Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riesco a installare vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda misdead » dom feb 04, 2007 1:01 am

linus live lo conosco e l'ho uso ogni tanto ma il pc lo riavvio tranquillamente se scelgo xp all'avvio e con vista che si blocca.
Ho rivisto bene il Windows Vista Upgrade Advisor e ho notato che oltre ad alcuni programmi, ad es nero che mi dice non compatibili, ma io no voglio fare un upgrade, c'è anche questo messaggio che tuttavia non pare un problema

PC uniprocessore ACPI (Computer standard) Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.

comunque giusto precisare che xp va bene e problemi non ne ho con questo OS

Vi ringrazio per le risposte
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom feb 04, 2007 11:56 am

misdead ha scritto:PC uniprocessore ACPI (Computer standard) Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.

No, questo è normale, non da alcun problema...Semplicemente non essendo di un "produttore" specifico, il VUA non sa bene come comportarsi.

Io rimango dell'idea che il problema sia di "parziale incompatibilità" con il modello preciso della tua scheda (marca, modello, lotto di produzione eccetera) e i driver standard per la radeon 9600 rilasciati con vista [uhm]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda jack.ese » dom feb 04, 2007 2:48 pm

Ma vista a 32bit o 64?

..io con la radeon 9600 non ho avuto problemi, me l'ha riconosciuta subito (vista 32).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Messaggioda misdead » dom feb 04, 2007 3:45 pm

32

comunque ho provato con l'aggiornamento, ho installato xp poi il sp2 e ho messo il dvd di vista per l'aggiornamento. risultato lo stesso......prima parte dell'installazione tutto ok primo riavvio ok poi mentre c'è la schermata di installazione con la barra a 3/4 compare la solita schermata blu.
Questa volta poi al successivo riavvio mi ha ripristinato xp.

Per ora rinuncio sinceramente non so più cosa fare.....
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Messaggioda jack.ese » dom feb 04, 2007 5:57 pm

Potresti farti prestare una scheda video e installare vista con quella.. poi fai cambio dei driver e rimetti la 9600. Provare non costa niente..
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda misdead » dom feb 04, 2007 9:46 pm

jack.ese ha scritto:Potresti farti prestare una scheda video e installare vista con quella.. poi fai cambio dei driver e rimetti la 9600. Provare non costa niente..


[^] già ,non mi rimane che fare così, grazie per l'idea.

se non altro mi tolgo il dubbio che sia la scheda video, certo che però è strano stesso pc stessa partizione del HD, installo xp e va tutto ok installo vista e si blocca, boh, amd 2800 1 giga di ram 256 di video partizione di hd da 80 g dovrebbero bastare
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: zaq1 e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising