Ho usato per qualche tempo VNC, funziona molto bene, ma è lento,lento....lento soprattutto se a monitor si vuole visualizzare...che ne so...le operazioni (log) di un mailserver, su una finestra (per esempio prompt dei comandi ) che refressha a intervalli regolari di un secondo....allora li è grave...molto grave!!! RDP lo batte 10 a 1 (per quanto mi riguarda) e poi la definizione del monitor rimane la stessa!Probabilmente (azzardo...) microsoft ha studiato un sistema di compressione migliore visto che il software è suo come il SO per altro!
no, che io sappia Microsoft non ha studiato un sistema di compressione, ma manda i dati privi di grafica in un certo senso, cioè se sposti una finestra con il mouse per esempio, RDP manda solo le coordinate mentre VNC manda l'immagine di tutta la finestra, credo.
Certo, inoltre, RDP ha un sistema di compressione eh..
Che hai provato? UltraVNC?
perché di protocolli ce ne sono molti: Real Tight e Ultra e le impostazioni si possono anche prsonalizzare un po'.. puoi scegliere 56k per andare più veloce.
con Ultra mi trovo meglio rispetto a Tight perché mi pare che anche quello aggiorna solo la parte dello schermo che viene agggiornata, non tutto