Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con la creazione del profilo Passport.Net

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Pacopas » gio giu 29, 2006 1:23 pm

vai su start > esegui

digita cmd

si apre una finestra simil dos è quella.

prova la soluzione di kp sperando si risolva

per quanto riguarda quello che ti ho chiesto sai darmi qualche indicazione?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Maryag » gio giu 29, 2006 1:38 pm

Io l'ho trovato qua:
Start/Tutti i programmi/Accessori/Prompt dei Comandi

E dopo della scritta C:\Documents an Settings\utente>
scrivo ipconfig /flushdns (così com'è scritto) dovrebbe andare bene??
Maryag
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Maryag » gio giu 29, 2006 2:06 pm

Pacopas ha scritto:allora sul fronte Fire fox ho bisogno di alcune info

come ti colleghi alla rete? tramite modem o in lan?

che sistema operatico hai intendo anche service pack 1,2 ecc

hai antivirus o firewall

su firefox sotto la voce strumenti > opzioni > generale > impostazioni connessione

come è settato?

io comincio a pensare che ci sia qualche applicazione che impedisca la sua connessione fammi sapere

Mi collego tramite modem, non so quale sistema operativo ho (come ti ho detto non sono molto esperta di queste cose),
ho Norton Internet Security e Norton Antivirus, ho il firewall di Windows (ma ho già provato a disattivarlo e non cambia niente).
Su firefox sotto la voce strumenti > opzioni > generale > impostazioni connessione è selezionata la connessione diretta ad internet.
Maryag
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pacopas » gio giu 29, 2006 2:39 pm

accidenti io non uso Norton Internet Security e neppure firewall di Windows quindi non posso guidarti passo passo, però probabilmente è uno di questi programmi che non da il permesso a Firefox di accedere alla rete. prova a dare un'occiata ai menù vedi se trovi qualcosa del tipo

"permessi" o "accesso ad internet" quando lanci FireFox non ti esce una scritta del tipo

"un programma C:\programmi\mozilla firefox\firefox.exe sta tentando di connettersi..... consentire?"

non ti abbattere risolveremo
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 29, 2006 3:12 pm

ci sono due firewall.......
Non è una cosa accettabile.

Nel senso che si danno la zappa sui piedi a vicenda.

Disattiva quello di windows e tieni solo quello di norton internet security.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » gio giu 29, 2006 3:52 pm

[:I] scusate.. ho dimenticato aggiornare la pagina [fischio]
Che fa il caldo [cry+]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gio87 » gio giu 29, 2006 7:19 pm

io invece ho un problema simile..

non riesco a vedere da nessun sito la posta di passport...

se sapete come fare
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Gio87
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » gio giu 29, 2006 7:52 pm

Gio87 ha scritto:non riesco a vedere da nessun sito la posta di passport...

in che senso da nessun sito?
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Maryag » gio giu 29, 2006 9:43 pm

Pacopas ha scritto:accidenti io non uso Norton Internet Security e neppure firewall di Windows quindi non posso guidarti passo passo, però probabilmente è uno di questi programmi che non da il permesso a Firefox di accedere alla rete. prova a dare un'occiata ai menù vedi se trovi qualcosa del tipo

"permessi" o "accesso ad internet" quando lanci FireFox non ti esce una scritta del tipo

"un programma C:\programmi\mozilla firefox\firefox.exe sta tentando di connettersi..... consentire?"

non ti abbattere risolveremo

Non ho trovato qualcosa del tipo "permessi" o "accesso ad internet" e quando lancio FireFox non mi esce una scritta del tipo "un programma C:\programmi\mozilla firefox\firefox.exe sta tentando di connettersi..... consentire?"

Per Mr.TFM:
Ho disattivato il firewall di windows, ma senza nessun risultato!!!
Maryag
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pacopas » gio giu 29, 2006 11:49 pm

senti pe una prova a fare una prova disattiva entrambi i firewall per un attimo e poi prova a vedere se riesci ad aprire una pagina tipo google con firefox vedi cosa succede.

metodo 2

purtroppo io non ho servicepack2 in questo momento comunque se non ricordo male i permessi ai programmi si danno così
- START
- Pannello di controllo
- Centro sicurezza PC
- Sotto la voce "Gestione impostazioni di protezione per:"
scegli windows firewall
- Controlla che sia spuntata l'opzione "attivato"
Per controllare il permesso del browser ad accedere ad internet nella stessa finestra vai a "Eccezioni".
A questo punto controlla la presenza o meno del browser che hai installato nella lista.
Se non ci dovesse essere clicca su "Aggiungi programma"
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gio87 » gio giu 29, 2006 11:53 pm

allora uso la casella @passport.com per accedere su messanger...

solo che nn riesco a vedere la posta ricevuta..nn so dove bisogna andare per vederla..
Gio87
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » ven giu 30, 2006 12:17 am

PER GIO

allora ragazzi sono proprio la persona sbagliata per aiutarvi perché non ho firewall installati, non ho service pack 2, odio internet explorer, non uso il messanger e non mi piace passport (ho il profilo perché parlavo con la mia ragazza e lei non sapeva usare skype -cosa non ti fanno fare le donne-) quindi dovrete avere un po' di pazienza con me.....

comunque se ho sentito dire che il messanger ti fa accedere alla cartella mail solo con ie comunque ho controllato e inserendo i miei dati con firefox in questa pagina mi fa accedere alla casella email, attraverso messenger non so.

la pagina è l'home page di passport network

in alto a destra c'è il pulsante "accedi" cliccandolo ti porta a questa pagina

login

inserisci la tua mail e password
la mail deve essere TUONOME@BLABLA.COM/IT/NET/ECC
è importante inserire tutto l'indirizzo

clicca su "accedi" li sono contenuti i dati del tuo profilo passport

per quanto riguarda la mail deve essere hotmail per poterle vedere dalla pagina di passport o da quella ovviamente di hotmail

ma non sono certo perché ovviamente io non ho hotmail ma sono registrato con un altro servizio di mail.

spero di averti dato qualche indizio per risolvere i problema
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Maryag » ven giu 30, 2006 9:52 am

Pacopas ha scritto:senti pe una prova a fare una prova disattiva entrambi i firewall per un attimo e poi prova a vedere se riesci ad aprire una pagina tipo google con firefox vedi cosa succede.

metodo 2

purtroppo io non ho servicepack2 in questo momento comunque se non ricordo male i permessi ai programmi si danno così
- START
- Pannello di controllo
- Centro sicurezza PC
- Sotto la voce "Gestione impostazioni di protezione per:"
scegli windows firewall
- Controlla che sia spuntata l'opzione "attivato"
Per controllare il permesso del browser ad accedere ad internet nella stessa finestra vai a "Eccezioni".
A questo punto controlla la presenza o meno del browser che hai installato nella lista.
Se non ci dovesse essere clicca su "Aggiungi programma"

Ho aggiunto Firefox nelle eccezioni di windows firewall, ma non riesco a disattivare Norton Internet Security!!!!! Come devo fare??
Maryag
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Maryag » ven giu 30, 2006 10:35 am

Non dovete più preoccuparvi!! [applauso] [applauso] [applauso]
Ho risolto il problema grazie ai vostri preziosi consigli!!!! [prego] [prego]
Alla fine era proprio Norton Internet Security che impediva a Firefox di funzionare....... [boing] [boing]
Vorrei chiedervi un'altra cosa, registrandomi da questo sito:
https://accountservices.passport.net/pp ... rf?lc=1040
la registrazione è valida per Windows Messenger o per Msn Messenger?
E qual è la differenza frai due?
Maryag
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » ven giu 30, 2006 11:16 am

La creazione del profilo passport.net non è indispensabile per l'utilizzo del messenger. Ho fatto un copia-incolla dal sito di microsoft per farti capire a cosa serve l'account passport.net

Codice: Seleziona tutto
Autenticazione Passport

Windows XP facilita l'utilizzo del servizio di autenticazione Passport .NET, consentendo l'accesso protetto a numerosi siti Web di commercio elettronico senza che occorra ricordare vari nomi utente con password. Può inoltre semplificare altri servizi che richiedono l'autenticazione dell'utente, quali la pubblicazione sul Web o l'ordinazione di stampe via Internet. È possibile accedere al servizio Passport mediante Creazione guidata profilo Passport .NET

Il servizio Passport consente di archiviare le credenziali di un utente su un server. Che cosa rende dunque questo servizio un servizio Web? Quando si visita un sito che aderisce al servizio di autenticazione Passport, le credenziali dell'utente vengono immesse automaticamente. Il vantaggio per gli operatori del sito è costituito dal fatto che non è necessario implementare una procedura di accesso.

Le informazioni personali dell'utente sono protette da una potente tecnologia di crittografia dei dati e da severe regole sul trattamento dei dati personali. L'utente, inoltre, mantiene sempre il controllo dei servizi che hanno accesso ai suoi dati personali, inclusi gli indirizzi di posta elettronica e il domicilio. Il servizio Passport è sicuro da usare su computer pubblici o condivisi.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven giu 30, 2006 12:12 pm

Maryag ha scritto:Non dovete più preoccuparvi!! [applauso] [applauso] [applauso]
Ho risolto il problema grazie ai vostri preziosi consigli!!!! [prego] [prego]
Alla fine era proprio Norton Internet Security che impediva a Firefox di funzionare....... [boing] [boing]

hai visto che alla fine abbiamo risolto? con un po di tenacia e il tuo nuovo browser (almeno spero per te che lo imposterai come predefinito)
comunque per dovere di cronaca credo che con un po di pratica riuscirai senz'altro a far funzionare insieme sia FireFox che norton security, ci sara sicuramente un modo per settarlo. puoi aprire un'altro post sotto software.

Maryag ha scritto:Vorrei chiedervi un'altra cosa, registrandomi da questo sito:
https://accountservices.passport.net/pp ... rf?lc=1040
la registrazione è valida per Windows Messenger o per Msn Messenger?
E qual è la differenza frai due?

la mia esperienza a riguardo è poca ma windows messenger e msn messenger sono la stessa cosa, è il programma per messaggi istantanei di windows (quei due orribili omini per intenderci)
prima si chiamava in un modo e necessitava di una mail HOTMAIL, poi è cambiato il nome sono aumentati i servizi e si è chiamato PASSPORTNET, l'ultima trasformazione è stata in WINDOWS LIVE, e adesso devi registrarti in un altro modo, (anche se ovviamente le precedenti registrazioni valgono sempre) nel prossimo futuro si assoceranno con yahoo e potrai usare anche quel servizio ecc ecc fino al dominio incontrastato del web [devil]
questo e per i tuoi dubbi.

per come risolverli ci sono vari metodi ti riporto un estratto della pagina

Se hai già un account MSN Hotmail, MSN Messenger o Microsoft Passport, hai già un account Windows Live ID, non sono necessarie modifiche! Ti basta accedere ora con le informazioni del tuo account corrente per iniziare a utilizzare Live.

il mio consiglio crati una mail su hotmail seguendo questo link scarica l'ultima versione del messenger (la 8)
da qui
una volta installata tra le opzioni iniziali c'è sicuramente "registra un nuovo accuont" dovrebbe inviarti a questa pagina
compila tutti i moduli nel campo mail digita la tua mail @hotmail; basta una mail qualunque in realtà ma con hotmail sfrutti tutte le possibilità offerte dal servizio (non ne sno sicuro ma conoscendo la filosofia MS ci metto la mano sul fuoco) fatto ciò con i tuoi nuovi dati torni al messenger, windows messenger, msn messenger, passport messenger, windows live messenger o come diavolo si fa chiamare adesso compili i campi mail e password (la mail deve essere completa TUONOME@Hotmail.it) e clicca su accedi.

se hai problemi soprattutto con firefox chiedi pure li risolveremo.

ps
benvenuto nel forum
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gio87 » ven giu 30, 2006 12:31 pm

accedo alla pagina..ma nn mi fa vedere le mail... [sbigot]
Gio87
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » ven giu 30, 2006 12:39 pm

a dire il vero è la prima volta che sento una mail con questo nome, ma sei proprio sicuro che sia una casella di posta?

forse è solo il nick con cui ti sei registrato al sito passport.

lo so che c'è la @ ma potrebbe non essere una casella di posta.

anche perche la casella ufficiale di passport è hotmail prova a fare il login li forse funziona uguale

altrimenti non saprei
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » ven giu 30, 2006 12:56 pm

Pacopas ha scritto:
la mia esperienza a riguardo è poca ma windows messenger e msn messenger sono la stessa cosa, è il programma per messaggi istantanei di windows (quei due orribili omini per intenderci)

Anche se hanno i nomi simili ed entrambi sono il frutto della microsoft sono 2 programmi distinti. Il Windows Messenger si installa automaticamente con il SO Windows, è molto spartano ed è abbastanza orrendo. Invece il MSN Messenger è un programma simile ma in continua evoluzione. E visto che è anche il messenger più usato nel mondo quel uomini tanto orrendi non li chiamerei. Comunque, come ho già detto prima, tutte e due i programmi funzionano bene anche sensa la registrazione sul passport.net.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven giu 30, 2006 2:22 pm

amantide tu sicuramente conosci questo messenger meglio di me che non lo uso, mica hai un consiglio per gio87 visto che non avendo esperienza nel settore non riesce a vedere le mail. (qualche topic in su)

amantide ha scritto:E visto che è anche il messenger più usato nel mondo quel uomini tanto orrendi non li chiamerei.

anche ie è il browser più usato (ancora per poco) anche windows è il SO più diffuso eppure non sono i migliori nel loro settore.

anzi ti dirò IE è davvero una schifezza causa delle maggiori infezioni di virus da pc

ma non andiamo OT mi auto bannero [banned]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo