Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: windows 7 build 7000

Messaggioda sleeping » lun gen 12, 2009 4:56 pm

E se diventasse la discussione ufficiale su Windows 7 beta o qualcosa del genere, fino al rilascio della versione definitiva [uhm] ?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: windows 7 build 7000

Messaggioda ballacoilupi72 » mer gen 14, 2009 9:35 am

ste_95 ha scritto:Penso che ci voglia qualche FrameWork. Io ho installato il 2 e il 3.5.

io ho il pacchetto completo di framework... [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: windows 7 build 7000

Messaggioda ste_95 » mer gen 14, 2009 3:01 pm

ballacoilupi72 ha scritto:io ho il pacchetto completo di framework... [uhm]

Eppure a me funziona... [8)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: windows 7 build 7000

Messaggioda ballacoilupi72 » mer gen 14, 2009 6:23 pm

..da me funziona una delle versioni vecchie, le altre no...
[uhm] adesso sto divertendomi a capire come configurarla... [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: windows 7 build 7000

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 14, 2009 6:55 pm

sleeping ha scritto:E se diventasse la discussione ufficiale su Windows 7 beta o qualcosa del genere, fino al rilascio della versione definitiva [uhm] ?

Essia! [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: windows 7 build 7000

Messaggioda ballacoilupi72 » mer gen 14, 2009 7:19 pm

ballacoilupi72 ha scritto: [uhm] adesso sto divertendomi a capire come configurarla... [;)]

...ed è più difficile di quel che pensavo... [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: windows 7 build 7000

Messaggioda ste_95 » mer gen 14, 2009 7:26 pm

ballacoilupi72 ha scritto:...ed è più difficile di quel che pensavo... [uhm]

Ti tornerà utile questo:
http://it.youtube.com/watch?v=9ko36ebOg9U
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda bravebrain » mer gen 14, 2009 7:58 pm

Ciao a tutti. [ciao]
Solitamente uso OS X o Linux, ma non faccio guerre di religione sui sistemi operativi, anche perché mi capita di dover usare Windows.
Poiché mi intrigano le novità in campo informatico, non ho potuto resistere e ho scaricato la beta di Seven per installarla su OS X con VMware (rinunciando però ad Aero).
Da quanto so, per scaricare la ISO devi fornire le credenziali di accesso al tuo indirizzo hotmail (se ne hai uno), quindi ti viene fornita la chiave di attivazione.
In questo modo la copia dovrebbe funzionarti regolarmente (è tutto legale) fino a tutto agosto del 2009.
Vale la pena provare.
Che dirti: sono rimasto impressionato positivamente e mi sembra che Seven permetterà di superare brillantemente problemi e delusioni di Vista.
Prova, prova... [^]
P.S. Non ho avuto bisogno di aggiornare da Windows precedenti.
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda NickelGrey » gio gen 15, 2009 10:47 am

Dunque dunque...
Ho installato domenica la beta a 64 bit su un portatile che nativamente ha vista home premium a 32 bit. Il portatile in questione è un HP Pavillion DV6870el.
Una volta scaricata la iso dal sito di Microsoft TechNet ho masterizzato la medesima e avviato successivamente l'installazione da dvd sul portatile. La fase di installazione è stata più breve rispetto a quella di Vista a 32 bit. Il tutto è durato circa 20 minuti scarsi.
Non ho avuto alcun problema di riconoscimento di periferiche e di mancanza di driver e questo mi serviva per capire se orientarmi definitivamente verso i 64 bit o meno. L'esperienza a livello di utilizzo del sistema è completamente positiva per il momento. Tutti i driver funzionano correttamente (compreso il lettore di impronte che temevo non funzionasse) e non ho da riportare nemmeno crash di qualsiasi tipo.
I tempi di avvio del sistema sono migliori rispetto a Vista.
Mentre Vista si avvia in circa 30-40 secondi (dipende se ho installato degli aggiornamenti o meno), Windows 7 si avvia in quasi 20-25 secondi.
Da notare che la versione di Internet Explorer 8 presente in Windows 7 è molto migliorata rispetto alla beta2 pubblica scaricabile. Da molti meno errori ed è più compatibile con gli standard web e con le varie applicazioni del web (un esempio: la beta2 pubblica di IE8 per vista e xp non consente l'utilizzo delle finestre di chat su facebook con i contatti online. Mentre la versione di Windows 7 si).
Nei prossimi giorni proverò a installare alcuni programmi che uso di solito (le demo di adobe suite e altri applicativi come openoffice, microsoft expression, visual web developer) per testare la compatibilità. Non escludo di installare, come già feci con successo su Vista Ultimate, anche programmi molto vecchi (Photoshop 4).

L'impressione che ho è comunque che a chi non conosce Vista (cioè chi non lo apprezza, perché sono sinonimi) piacerà Windows 7.
Ma penso anche che chi usa Vista apprezzerà ugualmente il nuovo sistema.
L'unica "pecca" che ho trovato al momento è la sparizione di una funzionalità che uso spesso per configurare i pc di clienti e amici che ha Windows Defender e vale a dire l'opzione "gestione software" che è meno invasiva ma al tempo stesso più dettagliata del comando msconfig da esegui.

More news to come...
:)
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda jordan air » gio gen 15, 2009 11:43 pm

Oggi finalmente, sono riuscito a scaricare la beta 1 di Windows 7 a 32bit (per ora...successivamente, provvederò ad installare la versione a 64bit). Che dire?
Per ora il s.o. è installato come sistema guest, su Windows xp. La macchina virtuale, possiede un 1gb di ram e 128mb di memoria video. Più o meno i requisiti minimi, richiesti da mamma Microsoft.
Il sistema è sufficientemente veloce, tanto da permettere, una piacevole navigazione tra i vari menù. Per ora è tutto gente...

P.s.: Questo sabato cercherò di installare Win7, sul sistema host.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda TheHacker66 » ven gen 16, 2009 8:11 pm

Ho provato anch'io la beta di Seven però su VM.. Gira tutto bene (128mb video e 1024mb RAM) tranne per il fatto che l'audio non viene installato, neanche tramite la procedura automatica che dovrebbe trovare dei driver adatti in internet, e non riesco a condividere una cartella per il passaggio dei dati da host a guest. Sarà perché è una beta o a qualcuno funzionano?
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda ba_61 » ven gen 16, 2009 8:40 pm

TheHacker66 ha scritto:Sarà perché è una beta o a qualcuno funzionano

Personalmente con VMware (installando VMvare Tool) per quello che ho provato funziona sia l'audio che il copia-incolla.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda jordan air » ven gen 16, 2009 8:41 pm

TheHacker66 ha scritto:Ho provato anch'io la beta di Seven però su VM.. Gira tutto bene (128mb video e 1024mb RAM) tranne per il fatto che l'audio non viene installato, neanche tramite la procedura automatica che dovrebbe trovare dei driver adatti in internet, e non riesco a condividere una cartella per il passaggio dei dati da host a guest. Sarà perché è una beta o a qualcuno funzionano?


A me, non funziona la rete. Non credo che ci sia qualche impostazione particolare da settare... [uhm] anche perché con Xp (virtualizzato) la connessione si configura automaticamente. Quest'ultimo discorso vale anche per Ubuntu 8.10..
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda ste_95 » ven gen 16, 2009 9:15 pm

jordan air ha scritto:A me, non funziona la rete. Non credo che ci sia qualche impostazione particolare da settare... [uhm] anche perché con Xp (virtualizzato) la connessione si configura automaticamente. Quest'ultimo discorso vale anche per Ubuntu 8.10..

Con Ubuntu nessun problema, Seven anche a me non riconosceva la rete, nonostante VirtualBox mi dicesse che un adattatore era inserito...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda TheHacker66 » ven gen 16, 2009 9:18 pm

jordan air ha scritto:A me, non funziona la rete. Non credo che ci sia qualche impostazione particolare da settare... [uhm] anche perché con Xp (virtualizzato) la connessione si configura automaticamente. Quest'ultimo discorso vale anche per Ubuntu 8.10..


A me invece la rete funziona abbastanza bene (perché la velocità non è la stessa di quando lavoro su XP).

Le impostazioni che uso sono:
Adapter Type: Intel Pro/1000 MT Desktop
Attached to: Interfaccia Host
Nelle interfacce Host ho selezionato la periferica che uso per connettermi a internet (nel mio caso una chiavetta USB)

Cercherò di trovare una soluzione per le cartelle condivise e per l'audio nel frattempo..

EDIT: risolto il problema dell'audio.. Ho lanciato Windows Update che ha aggiornato i driver di rete e quelli audio + una piccola patch (che magari sia quella relativa a WMP 12 e il suo bug?)

EDIT: Ho finalmente trovto un "workaround" su come condividere le cartelle da host a guest, sebbene non sia ancora supportato da VirtualBox (lo sarà nella prossima versione, la 2.1.2). La procedura la potete trovare qui. Detto questo, per adesso la beta di Windows 7 è pienamente compatibile con VBox, e per essere una beta non è davvero niente male.. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda andreosky » dom gen 25, 2009 5:39 pm

Non è vero, l'ho provato io Windows 7 Beta 1 Ultimate Build 7000. Quando lo installi ti chiede il codice di attivazioni, tu non mettere niente e togli il baffetto alla scritta che dice che il sistema verrà automaticamente attivato appena disponibile una connessione internet. Il SO ti durerà almeno 30 giorni, anche se Microsoft dice che siccome è Beta ti durerà fino a luglio o agosto (non ricordo bene), infatti dopo averlo installato il giorno dopo la scadenza del trial sarà ancora di 30 giorni!!! [8D] [win] [brindisi]
Avatar utente
andreosky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 12, 2009 7:34 pm

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda TheHacker66 » lun gen 26, 2009 12:27 am

andreosky ha scritto:Non è vero, l'ho provato io Windows 7 Beta 1 Ultimate Build 7000. Quando lo installi ti chiede il codice di attivazioni, tu non mettere niente e togli il baffetto alla scritta che dice che il sistema verrà automaticamente attivato appena disponibile una connessione internet. Il SO ti durerà almeno 30 giorni, anche se Microsoft dice che siccome è Beta ti durerà fino a luglio o agosto (non ricordo bene), infatti dopo averlo installato il giorno dopo la scadenza del trial sarà ancora di 30 giorni!!! [8D] [win] [brindisi]


Ti dura fino ad Agosto se metti il codice di attivazione, che puoi avere gratis dal sito della Microsoft. Non ci sarà poi più il problema dato che a giugno usciranno le nuove beta build 7025..
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda winman » mar gen 27, 2009 7:29 pm

quanti servizi ha windows 7 ?
120-124 come vista ?
o meno?
Io spererei molti meno anche di Windows Xp !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda TheHacker66 » mar gen 27, 2009 8:49 pm

winman ha scritto:quanti servizi ha windows 7 ?


Di preciso non ho visto, ma di sicuro meno di 120!
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda winman » ven gen 30, 2009 4:38 pm

Ho letto in giro che anche per Windows 7 si prospettano le stesse versioni per Windows Vista : non è che dopo queste entusiasmanti novità......
Con la versione finale comincieremo a rimpiangere ancora Xp ? [fischio] [fischio]
Tutto ciò avrebbe un senso se nell'installazione ,perlomeno, sia data la possibilità all'utente, quali servizi installare e quali no , non i 120 -124 di Vista!
Temo un'altro fiaschio! [:p] [:p]
Non vorrei fare certo la Cassandra di Windows ! [devil] [devil]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising