Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto WinXP e masterizzatore BLURAY

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto WinXP e masterizzatore BLURAY

Messaggioda Cnidario » gio giu 14, 2012 4:48 pm

Ciao a tutti, ho installato a casa di un cliente un masterizzatore Sony BD5300S interno su Winxp.
Windows lo rileva e installa tranquillamente ma non permette di esplorare i dvd bluray dando un'errore di formato non supportato o supporto rovinato, mentre i film tramite anydvd e powerdvd12 alla fine riesce a vederli, (Se crea un dvd dati bluray e non riesce ad accedervi non serve a molto averlo).

Premetto che ho aggiornato il firmware all'ultima versione, il masterizzatore su Windows 7 funziona tranquillamente, il pc ha i requisiti hardware piu che sufficienti.

Stavo leggendo in giro che XP non supporta il formato UDF 2.5 dei bluray (se sparo cavolate ditemelo che non sono pratico di udf).
Ho provato ad installare i driver udf 2.5 della Toshiba (gli unici che ho trovato) ma non li installa.

Ho contattato inutilmente la Sony che mi ha detto che loro danno le specifiche hardware dei loro apparecchi alla Microsoft per fargli fare i driver e che la Sony direttamente non fornisce driver non creati da loro stessi........ (secondo me non sapevano che dirmi). Mi hanno consigliato di chiedere alla Microsoft ma ho trovato solo supporto a pagamento (72 euro).

Mi aiutate a trovare sti benedetti driver o patch per il supporto del formato bluray su Xp o una email un tel per contattare direttamente la Microsoft per piacere?

Le ho provate tutte (tutte quelle che conoscevo :D) prima di disturbavi.
Cnidario
Aficionado
Aficionado

Re: Aiuto WinXP e masterizzatore BLURAY

Messaggioda Cnidario » gio giu 14, 2012 8:18 pm

Ciao allora forse un modo l'ho trovato, ho installato UDF.Reader.v2.5.WindowsXP-BluePrint e adesso riesco ad esplorare il contenuto del bluray su win xp. Se comunque qualcuno ha altre soluzioni sono sempre curioso di saperle se ne avete il tempo.
Cnidario
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo