Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc in palla

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Pc in palla

Messaggioda GERONIMO* » sab giu 09, 2012 7:57 pm

puoi provare disinstallando chrome
per internet explorer
Elimina l'icona di Internet Explorer dal desktop
svuota il cestino
Fai clic sul pulsante Start e quindi individua l'icona di Internet Explorer dal menu di avvio.
Se non viene visualizzata l'icona di Internet Explorer dal menu di avvio,guarda in Tutti I programmi dal menu di avvio.
e trascina l'icona di Internet Explorer dal menu di avvio sul desktop e quindi scegli Crea collegamento
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda francescoagra » dom giu 10, 2012 10:13 am

Il procedimento che mi hai detto era perfetto [;)] però era riferito alle icone sbagliate. Non era quella del desktop che andava eliminata ma quella all'interno di Start, quella che riportava "IE senza componenti aggiuntivi". Adesso funziona, in tutti e due i casi! [^] L'unica differenza con prima è che l'icona sul desktop ora è un collegamento prima no.
P.s: Ho disinstallato Chrome e ... panico totale [cry] Sono state sostituite tutte le pagine scaricate da internet che avevano il simbolo di Chrome con dei file di testo. Allora scegliendo un file a caso, sono andato in proprietà e ho cliccato cambia scegliendo IE... ma sono ritornate le icone di Google Chrome. (???) Ma come è possibile se l'avevo disinstallato dal pannello di controllo? Comunque adesso si possono leggere sia quelle col simbolo di Chrome che quella col simbolo di IE.
Non so se è importante ma dopo la disinstallazione era uscita una pagina tutta in inglese sempre riguardante Chrome, però io l'ho saltata a piè pari. [fischio] Non so se era obbligatorio compilarla perché la disinstallazione fosse effettivamente completa.
francescoagra
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GERONIMO* » dom giu 10, 2012 10:48 am

il collegamento sul desktop non è un problema,viene creato automaticamente
puoi rinominarlo se vuoi fai rinomina sull'icona e cancelli collegamento,lasciando solo la scritta internet explorer
per chrome ,forse non è stato disinstallato bene,fai una passata con glary utilities
e imposta internet explorer come browser predefinito
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda francescoagra » dom giu 10, 2012 9:05 pm

Passato con Glary, e poi ho impostato IE come browser predefinito. Adesso è tutto ok. [^] Geronimo sei la panacea di tutti i mali [grazie]
Glary adesso voglio installarlo anche sul portatile di mio figlio che utilizza Windows 7. A me sembra un programma eccezionale semplice da usare anche per un non esperto, però altri utenti in rete dicono che sia meglio CCleaner. Tu cosa dici? [ciao]
francescoagra
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GERONIMO* » dom giu 10, 2012 9:42 pm

[^] [rotfl]
si glary utilities e un buon programmino,rispetto a ccleaner e più completo può fare molte altre cose
sono sicuri tutti e 2,forse ccleaner più sicuro sul registro,ma anche glaru utilities se ti limiti alla Manutenzione 1-Click,vai tranquillo
io li uso tutti e 2 per avere una maggiore pulizia,quello che non trova 1 trova l'altro [:)]
se ti serve una guida su glary utilities e sulle sue funzionalità puoi seguire questa
http://www.MegaLab.it/2766/glary-utilities
Basta spam continuo alle guide sul proprio sito personale quando sono presenti anche sul nostro
By crazy.cat
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo