Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale tipo di S.O. usate o preferite?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda celtic-nation » ven dic 19, 2003 8:48 pm

Ritengo che quel mucchio di voti per Home E Pro XP sia dettato dal fatto che.............QUELLI si conoscono.........gli altri: MAH! Raga, dopo il 98 nn c'é sviluppo............avrete un'interfaccia grafica "gradevole" e miliardi di altri problemi IN CAMBIO! Scongiuro Cancelli di nn "seguire" mai + il 98 se...........so che lo farà, ma non si sa mai.........W il 98!!!!!!!!![weponed][^][^][^][^][^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda davidectt » gio dic 25, 2003 3:23 pm

Ho provato un sacco di sistemi operativi, praticamente tutti i windows dalla 3.1 e prima c'havevo pure il DOS, ed ho provato pure la Mandrake (dalla 8.0 fino alla 9.1), la RedHat (dalla 8.1 fino alla 9.0), ed altre distribuzioni linux. Ho provato ad avere fino a 3 sistemi operativi diversi installati sullo stesso harddisk, cosa che sconsiglio a kiunque nn abbia tanta pazienza x' alle volte può dare un sacco di problemi. Tutt'ora cho WXP (che fa skifo, molto meglio è W2k) e madrake 9.1 (che è la distribuzione x me + facile da configurare).

Il migliore computer è quello dove cè UN solo sistema operativo, e quel sistema deve essere in grado di funzionare a lungo senza bisogno di essere MAI riformattato. Windows ha sicuramente molti pti in meno di linux, anche se W2k è secondo me il + stabile degli windows (sis si che non NT) e funziona egregiamente. Il problema è che kn windows nn si sa mai kme fare a riparare a un problema serio, diciamo che va tutto uin po' a "fortuna", mentre kn linux ci si trova di fronte a qualkosa molto + professionale, x chi sa metterci le mani. Quindi ho votato linux.
Avatar utente
davidectt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:22 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Akyra » ven dic 26, 2003 12:38 pm

Ho votato linux perché è il miglior sistema operativo. Non lo dico io lo dicono i dati. Non è difficile trovare sistemi linux attivi da + di un anno. Con winsozz qss cosa fai ti chiede di riavviare. Leggevo sopra che qcn si lamentava del fatto che sia difficile da usare. Beh per chi nasce con la filosofia win è normale ( e praticamente siamo tutti così). Ma basta applicarsi un po' e leggere manuali su linuxdoc.org ed è tutto fatto. install --mandrake --redHat ++slack ++debian
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia


Messaggioda TomDj » sab gen 31, 2004 3:20 pm

Io ho votato XP Pro.. come stabilità e compatibilità è il migliore, insieme a win2000...[^]
Linux è sicuramente un buonissimo OS ma la scarsità di prog e gioki rispetto a win lo rende un sistema secondario, anche se molto + efficente e stabile...![dance]
Io personalmente utilizzo tutti 2...[:D]
comunque volevo sapere chi sono quei 29 disperati che hanno votato WinME!!! Complimenti![applauso][applauso]
Avatar utente
TomDj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 25, 2004 2:17 am

Messaggioda Ema » ven feb 06, 2004 5:51 pm

come ha detto j_noone.. e il 3.1??

io ho votato x il 2k.. è il piu stabile di tutti quelli che ho avuto finora (3.1, 98, ME(rda), 2k), nonche il piu veloce a mio avviso.. unica pecca... se le identita sono piu di una i tempi d caricamento e soprattutto chiusura diventano enormemente piu lunghi.. [|)] da flebo..
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Skorpion » dom apr 18, 2004 8:08 pm

I Windows li ho provati tutti per ora uso l'XP Home SP1 e gli ho dato il voto però il migliore rimane Windows 98 SE, I Linux purtroppo non gli ho mai provati ho dato un occhiata al red hat 8.1 ma niente di più, mentre se si potesse votare x il peggiore a parer mio e Windows ME meglio il 3.1 a quei punti nonostante non sia un S.O[:D]
Avatar utente
Skorpion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 17, 2004 11:47 pm
Località: Toscana

Messaggioda theprince » dom apr 18, 2004 8:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />come ha detto j_noone.. e il 3.1??

io ho votato x il 2k.. è il piu stabile di tutti quelli che ho avuto finora (3.1, 98, ME(rda), 2k), nonche il piu veloce a mio avviso.. unica pecca... se le identita sono piu di una i tempi d caricamento e soprattutto chiusura diventano enormemente piu lunghi.. [|)] da flebo..


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ciao Ema....
complimenti x la scelta win2k lo uso anch'io...ma c'è qualcosa che mi sorprende[?]
a 20 anni come hai fatto ad usare win 3.10 ???
..e non dirmi che hai cominciato ad usare il pc quando avevi 10 anni...[:D]
ciau[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » dom apr 18, 2004 8:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />a 20 anni come hai fatto ad usare win 3.10 ???
..e non dirmi che hai cominciato ad usare il pc quando avevi 10 anni...[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anch'io l'ho usato ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » dom apr 18, 2004 8:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />a 20 anni come hai fatto ad usare win 3.10 ???
..e non dirmi che hai cominciato ad usare il pc quando avevi 10 anni...[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anch'io l'ho usato ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">complimenti !!
il dos è stata sicuramente una bella scuola....e poi senza internet veramente si imparavano tante cose...[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ema » dom apr 18, 2004 9:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />come ha detto j_noone.. e il 3.1??

io ho votato x il 2k.. è il piu stabile di tutti quelli che ho avuto finora (3.1, 98, ME(rda), 2k), nonche il piu veloce a mio avviso.. unica pecca... se le identita sono piu di una i tempi d caricamento e soprattutto chiusura diventano enormemente piu lunghi.. [|)] da flebo..


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ciao Ema....
complimenti x la scelta win2k lo uso anch'io...ma c'è qualcosa che mi sorprende[?]
a 20 anni come hai fatto ad usare win 3.10 ???
..e non dirmi che hai cominciato ad usare il pc quando avevi 10 anni...[:D]
ciau[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

infatti ho iniziato qndo ne avevo 9 con il dos (grande cosa.. mi manca!)... poi dopo due o tre annetti via kn il 3.1!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda theprince » dom apr 18, 2004 9:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />come ha detto j_noone.. e il 3.1??

io ho votato x il 2k.. è il piu stabile di tutti quelli che ho avuto finora (3.1, 98, ME(rda), 2k), nonche il piu veloce a mio avviso.. unica pecca... se le identita sono piu di una i tempi d caricamento e soprattutto chiusura diventano enormemente piu lunghi.. [|)] da flebo..


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ciao Ema....
complimenti x la scelta win2k lo uso anch'io...ma c'è qualcosa che mi sorprende[?]
a 20 anni come hai fatto ad usare win 3.10 ???
..e non dirmi che hai cominciato ad usare il pc quando avevi 10 anni...[:D]
ciau[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

infatti ho iniziato qndo ne avevo 9 con il dos (grande cosa.. mi manca!)... poi dopo due o tre annetti via kn il 3.1!


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
e brava la EMA !![applauso]

io giocavo a palline a quell'età... altro che dos !!![:D]
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ema » dom apr 18, 2004 9:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

beh eran altri tempi, no?? [;)]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda theprince » dom apr 18, 2004 9:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

beh eran altri tempi, no?? [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si già!!!
erano i mitici '70 che Voi "sbarbyni" amate così tanto[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda linuxsun » lun apr 19, 2004 7:05 am

2k
Avatar utente
linuxsun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 23, 2003 2:37 am

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 19, 2004 10:58 am

Win 2000.. Il piu stabile però rimane mac... Non si ferma neanche se gli[bangbang]!!!
@linuxsun: scusa ma visto il nick (linux+sun) mi sarei aspettato un'altra votazione....[?][?][?]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda linuxsun » lun apr 19, 2004 11:04 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Win 2000.. Il piu stabile però rimane mac... Non si ferma neanche se gli[bangbang]!!!
@linuxsun: scusa ma visto il nick (linux+sun) mi sarei aspettato un'altra votazione....[?][?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Le workstation ma il server e slackware [^] [^]
Avatar utente
linuxsun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 23, 2003 2:37 am

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 19, 2004 11:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da linuxsun</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Win 2000.. Il piu stabile però rimane mac... Non si ferma neanche se gli[bangbang]!!!
@linuxsun: scusa ma visto il nick (linux+sun) mi sarei aspettato un'altra votazione....[?][?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Le workstation ma il server e slackware [^] [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ah, mi sembrava!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda milka » gio apr 22, 2004 8:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da TomDj</i>
<br />Io ho votato XP Pro.. come stabilità e compatibilità è il migliore, insieme a win2000...[^]
Linux è sicuramente un buonissimo OS ma la scarsità di prog e gioki rispetto a win lo rende un sistema secondario, anche se molto + efficente e stabile...![dance]
Io personalmente utilizzo tutti 2...[:D]
comunque volevo sapere chi sono quei 29 disperati che hanno votato WinME!!! Complimenti![applauso][applauso]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Confermo anch'io. Win Xp è molto stabile anche se rimandare unpo'la sua uscita in commercio era meglio x evitare immancabili bug.
onosco anche linux mandrake e Red Hat: efficienti. Quello che si dovrebbe sottolineare, però, è che trovare bug e difetti a windows (utilizzato dalla maggioranza...) è + facile che trovarli in Linux. Perciò non è detto che nn ne abbia. Inoltre x Windows c'è un p.to di riferimento. E lx Linux?!?!
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda Zievatron » mer giu 02, 2004 9:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Mi sto rifacendo ora win 2000 lite sp4 per bene![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
secondo me il 2000 ma ripeto che il migliore è il 98 SE se non il 95 retail W il 98[8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per favore, vorrei capire bene cosa fa preferire ad alcuni il Win98se ai successivi. perché trovate che sia migliore?
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda Massi1986 » ven giu 11, 2004 1:10 pm

Windows 2000 è il migliore in assoluto dei sistemi operativi Microsoft! [applauso] Per linux la migliore distribuzione per me rimane la Debian
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising