),quoto i suggerimenti di un utente su un altro forum per rimuovere sicuramente questo malware che tra l'altro sembra essere anche abbastanza famosoXD

-Scarica SUPERAntispyware, Malwarebytes e aggiornali, poi scarica KVRT, Combofix, CCleaner e RegSeeker.

-Dalla Modalità Provvisoria ripulisci tutto con Ccleaner togliendo la spunta nelle Opzioni Avanzate a "Cancella files Temp solo se più vecchi di 48 ore", poi fai le scansioni con ComboFix (non toccare niente mentre lavora), con KVRT, Malwarebytes (ricordarsi di visualizzare i risultati e premere il tasto in basso a sinistra per eliminare quanto trovato), infine con SUPERAntispyware, seguite da una pulizia con RegSeeker (eliminando solo voci verdi)

-Esegui una scansione online con Bitdefender

Ciao,
visto che alla fine tutto si è risolto?? [:)]
Comunque, oltre a quel maleware c'era anche un trojan CID, l'ho rimosso con l'aituo di Amantide, il post è nella sezione "sicurezza".
Per adesso sembra che tutto vada alla perfezione. Anche a me sembra strano che KAV non lo abbia rilevato, si vede che in quel momento era "distratto" ! [:D]
Alla prossima.
Buona serata ed ancora grazie.
spitfire10
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo