Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riesco ad utilizzare il mio pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

non riesco ad utilizzare il mio pc

Messaggioda mat92 » mer apr 25, 2012 2:21 pm

Salve a tutti!
Il mio pc (windows xp) sta degenerando. Prima era solo un po' lento e per spegnerlo dovevo aspettare un po' perché mi comparisse il riquadro spegni-riavvia-ecc.. Poi ha iniziato ad impiegare più tempo per avviarsi e ieri lo accendevo, entravo nel mio account utente ma non potevo fare nulla, non riuscivo ad aprire il menu start, pannello di controllo, assolutamente niente, sembrava che stessi cliccando su un foglio banco, e se provavo a cliccare un po' di volte in sequenza si impallava. Ora non riesco neanche a entrare nel mio account o in qualunque altro del mio pc, sembra che stia caricando ma dopo ore continua a esserci la schermata con la scritta "caricamento delle impostazioni personali in corso...". Non so se può essere utile ma in modalità provvisoria riesco a entrarci... Se poteste aiutarmi ve ne sarei grato, grazie
mat92
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: non riesco ad utilizzare il mio pc

Messaggioda andy » mer apr 25, 2012 6:00 pm

Da quanto tempo non fai manutenzione tipo un defrag? Il disco è molto pieno? A virus sei a posto? [devil]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mat92 » mer apr 25, 2012 7:32 pm

ehm non so cosa sia un defrag quindi penso molto tempo, il disco non è pieno e virus non so, come antivirus avevo avira poi l'ho disinstallato per installare essential ma non sono riuscito a installarlo perché si bloccava l'installazione, poi si bloccava il pc. Non sono riuscito a reinstallare un altro antivirus perché non sono più riuscito ad accedere ad account utente
mat92
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda andy » gio apr 26, 2012 7:51 am

Mamma mia, la situazione mi pare alquanto compromessa [V]

Al tuo posto cercherei di fare un backup delle cose importanti e utilizzare un rescue cd per tentare di eliminare i virus che hai sicuramente.
Se sei moooolto fortunato riuscirai a ripartire.

Fai una ricerca su MegaLab con la parola rescue cd e trovi vari articoli on tutte le info del caso.
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio apr 26, 2012 10:06 am

andy ha scritto:Fai una ricerca su MegaLab con la parola rescue cd e trovi vari articoli on tutte le info del caso.

Kaspersky Rescue disk
Comodo Rescue disk
G-Data Rescue disk
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mat92 » gio apr 26, 2012 10:11 am

Ok ho salvato le cose importanti. Per il rescue cd stavo facendo il megalabcd, l'ultima versione, che ha dentro tutto. Però dopo che ho creato l'immagine ISO, ho tolto il cd di windows xp e ho inserito quello nuovo per scriverci sopra: quando con PE builder clicco su "crea" mi compare: "percorso di origine non valido. Impossibile trovare il file E:\i386\setupldr.bin". Come mi devo comportare? grazie
mat92
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mat92 » gio apr 26, 2012 12:05 pm

Intanto ho usato Kaspersky rescue cd, l'ho aggiornato e gli ho fatto fare la scansione di "settori di avvio del disco" e "oggetti di avvio nascosti" ma non ha trovato niente. C'era anche l'opzione di fare la scansione a C: ed F: ma quando l'ho avviata mi è uscito che si sarebbe completata in 4 giorni e ho lasciato perdere...
mat92
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda GERONIMO* » gio apr 26, 2012 5:03 pm

entra in modalità provvisoria con rete

poi
Scarica
Malwarebytes' Anti-Malware
http://www.malwarebytes.org/
salvalo sul desktop
Installa,Malwarebytes' Anti-Malware
durante installazione, lascia la spunta alle voci Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware (è importante)
e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware.
Adesso
disconnettiti da internet-spegni il modem/router . (è importante)
poi vai sulla voce Scansione ed Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutte le unità
A scansione completa se vengono rilevate infezioni e fai clic su OK => Mostra i Risultati.
seleziona gli elementi trovati da malwarebyts
clicca su Rimuovi gli elementi selezionati
se Malwarebytes' chiede di riavviare il pc riavvia per rimuovere i virus trovati
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mat92 » ven apr 27, 2012 12:37 pm

dopo 15 minuti si blocca la scansione, mi sa che l'unica soluzione sia la formattazione...
mat92
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda GERONIMO* » ven apr 27, 2012 1:51 pm

vai nella cartella C:\Programmi\Malwarebytes’ Anti-Malware, rinomina malwarebytes
in
iexplore.exe

rilancialo per eseguire di nuovo la scansione,ora non dovrebbe bloccarsi
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

R: non riesco ad utilizzare il mio pc

Messaggioda Al3x » ven apr 27, 2012 2:12 pm

mat92 ha scritto:dopo 15 minuti si blocca la scansione, mi sa che l'unica soluzione sia la formattazione...

Non è che il disco rigido ti sta salutando?
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mat92 » ven mag 04, 2012 12:42 pm

probabile per il disco ma come faccio a saperlo? Comunque anche rinominanto malwarebytes in iexplore.exe si bloccava lo stesso. Adesso ho fatto formattare tutto. Grazie lo stesso per i vostri consigli
mat92
Neo Iscritto
Neo Iscritto

R: non riesco ad utilizzare il mio pc

Messaggioda Andy97 » ven mag 04, 2012 1:03 pm

mat92 ha scritto:Ok ho salvato le cose importanti. Per il rescue cd stavo facendo il megalabcd, l'ultima versione, che ha dentro tutto. Però dopo che ho creato l'immagine ISO, ho tolto il cd di windows xp e ho inserito quello nuovo per scriverci sopra: quando con PE builder clicco su "crea" mi compare: "percorso di origine non valido. Impossibile trovare il file E:\i386\setupldr.bin". Come mi devo comportare? grazie

Una volta creata l'iso devi solo masterizzarla con qualche programma [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo