Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema tra windows 7 e Java

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema tra windows 7 e Java

Messaggioda sandogatt » gio giu 06, 2013 4:54 pm

Windows 7 - ie 9 - Java 1.7.0.2
Premetto che il pc è pulito, pulito dall'assistenza dell'antivirus che si è connessa direttamente al mio PC, pensavo fosse un virus. Loro hanno pulito ma il problema di Java non era di loro competenza, e questo mi sembra corretto.
Problema:
Ho disinstallato Java, ho pulito e l'ho reinstallato
Tutto sembra andar bene ma il test che alla fine Java chiede di fare per testare l'installazione non va
- Se provo ad entrate in un sito che mi nteressa e che richiede Java mi appare:
"Java installato ma non avviato. Verificare che il Plugin Java sia correttamente attivato per questo browser (è IE9 ma succede anche con Crrome)"
- Talvolta in altro caso appare
"Non è stata rilevata l'installazione del software Java minima 1.6.0.24 necessaria per l'utiliizzo dei dispositivi USB MyFasi. Installare tale pacchetto software e riavviare il Browser" (myfasi è un sito assicurativo)
- SE cerco di andare su Google Earth mi dice che devo attivare il Plugin di Java
- In altri casi Java versione 1.7.0_21 entra in funzione, prima di partire però mi appaiono per due o tre volte le scritte
"Errore di sintassi - errore di certificazione JScript....." dò ok e alla fine tutto va liscio
Per ultimo:
Ho cercato anche di seguire i consigli di attivare Java. Vado su pannello di controllo > Java > opzioni Java > Tab Sicurezza > Java risulta abilitato nel browser, proseguo con la Tab Avanzate > Console Java e vedo che console è attivato, vado sulla linea " Java predefinito per broser > la linea Micro Internet Explorer E' spuntata MA la scritta appare disattivata, è celeste pallido e non è modificabile.

Ho provato amandare un messaggio all'asistenza di Java ma per ora non mi ha risposto

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento ?

Grazie
sandogatt
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: problema tra windows 7 e Java

Messaggioda [Claudio] » ven giu 07, 2013 5:25 pm

sandogatt ha scritto:Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

Prova in questo modo (vediamo se risolvi il problema), con la sequenza indicata:

1) scarica ed esegui JavaRA (eliminerà tutte le versioni presenti sul computer e farà pulzia);

2) poi scarica ed installa da Internet Explorer (per Chrome non è necessario, il plug-in è integrato nel browser e si aggiorna automaticamente al rilascio di una nuova versione) l'ultima versione Java

3) infine, scarica ed installa la versione 1.6.0.24 necessaria per per l'utilizzo dei dispositivi USB MyFasi.
[Claudio]
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo