da ballacoilupi72 » ven nov 10, 2006 9:35 pm
rispolvero questo mio vecchio post per farvi fare un viaggio nella preistoria informatica con alcune domande![:-D]
uso windows 2000 e mi trovo bene (anche se devo stare attento a non appesantirlo troppo!), su una partizione ho installato il buon vecchio "98" da usare in casi di emergenza; avendomi procurato un cd di "windows me" e non avendolo mai usato,volevo aggiornare il 98 a quest'ultimo per vedere le differenze e i miglioramenti.
quando faccio partire il setup di "windows me" mi dice "sul computer è già presente un sistema operativo ma è impossibile aggiornarlo;utilizzare l'aggiornamento di windows" e quindi non mi fa il passaggio da "98" a " Me".
pensavo fosse logico che facesse l'aggiornamento da un sistema più vecchio a uno più nuovo ! ma la logica in casa Microzozz è relativa!!!Sapete da cosa può dipendere!?
inoltre se formatto la partizione con il secondo sistema operativo e quindi ne lascio solo uno, all'avvio continua a chiedermi lo stesso cosa voglio usare e ovviamente mi da errore se seleziono il sistema non più presente: la stupidità di Windzozz arriva fino a questo punto? se rimane un solo sistema operativo,perché deve continuare a chiedermi con cosa avviare???
logicamente immagino che se riunisco le partizioni e formatto tutto il problema si risolve,ma come faccio a togliere la domanda di scelta del sistema operativo visto che sarebbe inutile con un solo windows installato?
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!