Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fotocamera Windows 8

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Fotocamera Windows 8

Messaggioda gio! » ven nov 09, 2012 7:54 pm

Ciao a tutti, ho da poco effettuato l'upgrade a Windows 8 sfruttando lo sconto universitario e devo dire che mi trovo davvero bene, il sistema è fluido, leggero e prestante, nonché mi piace molto l'interfaccia metro, anche se le app che la sfruttano devono ancora crescere tantissimo!
Ho però un problema, inizialmente la mia WebCam Logitech C310 veniva tranquillamente aperta dall'applicazione metro preinstallata "Fotocamera" così come da Skype sempre in versione metro.
Oggi mi sono accorto, dopo aver fatto tra l'altro un aggiornamento driver della Logitech propostomi proprio dall'OS, che se apro "Fotocamera" mi restituisce la seguente scritta "impossibile utilizzare l'app fotocamera con questa versione di Windows".
La controparte desktop invece legge la fotocamera egregiamente, così come lo Skype desktop.
Ci tengo a precisare che tutti i driver sono aggiornati.

Sapete come posso risolvere questo inconveniente?
gio!
Senior Member
Senior Member

Re: Fotocamera Windows 8

Messaggioda sito » sab nov 10, 2012 11:15 am

Strano, a me funziona perfettamente.
Quando ho installato windows 8, sulle periferiche mi diceva che per usare la webcam serviva software aggiuntivo, l'ha scaricato ma nel momento di installarlo falliva perché era per windows xp, dunque io son andato nei file temporanei dove aveva scaricato l'eseguibile ed ho installato mettendo la compatibilità per xp.
A me funziona perfettamente ed ho la stessa webcam tua.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo