Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

RISPOSTA a :Come posso reinstallare XP senza cd?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda fandwick » mer lug 19, 2006 9:33 pm

jack.ese ha scritto:se per sbaglio cancello il file di ripristino salvato nell'hdd,

non vorrei dire un'eresia, ma mi sembra (mi sembra... mi sembra) che la partizione in cui è salvato il sistema da ripristinare sia in qualche modo protetta o inaccessibile. Almeno così mi sembra di aver visto su alcuni portatili Acer [sbigot] Ripeto, potrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver visto così.

(ho detto troppi "mi sembra"...)
Computers are like air conditioners, they stop working properly if you open Windows...
fandwick
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pacopas » mer lug 19, 2006 9:57 pm

io ho un'acer e quella partizione si puo cancellare facilmente, anzi nel mio non era nemmeno invisibile aveva i file nascosti, e se uno inesperto la vede vuota e la formatta?

io l'ho cancellata infatti ma io ho i cd di ripristino, quindi me lo posso permette ma la povera giba come fa?

apparte questo dettaglio mi ripeto

Pacopas ha scritto: se mi si fonde l'HD con la vostra bella partizioncina o voglio solamente sostituirlo poi come la uso la "consolle di ripristino"
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda fandwick » mer lug 19, 2006 10:12 pm

Pacopas ha scritto:io ho un'acer e quella partizione si puo cancellare facilmente,

ecco... ho detto un'eresia... [cry+]
Computers are like air conditioners, they stop working properly if you open Windows...
fandwick
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 19, 2006 10:28 pm

Siccome non mi piace passare per quello che chiude senza motivo, vorrei ribadire che ho chiuso la discussione dicendo quello che dovevi fare (che poi peraltro è stato suggerito anche dagli altri utenti del forum.
che evidentemente sono più simpatici di me che "chiudo".....
Se da mediaworld vendono i computer senza cd di ripristino, pur facendotelo pagare, te la devi prendere con loro.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gibaegibo » gio lug 20, 2006 5:20 pm

[boxed] [:p] Ciao ragazzi. Altro che farli neri...Ne sono uscita sconfitta!!!
Ho chiamato l'HP.

Avevate ragione. I CD devo acquistarli sul loro sito per €38.50....E' davvero assurdo!! [:(!]
Pacopas, proverò nei prossimi giorni la procedura che mi hai scritto tu. Incrociamo le dita!!! Spero di riuscire a combinare qualcosa!

fandwick ha scritto:Io ho un Compaq Presario 2516 EA con i cd di ripristino. [sbigot] Sono l'unico fortunato?

Io non ho un computer portatile. Ho un fisso ed è un Presario. Non è questione di fortuna perché HP mi ha semplicemente risposto che è così per alcuni modelli Presario. Se invece vogliamo parlare di fortuna, io sono la regina della sf..a!!!

Mr.TFM ha scritto: Siccome non mi piace passare per quello che chiude senza motivo, vorrei ribadire che ho chiuso la discussione dicendo quello che dovevi fare (che poi peraltro è stato suggerito anche dagli altri utenti del forum.
che evidentemente sono più simpatici di me che "chiudo".....
Se da mediaworld vendono i computer senza cd di ripristino, pur facendotelo pagare, te la devi prendere con loro.

A me non sembrava una risposta carina. Bastava semplicemente "ascoltarmi" un attimo e magari provare a fidarsi di quello che stavo dicendo. Non bisogna sempre dare tutto per scontato! comunque nessun problema. Al momento me la sono presa un po' perché, secondo me, non c'era bisogno di chiudere l'argomento e io odio quando la gente non mi da possibilità di parlare o di controbattere.

[quote="Pacopas"]io l'ho cancellata infatti ma io ho i cd di ripristino, quindi me lo posso permette ma la povera giba come fa?

[:-H] Grazie pacopas delle tue attenzioni! Come ho scritto sopra, provo a fare la procedura che hai detto. Ti farò sapere nei prossimi giorni. Domani parto e non posso fare nulla. Ci riaggiorniamo sett. prox.

[kiss]
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pacopas » gio lug 20, 2006 10:36 pm

gibaegibo ha scritto:[:-H] Grazie pacopas delle tue attenzioni! Come ho scritto sopra, provo a fare la procedura che hai detto. Ti farò sapere nei prossimi giorni. Domani parto e non posso fare nulla. Ci riaggiorniamo sett. prox.

[kiss]

figurati, vedrai che ci riesci a fare i cd per ogni problema siamo qui. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Luigi » lun lug 24, 2006 11:33 am

io ho un Adrix (?) e mio figlio un HP e per evitare ogni contatto con produttori vari abbiamo applicato questa procedura: http://www.aiutamici.com/aiutaforum/top ... Windows+XP
Funziona e installo solo il S.O. senza tutte quelle c.....e che rifilano con i nuovi PC [:p]
Unico scoglio che io non avevo (e gibaegibo invece ha [cry+] ) è il CD di ripristino, ma se riesce a farlo con la procedura che le hanno indicato (e credimi non è così difficile!!), poi non ha più bisogno di nessuno [applauso]
Ciao.
Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo