Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Danni da Drive Image 2002 a XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Marcello_70 » sab set 10, 2005 10:19 am

Salve khraunchek

Ho provato la procedura che mi hai descritto, solo che quando ho chiamato l'fxmbr è sorto un problema, a mio avviso dovuto alla doppia partizione che ho dell'HD. [cry+] Infatti è comparso un messaggio che diceva:

"Record di avvio principale non standard o non valido.
Procedendo la tabelle di partizione potrebbero essere danneggiate.
Ciò potrebbe provocare l'inacessibilità di tutte le partizioni del disco rigido corrente.
Se non si hanno problemi nell'accesso al disco si consiglia di non continuare.
Scrivere un nuovo record di avvio principale?"

A questo punto sono uscito. [banned?]

Pensate che sia risolvibile ho devo eliminare la partizione... [sedia]

Ma che iella... [NHP]

Purtroppo l'immagine allegata non si vede troppo bene...
Marcello_70
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Marcello_70 » sab set 10, 2005 11:06 am

[boxed] Vi prego ragazzi non dimenticatemi di me....

Lo so che ci ho messo un po' ad eseguire l'operazione, ma ho potuto farla solo adesso in un giorno libero dal lavoro...
Marcello_70
Aficionado
Aficionado

Messaggioda khraunchek » sab set 10, 2005 6:05 pm

La cosa è molto strana... Generalmente il bootloader non influisce sulla tabella delle partizioni...
Non essendomi mai trovato in una simil situazione però non so diri nulla per certo...
Comunque potresti farti un backup dell'attuale tabella partizioni con questo tool http://www.partition-recovery.com/quest3.htm e alle brutte ripristini [^]
khraunchek
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Marcello_70 » sab set 10, 2005 7:40 pm

Abbi pazienza ma mi puoi spiegare che dice?

Il backup devo farlo con NTFS Reader?
E nel caso debba ripristinare come faccio? [book]

Problem:

I want to create backup copy of my boot information to be able to recreate partition table later, if my computer crashes for some reason.

Solution:

Run Active@ Partition Recovery
Select the Hard Drive you want to backup
Insert a floppy disk and press "Ctrl+B"
Backup Information will be saved to the floppy drive as A:\HDD80h.MBR (i.e. if you backup the HDD 80h (screenshot)
Using this floppy disk Master Boot Record can be restored.

Se ho capito, lui parla di partition recovery ma dove lo trovo? [banned?]
di selezionare HD di cui fare il backup
d'inserire il floppino e premere ctrl+b
e poi?
Marcello_70
Aficionado
Aficionado

Messaggioda khraunchek » dom set 11, 2005 9:06 pm

Prima di fare ciò, dalla consolle di ripristino invece che fixmbr prova fixboot e vedi se ti rompe ancora le nocciole con sta storia o cosa....
comunque + che darti i link che devo fare? tradurli? Usa google translator oppure cerca un altra utility x il backup della tabella partizioni....ce ne sono a miliardi free su internet...
Buona fortuna
khraunchek
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Marcello_70 » mar set 13, 2005 5:26 pm

[boxed] va bene, va bene, lo so che sto esagerando, ma se cerco di farmi accompagnare passo passo è perché quando si tratta di manipolare un sistema operativo, è semplice mandarlo fuori uso e la mia speranza era che tu conoscessi l'intera procedura e postessi spiegarmela riducendo così le possibilità di errore..
Il tuo buona fortuna, a quanto pare, sembra un modo come un'altro per licenziarmi. Non è un problema, farò leva su qualche altra persona che può aiutarmi...

Comunque sia grazie di tutto, il tuo aiuto è stato indispensabile. [boxed]
Marcello_70
Aficionado
Aficionado

RINGRAZIAMENTI

Messaggioda Marcello_70 » gio dic 08, 2005 8:06 pm

[:-D]
Dopo tanto tempo rientro in questo argomento per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a risolvere questo problema.
Dal giorno della discussione, per timore di danneggiare ulteriormente il mio sistema operativo, ho lasciato il problema in risolto aspettando tempi più gravosi che richiedessero una reinstallazione del sistema, per poter tentare le operazioni consigliate. Il giorno è venuto e seguendo alla lettera i consigli di khraunchek il problema si è risolto.
Doveroso quindi è stato un mio ritorno nel forum per ringraziare tutti ed in particolare khraunchek che con la pazienza dimostrata e provata dalla mia ignoranza in materia, non ha esitato ad imboccarmi con il cucchiaino, le procedure per ripristinare il tutto. GRAZIE!
Un grande saluto.
[applauso] [brindisi]
Marcello_70
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo