Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nessuna partizione di ripristino

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Nessuna partizione di ripristino

Messaggioda franci22 » lun mag 21, 2012 5:58 pm

Ciao a tutti, sul mio HP Touchsmart 300-1125it c'era una partizione di ripristino chiamata FACTORY-IMAGE o qualcosa del genere.
Io avevo fatto un disco di ripristino e ancora questa partizione c'era.
Adesso però non c'è più e non so perché, ho visto anche nei driver nascosti e nelle partizioni del disco C:/ ma niente.
Per ripristinare il computer è necessaria questa partizione o si può usare il disco di ripristino?Come si fa? [grazie]
franci22
Aficionado
Aficionado

Re: Nessuna partizione di ripristino

Messaggioda crazy.cat » lun mag 21, 2012 6:46 pm

Se il disco di ripristino è fatto bene, provvede a cancellare tutto quello che trova sul disco fisso e ricrea poi tutto, partizioni di ripristino comprese.
Devi fare il boot dal disco di ripristino http://www.MegaLab.it/2655/come-modific ... iare-da-cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda franci22 » mar mag 22, 2012 6:48 pm

Posso anche seguire la procedura fornita nel manuale dell'HP?
1 Disconnettere tutte le periferiche dal computer, eccetto la tastiera e il mouse.
2 Inserire il disco di ripristino #1 nel vassoio dell'unità DVD e chiuderlo.
3 Se il computer funziona, fare clic sul pulsante Start, fare clic sul pulsante freccia accanto
al pulsante Arresta e quindi su Arresta.
Oppure
Se il computer non risponde, tenere premuto il pulsante On per circa 5 secondi oppure fino
allo spegnimento del computer.
4 Premere il pulsante On per accendere il computer.
Se richiesto di scegliere tra eseguire Gestione ripristino da disco o dal disco rigido, selezionare
Esegui il programma da disco, e quindi fare clic su Avanti.
5 Alla voce “aiuto immediato“ fare clic su Resetta alle impostazioni di fabbrica.
6 Alla richiesta di eseguire il backup dei file, e se non è ancora stato eseguito, selezionare il pulsante
Esegui prima il backup dei file (raccomandato), quindi toccare Successivo.
Altrimenti, selezionare il pulsante Ripristina senza eseguire il backup dei file, quindi
fare clic su Successivo.
7 Quando richiesto, inserire il disco di ripristino successivo.
8 Al termine della procedura di Gestione ripristino, rimuovere tutti i dischi di ripristino dal sistema.
9 Fare clic su Fine per riavviare il computer.

Dato che dice di inserire il disco successivo, è normale che io abbia creato solo un disco di ripristino invece che 2 o 3?
franci22
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mer mag 23, 2012 7:19 am

franci22 ha scritto:Dato che dice di inserire il disco successivo, è normale che io abbia creato solo un disco di ripristino invece che 2 o 3?

Uno mi sembra pochino, tutti gli ultimi pc hp che ho fatto ne creano almeno 3 o 4.
Non è che hai fatto il disco di ripristino di windows, che è uno solo, e non quelli di ripristino del pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda franci22 » mer mag 23, 2012 3:34 pm

Io ho cliccato Start-Tutti i programmi-Gestione ripristino-Creazione dischi di ripristino e poi da lì che l'ho creato
franci22
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo