http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... to++floppy
pagliaccio ha scritto:Il problema è che nei precedenti post mi avevate consigliato di usare il boot di nero: """""E' possibile usare l'immagine di un floppy, nero ti da la possibilità di caricare una sua Immagine lo vedi nella quarta foto dell'articolo"""".
Ok se seleziono l'opzione per caricare un'immagine di default non mi da nessuna immagine da caricare sono andate a cercarle nel percorso C:\Programmi\Nero\Nero 7\Core.
Mi dite da dove altrimenti prendere l'immagine di boot di nero?
pagliaccio ha scritto:Ti dico quel pc mettendo un cd di xp parte tranquillamente con il boot e l'installazione.
Non volevo l'immagine gost ma solo il file immagine .ima quella che metto nella prima schermata di nero quando creo un disco di boot.
Sono stato più chiaro?
Ps i passaggi a questo punto sono corretti?
Il file .ima che seleziono e corretto?
pagliaccio ha scritto:Ma soo l'unico che ha questa esigenza? Non c'è nessuno che prima di me si è cimentato è può darmi una dritta?
L’unica differenza è che invece di avere un floppy già pronto, avrete un’immagine .IMG, utilizzando lo Sfoglia di Nero burning rom, nel Tipo di file selezionate Tutti i file (*.*) e scegliete la cartella che contiene il vostro file immagine, in questo caso Prova2.img e poi premete Nuovo.
Se non dovete aggiungere degli altri files sul cdrom, per esempio Ghost versione dos, potete dare il via alla scrittura del cdrom.
Alla fine il contenuto del floppy originale sarà stato trasferito sul cdrom e potrete avviare il computer dal cd come se fosse un floppy.
crazy.cat ha scritto:Tu prendi l'immagine che ti ho mandato la selezioni con nero e aggiungi solo l'immagine che hai creato con norton ghost, e dai il via alla scrittura.
Non riaggiungere nei file da scrivere sul cd l'immagine del floppy, non serve.
pagliaccio ha scritto:Ok perfetto finalmente c'è lo fatta funziona.
Approffito della tua (vostra competenza) per chiedere un ulteriore aiuto.
Vorrei provare a creare io un'immagine .ima.
Ho sia un floppy con win98 funzionante che i due floppy con ghost 2003 funzionanti.
Una volta lanciato winimage che procedura devo effettuare per fare in modo cheil contenuto del dischetto diventi un'immagine .ima.
Ancora grazie per la pazienza.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising