Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accedere al pc da remoto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Kgiulio » gio apr 12, 2007 12:42 pm

Ho usato per qualche tempo VNC, funziona molto bene, ma è lento,lento....lento soprattutto se a monitor si vuole visualizzare...che ne so...le operazioni (log) di un mailserver, su una finestra (per esempio prompt dei comandi ) che refressha a intervalli regolari di un secondo....allora li è grave...molto grave!!! RDP lo batte 10 a 1 (per quanto mi riguarda) e poi la definizione del monitor rimane la stessa!Probabilmente (azzardo...) microsoft ha studiato un sistema di compressione migliore visto che il software è suo come il SO per altro!

no, che io sappia Microsoft non ha studiato un sistema di compressione, ma manda i dati privi di grafica in un certo senso, cioè se sposti una finestra con il mouse per esempio, RDP manda solo le coordinate mentre VNC manda l'immagine di tutta la finestra, credo.
Certo, inoltre, RDP ha un sistema di compressione eh..
Che hai provato? UltraVNC?
perché di protocolli ce ne sono molti: Real Tight e Ultra e le impostazioni si possono anche prsonalizzare un po'.. puoi scegliere 56k per andare più veloce.
con Ultra mi trovo meglio rispetto a Tight perché mi pare che anche quello aggiorna solo la parte dello schermo che viene agggiornata, non tutto
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda digitalbath » gio apr 12, 2007 1:56 pm

Io ho provato sia VNC che Ultra VNC, ma non ho trovato grosse differenze a livello velocità. Ho anche provato ed effettuare diversi settaggi, ma i miglioramenti erano impercettibili.Forse settavo male.
Tu utilizzi qualche setup particolare per i settaggi?!...così faccio qualche altra prova.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima." (Einstein)
digitalbath
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Novizia » sab gen 19, 2008 12:46 pm

scusate se mi intrometto ma solo il pc pilota deve avere il programma installato o anche quello pilotato?
Grazie. [:)]
Ciao e a presto!!!
Novizia
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab gen 19, 2008 1:37 pm

Novizia ha scritto:scusate se mi intrometto ma solo il pc pilota deve avere il programma installato o anche quello pilotato?
Grazie. [:)]

tutti e due devono avere un programma per collegarsi, alcuni hanno la versione server (chi comanda e si collega) altri solo il client (quelli ce subiscono).
Dipende da quale programma ti riferivi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda PcPhilosophus » sab gen 19, 2008 5:14 pm

St. Alex ha scritto:Raga, ieri ho scoperto (almeno io :D) che si può accedere tramite Windows Live Messenger!!!!!
Immagine

Non vale, a me c'è solo "Richiedi assistenza remota"
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo