Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come formattare un portatile hp con vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda enrymax » dom dic 16, 2007 12:58 pm

Grazie Liv, sei gentilissimo.
enrymax
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enrymax » dom dic 16, 2007 1:13 pm

Ho un grosso problema... il portatile non legge il dvd di sistema che ho preparato con nLite . lo stesso disco invece lo metto nel lettore del computer di casa e il programma di installazione si avvia senza problemi... da cosa dipende? Cos'è che non và nel portatile? ...Se inserisco il cd di installazione originale di XP nel postatile, il setup si avvia senza problemi... C'è sicuramente qualcosa che non và nel disco preparato con nLite... Ma cosa? perché con il computer di casa invece si avvia?
enrymax
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enrymax » dom dic 16, 2007 8:17 pm

Per piacere, mi date un'aiuto? Non riesco a creare il disco di installazione con nLite... Come si procede? ho letto in giro nel forum ma non ho capito nulla...
1) copio in una cartella a picere tutto il contenuto del disco di installazione di
Xp.
2) Seleziono i driver che mi servono e dico di aggiungerli.
3)Alla fine nella cartella con il sistema operativo, mi viene aggiunto un file .iso, a questo punto che devo fare? Cos'è che devo masterizzare su cd, il solo file isa, tutto il contenuto della cartella, o cosa? Grazie infinite a tutti.
enrymax
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enrymax » dom dic 16, 2007 8:19 pm

Per piacere, mi date un'aiuto? Non riesco a creare il disco di installazione con nLite... Come si procede? ho letto in giro nel forum ma non ho capito nulla...
1) copio in una cartella a picere tutto il contenuto del disco di installazione di
Xp.
2) Seleziono i driver che mi servono e dico di aggiungerli.
3)Alla fine nella cartella con il sistema operativo, mi viene aggiunto un file .iso, a questo punto che devo fare? Cos'è che devo masterizzare su cd, il solo file iso, tutto il contenuto della cartella, o cosa? Grazie infinite a tutti.
enrymax
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » dom dic 16, 2007 8:53 pm

enrymax ha scritto:3)Alla fine nella cartella con il sistema operativo, mi viene aggiunto un file .iso, a questo punto che devo fare? Cos'è che devo masterizzare su cd, il solo file iso, tutto il contenuto della cartella, o cosa? Grazie infinite a tutti.

Se per esempio tu hai nero, devi aprire Nero Burning Rom o Nero Start Smart e selezionare l'opzione che ti permette di masterizzare un'immagine, quindi sceglierla e masterizzarla.... [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enrymax » dom dic 16, 2007 10:22 pm

Sono riuscito a creare l'immagine del disco e masterizzarla... ho inseriti il cd, avviato il computer... inizia a caricare dei file, arriva fino al punto di formattare... Ma non và oltre... la procedura di installazzione di xp non procede... il computer si riavvia e ricomincia tutto da capo... Ho l'impressione comunque che non abbia capito di che hdd si tratta, lui lo vede come (Partizione NTFS) SCSI 0, id 0 , bus 0 su iastor MBR... Vi prego aiutatemi a venirne a capo... Ho il mal di testa, sono da stamarrina che cerco di installare questo sistema operativo, ma senza risultati... Help My! Please.
enrymax
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enrymax » dom dic 16, 2007 11:14 pm

Finalmente ci sono riuscito!!! O meglio, voi ci siete riusciti... Senza di voi starei ancora a sbattere la testa contro il monitor... Grazie infinite "LIV" i driver che mi hai dato erano perfetti, funziona tutto al primo colpo! Sei un mago...
Il problema di prima, manco a dirlo ero io... Prima non dicevo ad nLite di prepararmi il file .ISO alla fine, e quindi non lo trovavo... Poi dopo la formattazione e il riavvio, facevo partire il computer sempre da CD, e quindi lui iniziava tutto da capo... Appena l' ho lasciato fare per vedere cosa accadeva... è successo che mi ha installato XP tutto d'un fiato... e funzionante alla perfezione. Questa comunità è davvero stupenda, ma soprattutto competente e disponibile. Grazie infinite a tutti!
enrymax
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enrymax » lun dic 17, 2007 1:57 am

Solo una piccola gentilezza se è possibile,

Vorrei installare i driver del monitor ... Che display monta il pavilion dv6000?

Inoltre, mi manca un solo driver.. quello della periferica Human Interface device (HID) che non riesco a trovare... Mi date un'aiuto per favore? Grazie infinite a tutti.
enrymax
Aficionado
Aficionado

Messaggioda liverani_99 » lun dic 17, 2007 2:51 pm

Ma hai attaccato qualche periferica, come un mouse o un controller per i giochi?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda enrymax » lun dic 17, 2007 4:17 pm

Si Liv, ho un mouse usb, ma funziona senza problemi...
enrymax
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Robby78 » lun dic 17, 2007 4:23 pm

potrebbero essere i quick buttons o il lettore di impronte digitali.

se vai qui trovi tutto:
http://welcome.hp.com/country/us/en/sup ... ay=drivers
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enrymax » mer dic 19, 2007 4:27 pm

Grazie Robby...Tutto risolto.
Sistema perfettamente funzionante. Grazie di nuovo per il vostro aiuto.
enrymax
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo