Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale Windows???

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda jack.ese » gio mag 11, 2006 7:00 pm

Concordo, io ho usato per due anni il 2000 e ho fatto tante di quelle #azzate che se al posto suo avessi usato l'xp (quello vecchio) non saprei quante volte mi sarebbe toccato ripristinare.
(Senza niente togliere all'xp di adesso)

0 problemi di virus inoltre.
[:-D]
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 21, 2006 10:18 pm

ho installato il 2000 e devo dire che le prestazioni del pc non si sono rallentate rispetto al 98!
Anzi alcune applicazioni con il 2000 rendono meglio che con win 98!
che bene comincia...!!! [:-D] [:-D] [:-D]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » ven nov 10, 2006 9:35 pm

rispolvero questo mio vecchio post per farvi fare un viaggio nella preistoria informatica con alcune domande![:-D]
uso windows 2000 e mi trovo bene (anche se devo stare attento a non appesantirlo troppo!), su una partizione ho installato il buon vecchio "98" da usare in casi di emergenza; avendomi procurato un cd di "windows me" e non avendolo mai usato,volevo aggiornare il 98 a quest'ultimo per vedere le differenze e i miglioramenti.
quando faccio partire il setup di "windows me" mi dice "sul computer è già presente un sistema operativo ma è impossibile aggiornarlo;utilizzare l'aggiornamento di windows" e quindi non mi fa il passaggio da "98" a " Me".
pensavo fosse logico che facesse l'aggiornamento da un sistema più vecchio a uno più nuovo ! ma la logica in casa Microzozz è relativa!!!Sapete da cosa può dipendere!?
inoltre se formatto la partizione con il secondo sistema operativo e quindi ne lascio solo uno, all'avvio continua a chiedermi lo stesso cosa voglio usare e ovviamente mi da errore se seleziono il sistema non più presente: la stupidità di Windzozz arriva fino a questo punto? se rimane un solo sistema operativo,perché deve continuare a chiedermi con cosa avviare???
logicamente immagino che se riunisco le partizioni e formatto tutto il problema si risolve,ma come faccio a togliere la domanda di scelta del sistema operativo visto che sarebbe inutile con un solo windows installato?
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » sab nov 11, 2006 9:21 am

ballacoilupi72 ha scritto:Sapete da cosa può dipendere!?

Dal fatto che il cd di Me non è un cd di upgrade del sistema operativo.
Il consiglio è di tenerti win98.

ballacoilupi72 ha scritto:ma come faccio a togliere la domanda di scelta del sistema operativo visto che sarebbe inutile con un solo windows installato?

Modifica il boot.ini che trovi in C:\
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » sab nov 11, 2006 11:17 am

pensavo fosse come windows 2000 che quando fai partire il cd ti chiede se vuoi installare un nuovo sistema operativo o aggiornare windows 98 già presente!
ho provato a installare "me" da ex novo dopo formattazione,ma i vecchi driver del 98 mi danno problemi con "me" e i driver sono riuscito solo a trovare quelli per nt 2000 o xp!
allora pensavo visto che il 98 va bene con i driver di fare il passaggio a me, ma a questo punto tengo il 98 che è migliore, oppure se voglio installare me dopo avere formattato dovrei stare senza driver scheda video (che ovviamente non distribuiscono più!).

il file boot.ini non l'ho trovato nel sistema! l'unico file di nome boot che c'è è un file del blocco notes!
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo