Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"Programma ha smesso di funzionare" e altro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

"Programma ha smesso di funzionare" e altro

Messaggioda SkyHize » lun lug 15, 2013 12:25 am

Salve a tutti, ogni anno più o meno vengo qui quando ho problemi dato che la maggior parte delle volte gente altruista mi ha aiutato a risolvere alcuni problemi.

Il mio problema è che non tutti credo, ma molti file exe quando li apro mi dicono "nome programma" ha smesso di funzionare e anche cercando di fare il cambio di compatibilità e l'esecuzione come amministratore il problema persiste, qualcuno ha una vaga idea di cosa potrebbe essere? Di recente ho anche cercato di aggiornare i driver della scheda video (NVIDIA GeForce GT 540M) ma dopo aver accettato le condizioni del contratto invece di cominciare ad installarli si chiude all'improvviso senza neanche un avviso di qualche errore però, credo che comunque sia collegato al primo problema.

Sarei molto grato a chiunque mi possa aiutare a risolvere questo problema, vi ringrazio anticipatamente.
SkyHize
Aficionado
Aficionado

Re: "Programma ha smesso di funzionare" e altro

Messaggioda ilmito » lun lug 15, 2013 8:28 pm

Cortesemente dovresti fornire più info di carattere hardware e software circa il tuo pc ... sistema operativo ... windows ? xp ? 7 ? 8 ? 32 bit ? 64 bit ? Usi antivirus ? Se si quali ? Quanta RAM hai ? HD da quanti GB ? Da quanto noti questo comportamento ?
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda SkyHize » lun lug 15, 2013 11:54 pm

Windows 7 64 bit, uso avast!, ho 4(3,7) GB di ram e un HD da quasi 600 GB più di 300 GB ancora liberi. Ha cominciato a fare così appena lo provai e infatti non riuscito ad aprire skype per questo problema, ho installato una versione molto vecchia così riesco ad usarlo. Prima alcuni programmi funzionavano almeno ma qualche mese fa cominciò anche adobe reader (non sono sicuro sia quello il programma, serve ad aprire file pdf comunque, l'ho dovuto disinstallare perché mi dava sempre il problema "ha smesso di funzionare")

Per adesso non sembra avere problemi con TUTTI i file exe ma solo con alcuni, vorrei davvero risolvere questo problema, ci sono cose che non posso fare.
SkyHize
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Wet Water » mar lug 16, 2013 12:34 am

Linux is the way :))

Comunque, vai con qualche software tipo registry booster della uniblue o tuneup utilities (con qualche y in più) che fanno miracoli.

Se credi che sia colpa del sistema, da prompt con permessi di amministratore: sfc/scannow dovrebbe controllare i file principali di windows.
Wet Water
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda SkyHize » mar lug 16, 2013 2:03 am

In realtà ho già provato con quel comando scan e non ha trovato nulla di anomalo. Ho provato tuneup ma niente da fare...
SkyHize
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ilmito » mar lug 16, 2013 12:19 pm

Siamo ancora troppo generici per formulare diagnosi precise ... a prima vista il sistema sembra essere infetto da qualche virus ma non ci sono elementi sufficienti per confermare tale ipotesi ... dovresti vedere negli eventi di windows 7 se trovi messaggi di errore più descrittivi ...

Hai installato per caso il Service Pack 1 su Windows 7 ? Se non l'hai fatto t'invito a farlo seguendo questa guida qui :

http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... pack-1-sp1

Rimango in attesa di tue novità
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda SkyHize » mar lug 16, 2013 8:12 pm

C'è scritto: Windows 7 Home Premium
(Copyright eccetra)
Service Pack 1

Credo sia già installato.
SkyHize
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ilmito » mar lug 16, 2013 8:31 pm

Prova a rimuovere i programmi che "crashano" ossia che smettono di funzionare e reinstallali cliccando col tasto destro sull'eseguibile selezionando la voce "esegui come amministratore" ... potrebbe anche dipendere da questo ... per i giochi
non ci scommetterei molto perché la faccenda si complica riguardo agli eseguibili ... infatti avresti si file con estensione .EXE
ma anche .DLL librerie a collegamento dinamico che dipendono sempre dal file eseguibile...

Magari prova prima con Skype ... lo disinstalli e lo reinstalli come AMMINISTRATORE ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda SkyHize » mar lug 16, 2013 9:47 pm

Su questo argomento mi ero già spiegato, non solo non riuscivo ad aprire la versione nuova di skype ma anche alcuni setup (anche quelli recenti di skype) di installazione di alcuni programmi come un programma che apre file pdf e li legge e alcuni giochi che non sono riuscito a installare, è strano perché non mi fa così con tutti i file exe ma solo con alcuni, ad esempio un file exe autoestraibile che dovrebbe installarmi un gioco nella directory che dovrei scegliere ma prima di poter fare qualsiasi cosa mi dice "ha smesso di funzionare" o quando entro in un gioco online e si chiude per aggiornarsi quando parte l'update.exe pure quello dice "ha smesso di funzionare". Ho provato con diverse compatibilità ed eseguendo in amministratore ma niente da fare!

Aspetto istruzioni riguardo al cosa fare o controllare.
SkyHize
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ilmito » mer lug 17, 2013 9:51 am

Premesso che il software a 32 bit funziona in ambiente 64 bit e non viceversa , io uso windows 7 ultimate a 64 bit per i giochi in quanto più performante , avendo come AV panda cloud 2.0 ... nessun problema riscontrato e sono 2 anni dal momento in cui l'ho installato ...
Mi viene in mente qualche problema in fase d'installazione , magari non andata a buon fine , con conseguenze temporali imprevedibili ...
Per quanto possa esserti di aiuto , creati un'immagine ghost del sistema Windows 7 pulito , creati una seconda partizione D per i DATI e poi riparti da zero ... in qualsiasi momento ...
Per il discorso sicurezza purtroppo non tutti gli applicativi funzionano su piattaforma 64 bit ... potresti provare con AV che usano scansioni online direttamente dal sito del produttore...
Ti consiglio HITMAN PRO valido anche per i 64 bit scaricabile da qui : http://www.surfright.nl/it/hitmanpro

In attesa di tue info ti saluto
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda SkyHize » mer lug 17, 2013 5:11 pm

Ho provato a fare la scansione e praticamente mi ha solo trovato cookies. Magari potrebbe essere utile aggiungere che il computer soffre di crash occasionali. Schermo blue, credo che menzioni nys qualcosa.sys? Qualche volta mi succede 2 volte al giorno, qualche volta 1 e alcune volte mai.
SkyHize
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo